Home » Topic » Natura » passeggiata in riva al lago

passeggiata in riva al lago

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    leonardodavinci
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/11/garzetta-controlucefinale2.jpg[/IMG] Credo sia la stessa garzetta fotografata due estati fa (stesso posto, stessa confidenza …). Fa parte dei primi scatti fatti col 100-400 canon, fresco-fresco di acquisto. Spero incontri il gusto di qualcuno anche se è in controluce e non ha una posa particolarmente dinamica ;). Ho fatto del mio meglio con la pp. C+C semper graditissmus est. Ciao, Paolo.

Fotoluke
    Partecipante

scatto etremamente difficile da fare,il controluce è buono, i bianchi non sono bruciati però a scapito delle ombre sul becco,se aprivi di più avresti schiarito le zone in ombra rendendole più leggibili ma in cambio avresti bruciato i bianchi e i riflessi sull’acqua avrebbero rovinato la foto,penso che sia stata fatta la cosa giusta (o)

angliru
    Partecipante

Quoto in pieno, viste le condizioni penso che tu abbia ottenuto il massimo senza bruciare i bianchi [app] [app].

leonardodavinci
    Partecipante

Per prima cosa, grazie dei commenti! Effettivamente ho sottoesposto in ripresa per cercare di mantenere quanti più bianchi “vivi” senza sacrificare troppo il dettaglio e poi recuperare le ombre in pp (come ho poi fatto). Ho dovuto modificare il bianco e altri parametri per mantenere un buon colore della scena, ché cambiando l’esposizione in DPP mi si “ammosciava” troppo 🙁 . Ecco gli exif: T: 1400 F: 18 EV: -1 13 ISO: 200 focale: 320mm AF: AI Ciao, Paolo.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX