Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Passeggiata in Lessinia

Passeggiata in Lessinia

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    mrighetti
    Partecipante

Ciao a tutti. Mi è venuta questa ispirazione durante una passeggiata in montagna (riguardando dalla baita dove ci siamo fermati per un panino le nostre impronte nella neve) Che ne dite? (sono un fotografo inesperto ed autoditatta e ho fatto un po’ di post sempre da inesperto ed autodidatta) Ogni consiglio è super graditissimo!!! [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_3171bis.jpg[/IMG]

austriaco
    Partecipante

Ciao, secondo me l´idea e´ buona ma la ripresa non e´ delle migliori. Il pezzo di muro con il laccio della racchetta che spunta non aiuta, non so cosa volevi trasmettere. Nemmeno il gioco di linee non dice nulla, la neve e´ sovraesposta e il pezzo di cielo? Spero di non averti smontato.. :)… probabilmente se riprendevi in primo piano sono le orme sarebbe stata migliore [lo]

lankao
    Partecipante

concordo con austriaco l’idea è fantastica, ma la neve è sovraesposta sopatutto nella parte tra cielo e neve vicino al muro, ritaglando di più la parte superiore della foto e cancellando il cinghietto la foto sarebbe decisamente migliore conta però che il mio è un parere da novellino

mrighetti
    Partecipante

No tranquilli, non mi avete smontato, anzi!!! E’ facendo notare gli errori che si può imparare!!! Allora, la foto l’ho scattata volutamente più scura per non bruciarla e l’ho “schiarita” aumentando l’esposizione in PP. Ho provato a togliere esposizione ed aggiungere contrasto al cielo. (ho anche fatto sparire la racchetta, non l’avevo fatto prima per pigrizia 😀 ) [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_3171tris.jpg[/IMG] E di questa senza casa che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_3193bis.jpg[/IMG]

mrighetti
    Partecipante

Scusatemi, riposto le foto in dimensioni decenti, avevo sbagliato la risoluzione. [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_3171tris2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_3193bis2.jpg[/IMG]

FRANCESCO
    Partecipante

belle

Nessuno
    Partecipante

La seconda è bella, la prima c’è il muro che distoglie tantissimo… molto meglio la seconda….

bisius
    Partecipante

la seconda mi piace,se posso dire sarebbe stato bello un cielo un pochino più contrastato e la neve un pochino meno azzurra,comunque belle. buone ciaspolate ,almeno fino a quando si può.

lankao
    Partecipante

la seconda per me è la più bella

mrighetti
    Partecipante

Grazie a tutti per i consigli. Proverò a creare una maschera di contrasto per tirare più azzurro il cielo e provo a sbiancare la neve. Forse con un cpl sarebbe venuto meglio, provvederò all’aquisto appena possibile

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX