Home » Topic » Generica » Passeggiata di consolazione

Passeggiata di consolazione

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Alzo80
    Partecipante

Piove? Sto in casa con la moglie in ciabatte? Macchè…quattro passi con l’amico fido tra fango e primavera è proprio quel che mi ci vuole. Chissà se l’ha pensato.. [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_5093-001.JPG[/IMG] [lo]

valeriobry
    Partecipante

Buona l’idea! Personalmente, avrei sfumato di meno la persona e il suo riflesso: così come è venuta, i fiori in primo piano si staccano troppo dal resto dell’inquadratura come messa a fuoco, annullando il resto. Sarei anche curioso di vedere uno scatto successivo (se c’è) dove la persona emerge maggiormente dai rami.

Alzo80
    Partecipante

guarda valeriobry… sull’apertura diaframma ti do ragione. In realtà stavo fotografando tutt’altro (macro a mano libera) quando mi son girato e ho avuto giusto il tempo vedere la scena e di scattare , non curandomi troppo (sbagliando) del diaframma un pò troppo aperto. Avendo su il 90mm fisso e non potendo indietreggiare avevo paura che ritardando di quella frazione di secondo il soggetto (e il suo riflesso nella pozza) mi uscissero dell’inquadratura. Grazie dell’osservazione. Per la cronaca ne ho una successiva, ma cambia poco, anzi si confonde di più tra i rami. Ciao

valeriobry
    Partecipante

L’avevo immaginato che avevi su il macro, guardando gli EXIF, e che il soggetto in realtà fosse altro. Comunque, concordo che bisogna sempre scattare, perchè un’immagine ben colta vale sempre più di una tecnicamente perfetta ma banale!

Riccardo78
    Partecipante

A me piace molto. Al di la dei tecnicismi è una foto che comunica, quindi è riuscita. [com]

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da Riccardo78: A me piace molto. Al di la dei tecnicismi è una foto che comunica, quindi è riuscita. [com]

Appunto, è quello che volevo dire anch’io!

dinifra
    Partecipante

In realtà, a mio modesto avviso, sarebbe stata migliore con la pozzanghera a fuoco e il cespuglio di biancospino (?) sfocato. Ma tu hai spiegato bene come sono andate le cose e allora, ancora una volta, ti faccio i miei personali complimenti perchè è un’istantanea molto carina. Ciao Francesco p.s.: ma poi sei riuscito a fotografare quello che t’interessava?

Alzo80
    Partecipante

x denifra: la tua idea sarebbe stata buona, specialmente se fossi riuscito a includere tutto il soggetto nella pozzanghera e non parzialmente come invece è. grazie ps: per le macro è andata a vuoto , o quasi [lo]

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da dinifra: In realtà, a mio modesto avviso, sarebbe stata migliore con la pozzanghera a fuoco e il cespuglio di biancospino (?) sfocato. Ma tu hai spiegato bene come sono andate le cose e allora, ancora una volta, ti faccio i miei personali complimenti perchè è un’istantanea molto carina. Ciao Francesco p.s.: ma poi sei riuscito a fotografare quello che t’interessava?

quoto il pensiero franco (o) (o)

saiot
    Partecipante

beh, anche così è una foto da manuale, nel senso che mostra almeno 3 tecniche classiche: – cornice (i rami in fiore) – riflesso – sfocatura sfondo e volendo anche un po’ di soggetto nascosto.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX