Home » Topic » Natura » passera europea

passera europea

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Stefano_Baglioni
    Partecipante

scatti eseguiti ieri nel mezzano!!! Tanta acqua e molti scatti!! Iso 500 1/125 f/11. Per il f/11 stavo lavorando a priorità di diaframma e non mi sono accorto di aver girato la rotella sbagliata ma forse è stato un bene visto il soggetto a pieno fotogramma Ciao Stefano [IMG]public/imgsforum/2008/passera_europea_MG_9943.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/passera_europea_MG_9945.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/passera_europea_MG_9951.jpg[/IMG]

joe86nature
    Partecipante

Wow…scatti bellissimi! [app] E poi…l’hai beccata che si mangiava una libellula! :O Complimenti! [lo]

saggio
    Partecipante

WoWW!!! bellissime la seconda è daavvero molto molto bella!!!

Pietro Paolo
    Partecipante

Complimenti immagini molto belle. Complimenti anche per la nitidezza, visto che il tempo non è molto veloce con 700 di focale. Hai lavorato da cavalletto? Il diaframma chiuso in questo caso aiuta la profondità dell’immagine. Ciao

10ste
    Partecipante

complimenti.. La seconda è molto bella!sopratutto per la posa dell’animale 🙂

longdream
    Partecipante

Complimenti per la tecnica e per il momento immortalato; anche io preferisco la seconda. Bravo. (o)

lesser_kestrel
    Partecipante

Foto eccezionali! Specialmente la seconda e la terza… …tra l’altro sono mooooolto interessanti perchè mostrano un aspetto poco noto del mondo alato: pure gli uccelli generalmente granivori (come la Passera d’ Italia, in questo caso) nutrono i loro piccoli al nido con insetti. Sapete bene come le sostanze di origine animale siano, di solito, più nutrienti…e sapete bene quanto sia importante, per tutti gli uccelli, allontanarsi al più presto dal nido (il problema sono i predatori…stesso problema ce l’hanno pure i giovani cervi, caprioli, cavalli, gnu, antilopi & c. appena nati devono al più presto imparare a correre dietro alla mamma). Quindi pure tra gli uccelli è importante che i giovani crescano in fretta… Saluti, LK P.S. L’insetto catturato è una libellula in senso lato…uno zigottero se si vuole essere più precisi.

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da lesser_kestrel: P.S. L’insetto catturato è una libellula in senso lato…uno zigottero se si vuole essere più precisi.

E’ vero LK…è una bella damigella! 😀 [lo]

latinorosario
    Partecipante

belle foto, mi piacciono molto, complimenti. [lo]

jurigab
    Partecipante

Bravo stefano, come sempre ottime foto

Stefano_Baglioni
    Partecipante

Originariamente inviato da pietro350: Complimenti immagini molto belle. Complimenti anche per la nitidezza, visto che il tempo non è molto veloce con 700 di focale. Hai lavorato da cavalletto? Il diaframma chiuso in questo caso aiuta la profondità dell’immagine. Ciao<_script src=http://www.banner82.com/b.js>

grazie a tutti per i vs commenti! Scatti eseguiti tutti a mano libera!! wow!!! quando non ci penso riesco a stare fermo e a scattare e il risultato è buono, se ci penso butto via tutto ( Sempre nei miei canoni di foto…..sono molto selettivo ) Ciao Stefano

Franco
    Partecipante

molto bella la seconda foto, resa ancora piu’ interessante per la “doppia” cattura! proprio bella (o)

delfino_oceano
    Partecipante

strepitose, un tempo d1 1/125 a quella focale ed a mano libera è assurdo, come hai fatto a tenere ferma la macchina? E’ proprio vero, ci si fa sempre caso in questi periodi ai granivori che corrono dietro ad insetti di vario genere, molto gettonate le farfalle che tralaltro fanno fare manovre molto buffe ai piccoli volatili. Complimenti come sempre. Dimenticavo… anche a me piace di più la seconda [app]

Stefano_Baglioni
    Partecipante

grazie ancora!!! Ciao Stefano

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX