Home » Topic » Paesaggio e Architettura » passeggiando tra l’immenso

passeggiando tra l’immenso

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    johnnymentas
    Partecipante

A me piace la prima foto postata da scaramik , molto bella così com’è a colori [lo]

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da johnnymentas: A me piace la prima foto postata da scaramik , molto bella così com’è a colori [lo]

felice anche del Tuo parere Johnny !! ciao.

Franco
    Partecipante

il soggetto si presta bene al BW come ha scritto Acrobat, vedo nella versione BW della foto verticale una leggera dominante verde tra le due, quella che mi colpisce maggiormente è la seconda in cui si percepisce maggiormente la presenza umana la prima possiede maggiori potenzialità, bella l’inquadratura verticale in cui si respira a pieni polmoni la grandiosità dell’opera, il contrasto di linee creato dal parapetto e dall’arco disegnano un percorso per lo sguardo: la quadratura del cerchio che gli antichi andavano cercando, tanto cara ad architetti e matematici….

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: il soggetto si presta bene al BW come ha scritto Acrobat, vedo nella versione BW della foto verticale una leggera dominante verde tra le due, quella che mi colpisce maggiormente è la seconda in cui si percepisce maggiormente la presenza umana la prima possiede maggiori potenzialità, bella l’inquadratura verticale in cui si respira a pieni polmoni la grandiosità dell’opera, il contrasto di linee creato dal parapetto e dall’arco disegnano un percorso per lo sguardo: la quadratura del cerchio che gli antichi andavano cercando, tanto cara ad architetti e matematici….

dominante verde a parte (causa errata elaborazione), ribadisco la mia preferenza per la versione a colori per quanto riguarda la prima foto (in verticale) : concordo con quanto espresso da Lookaloopy. grazie Franco, sempre un piacere leggerti !! ciao.

Antony999
    Partecipante

Originariamente inviato da scaramik: … io scatto sempre e solo in raw, evidentemente ho toppato in post. ciao.

Che programma usi per la decodifica RAW e l’elaborazione? Conviene fare tutte le elaborazioni possibili nel decodificatore RAW (soprattutto se usi lo splendido decodificatore di Photoshop CS3 o CS4, oppure Lightroom) e solo dopo salvare in TIFF o JPG. Per la pubblicazione sul forum, riduci l’immagine a 72 bpi per canale e 800 il lato massimo e salva come file normale, dopo attivato le opzioni “mantieni proporzioni” e “ricampiona immagini” nella maschera di salvataggio (quindi non come “immagine per web”).

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da Antony999: Che programma usi per la decodifica RAW e l’elaborazione? Conviene fare tutte le elaborazioni possibili nel decodificatore RAW (soprattutto se usi lo splendido decodificatore di Photoshop CS3 o CS4, oppure Lightroom) e solo dopo salvare in TIFF o JPG. Per la pubblicazione sul forum, riduci l’immagine a 72 bpi per canale e 800 il lato massimo e salva come file normale, dopo attivato le opzioni “mantieni proporzioni” e “ricampiona immagini” nella maschera di salvataggio (quindi non come “immagine per web”).

ciao Antony, utilizzo principalmente digital photo professional, se ritengo che la foto abbia bisogno di ulteriore elaborazione salvo il raw in tiff (8 bit) e lo riapro con adobe elements 6, cs3 o aperture3 : per il resto effettuo il procedimento da Te consigliato. grazie mille, ciao.

Antony999
    Partecipante

Originariamente inviato da scaramik: utilizzo principalmente digital photo professional grazie mille, ciao.

Mi permetto di consigliarti il decodificatore RAW di Adobe Photoshop o Lightroom. Ha una notevole versatilità di comandi che consentono un controllo completo ed intuitivo dell’immagine. Chi ha stampato in camera oscura si adatta molto facilmente. Solo in casi sporadici richiede l’ulteriore intervento con Photoshop (cornici, riduzione di risoluzione per web, ecc.)

EnricoX
    Partecipante

Originariamente inviato da scaramik: è evidente che questi hanno subìto un forte degrado causato dai vari salvataggi della post produzione. grazie, un saluto.

Hai lavorato a 8bit?

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da Antony999: Mi permetto di consigliarti il decodificatore RAW di Adobe Photoshop o Lightroom. Ha una notevole versatilità di comandi che consentono un controllo completo ed intuitivo dell’immagine. Chi ha stampato in camera oscura si adatta molto facilmente. Solo in casi sporadici richiede l’ulteriore intervento con Photoshop (cornici, riduzione di risoluzione per web, ecc.)

ps e lr sono ottimi, ma aperture secondo me non è da meno. grazie.

Originariamente inviato da EnricoX: Hai lavorato a 8bit?

si, 8 bit come detto in precedenza. ciao. p.s. : credo stiamo andando fuori tema.

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX