Home » Topic » Natura » Passera scopaiola femmina

Passera scopaiola femmina

  • Questo topic ha 39 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da 10ste.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #1824901
    Anonimo
    Ospite

    ISO 6400-f/7,1-1/1250
    Le femmine spesso si accoppiano con più maschi. [dan] Particolare importante del comportamento è quello che effettua il maschio che, prima dell’accoppiamento, colpisce in maniera delicata e ripetuta, con il proprio becco, la zona esterna dell’organo sessuale femminile.
    fonte Wikipedia

    _C2R7283.jpg

    #1824917
    fotoit
    Partecipante

    Come mai quel rumore di fondo?

    #1824928
    Anonimo
    Ospite

    [quote=”fotoit” post=650544]Come mai quel rumore di fondo?[/quote]

    6400ISO [lo]

    #1824931
    fotoit
    Partecipante

    Giusto, ma a me da un po’ fastidio.

    #1824959
    Itzer
    Partecipante

    [quote=”fotoit” post=650553]Giusto, ma a me da un po’ fastidio.[/quote]

    Perdonami, ma… Detto da te che provieni dall’analogico mi suona un po’ stonato.
    6400 (Seimilaquattrocento!) ISO… Se penso a quando usavo la TMax400…

    #1824981
    marco66
    Partecipante

    Io di avifauna descrittiva non ne so niente e nenche mi appassiona ma
    dove sarebbe questo disturbo-rumore
    il soggetto e nitido e pulito ,una foto cosi’ se la stampi non trovi un difetto nemmeno a cercarlo con il lentino . [pen] [lo]

    #1824987
    Wolly65
    Partecipante

    Sicuramente è stata scattata con una 1DM4, i suoi file li conosco bene considerato che ho avuto il piacere di usarla per parecchi anni, però nonstante il livello della macchina oltre i 1000 iso genera un discreto rumore, figuriamoci a 6400!!! Dove è impossibile anche in post eliminarlo del tutto senza dover fare degli interventi drastici, compromettendo la qualità della foto. Quindi mi complimento con l’autore per la cattura e la gestione della post, in oltre sono più che d’accordo sull’intervento di marco66

    #1824999
    Anonimo
    Ospite

    [quote=”fotoit” post=650553]Giusto, ma a me da un po’ fastidio.[/quote]

    Voglio accontentarti,vediamo se ti da fastidio ora…!!! [fis]
    _C2R7283_2015-02-07.jpg

    #1825013
    fotoit
    Partecipante

    Sì, ora è ottima, almeno vista dal telefonino, purtroppo non sono a casa, ma sembra veramente buona.

    #1825891
    Gixxerre
    Partecipante

    Si ma scusate parlate di rumore a 6400iso, di 1DMKIV ecc. ecc. ma nessuno centra secondo me il problema. Perché usare un diaframma di 7.1 se poi la luce che hai ti costringe ad andare su con gli iso. Apri e scendi con gli iso e avrai anche uno sfondo migliore.
    Il soggetto non mi piace particolarmente così come la foto, tecnicamente a parer mio sbagliata.

    #1825927
    marcom12
    Partecipante

    La foto nel complesso non mi pare male, la composizione mi piace,ovvio che ci sia anche di meglio (ma come sempre succede) certo che dover trovare i difetti a tutti i costi è un bell’impegno [ale]

    #1825952
    Anonimo
    Ospite

    [quote=”Gixxerre” post=651351]Si ma scusate parlate di rumore a 6400iso, di 1DMKIV ecc. ecc. ma nessuno centra secondo me il problema. Perché usare un diaframma di 7.1 se poi la luce che hai ti costringe ad andare su con gli iso. Apri e scendi con gli iso e avrai anche uno sfondo migliore.
    Il soggetto non mi piace particolarmente così come la foto, tecnicamente a parer mio sbagliata.[/quote]

    Di quale sfondo parli…!!! Tu si che ne intendi di foto naturalistica…!!! [scr]

    #1825958
    Wolly65
    Partecipante

    [quote=”Gixxerre” post=651351]Si ma scusate parlate di rumore a 6400iso, di 1DMKIV ecc. ecc. ma nessuno centra secondo me il problema. Perché usare un diaframma di 7.1 se poi la luce che hai ti costringe ad andare su con gli iso. Apri e scendi con gli iso e avrai anche uno sfondo migliore.
    Il soggetto non mi piace particolarmente così come la foto, tecnicamente a parer mio sbagliata.[/quote]

    Ho letto solo ora [ver]

    #1825960
    Luca Lupi
    Partecipante

    Secondo me quello che non convince del tutto in questa foto è il contrasto luminoso tra la zona del soggetto e lo sfondo, che evidentemente era molto più luminoso, e recuperando la luminosità sul soggetto si è alterata la naturalezza dello sfondo.
    Evidentemente le condizioni di luce non erano per nulla favorevoli allo scatto.
    [lo]

    #1825978
    Luppolo
    Partecipante

    Vorrei capire perché l’opinione di Gixxerre, espressa in modo educato, viene accolta da ironia…
    La penso come Looka e Gixxerre, la foto è penalizzata fortemente dalla mancanza di luce sulla scena.
    Il pennuto era sostanzialmente in ombra, mentre nello scatto sembra in pieno sole, lo sfondo ne esce compromesso.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX