- Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da bexio.
-
AutorePost
-
Marzo 29, 2017 alle 1:29 pm #1857775bexioPartecipante
Venezia, caos, gente, tanta gente, odori, sapori, atmosfera incantata, veder mostre, musei, chiese, arte, scattare foto?: difficilissimo, facile ricadere nel già stravisto almeno per quanto mi riguarda.
Posto alcuni scatti, un saluto, Riccardo.
c’è molta gente a San Marco
immancabili attimi
periferie
Marzo 29, 2017 alle 3:46 pm #1857776Luca LupiPartecipanteVenezia, il paradiso del fotografo ma anche un potenziale gigantesco cliché…
Si riconosce la tua volontà di fare qualcosa di diverso, la seconda foto a dire il vero è un classico, comunque sempre bella da vedere sopratutto se come in questo caso sapientemente realizzata.
La prima è una buona street, forse la coppia che si scambia effusioni si perde un po’ nell’uniformità dei soggetti.
L’ultima l’ho guardata per un bel po’, non è spiacevole da osservare, ma forse (bada, è la mia personalissima visione) la focale grandangolare ha incluso un po’ di tutto nell’inquadratura, molto muro, molto cielo, molta strada, e delle persone piccole piccole in fondo in fondo… fatico a trovare un punto su cui focalizzarmi.
[lo]Marzo 29, 2017 alle 4:33 pm #1857777bexioPartecipantegrazie Luca per il tuo commento e le tue osservazioni.
un saluto, Rik.Marzo 29, 2017 alle 6:11 pm #1857778albo49PartecipanteRiccardo, condivido la tua premessa. Nei luoghi molto fotografati diventa inevitabile proporre dei “già visti”, d’altra parte quando ci si trova in certi luoghi ce ne freghiamo e scattiamo, anche solo per portare a casa qualche foto ricordo. Ovviamente, il fotoamatore ci mette del suo per rendere meno banale lo scatto e, ricordandosi qualche foto di autori famosi, si tenta lo scatto “citazione” come ad esempio il primo dove, con meno fortuna, cerchi di proporre un bacio famoso. La seconda credo di averla vista un centinaio di volte e la tua può benissimo essere la centunesima senza lode e senza infamia. La terza invece attira maggiormente il mio interesse proprio per la presenza dei bambini che vorrei pensare intenti a giocare, piccoli piccoli, costretti in uno altrettanto piccolo spazio tra antiche mura che avrei contrastato maggiormente.
Marzo 29, 2017 alle 7:16 pm #1857779bexioPartecipanteGrazie Alvaro per aver espresso il tuo punto di vista sempre preciso, ben accetto e spunto di riflessione.
Un saluto, Riccardo.Aprile 15, 2017 alle 11:21 am #1858089bexioPartecipantevisione di spazi periferici veneziani:
Aprile 18, 2017 alle 6:23 pm #1858122albo49PartecipanteTre foto gradevoli con proposte insolite della città e che non troviamo nelle cartoline. Avrei corretto le distorsioni (o molto o nulla).
Due considerazioni: non sono foto street, non male anche in bw.Aprile 20, 2017 alle 4:02 pm #1858146bexioPartecipanteTi ringrazio Alvaro, è vero ho sbagliato in pieno la sezione fotografica dal momento che ho postato nuovamente foto di tipo architettonico.
Torno sui miei passi e propongo due scatti nei quali con discrezione ho immortalato alcune persone del “popolo” veneziano nel loro contesto, scansando per una volta i turisti, avvicinarsi di più mi pareva troppo…[lo]Aprile 24, 2017 alle 6:29 pm #1858196bexioPartecipanteimmancabili i riflessi:
lo so non è street…se possibile il cambio sezione…[ado]
Aprile 25, 2017 alle 4:12 pm #1858211albo49PartecipanteQuest’ultima non è male, un riflesso gradevole e molto ben interpretato. Le due precedenti invece non mi dicono molto, oltre alle solite piccole distorsioni, non vedo elementi caratterizzanti: forse le persone ? Forse gli elementi architettonici ? Se i soggetti sono le persone occorre avere coraggio, avvicinarsi e fotografare, se invece volevi risaltare l’architettura, a mio avviso, queste risultano molto meno efficaci e gradevoli rispetto alle prime proposte.
Aprile 25, 2017 alle 5:28 pm #1858215Lorenzo CanonianiAmministratore del forum[quote=”bexio” post=677772]lo so non è street…se possibile il cambio sezione…[/quote]
Fatto
😉
Aprile 25, 2017 alle 7:26 pm #1858235bexioPartecipantegrazie Lorenzo.
Grazie Alvaro, prendo rigorosamente nota e lo sottolineo per il futuro. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.