Home » Topic » Natura » Passera scopaiola femmina

Passera scopaiola femmina

  • Questo topic ha 39 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da 10ste.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #1825985
    marcom12
    Partecipante

    concordo con Lippolo i commenti in merito al diaframma impostato sono correttissimi a volte si perdono di vista cose elementari e ci si incaponisce a volersi complicare la vita per niente a meno che non ci sia un reale motivo per scattare con quel diaframma ma sarebbe strano visto che tutti cercano di acquistare lenti straluminose credo proprio per giocare con il bokeh e volendo poter tenere gli iso più bassi e avere minor rumore a parità di tempi o mi sbaglio?

    #1826001
    Anonimo
    Ospite

    Caspita…quanti professori ci sono in questo forum! 😀
    Comunque io passo e chiudo….chiudo…..eeeeeeee.! [lo]

    #1826002
    Itzer
    Partecipante

    [quote=”Mario Pancella” post=651448]…
    Comunque io passo e chiudo….chiudo…..eeeeeeee.! [lo][/quote]

    Non sono d’accordo, Manto.
    In fin dei conti ti è stata fatta solo qualche osservazione, peraltro anche plausibile, cui tu, invece di risentirti, avresti potuto ribattere argomentando le tue scelte tecniche essendo magari d’aiuto a qualcuno, me per primo.
    Insomma, non mi pare questo il modo di risollevare le sorti della Sezione.

    #1826003
    Anonimo
    Ospite

    [quote=”Itzer” post=651449][quote=”Mario Pancella” post=651448]…
    Comunque io passo e chiudo….chiudo…..eeeeeeee.! [lo][/quote]

    Non sono d’accordo, Manto.
    In fin dei conti ti è stata fatta solo qualche osservazione, peraltro anche plausibile, cui tu, invece di risentirti, avresti potuto ribattere argomentando le tue scelte tecniche essendo magari d’aiuto a qualcuno, me per primo.
    Insomma, non mi pare questo il modo di risollevare le sorti della Sezione.[/quote]

    [app] [app] [app]

    #1826004
    Wolly65
    Partecipante

    [quote=”Mario Pancella” post=651448]Caspita…quanti professori ci sono in questo forum! 😀
    Comunque io passo e chiudo….chiudo…..eeeeeeee.! [lo][/quote]

    Quoto Mario Vi saluto pure io, dopo aver letto certe cose non c’è posto per me.
    Buona fortuna!!!

    #1826005
    Luca Lupi
    Partecipante

    [quote=”Itzer” post=651449][quote=”Mario Pancella” post=651448]…
    Comunque io passo e chiudo….chiudo…..eeeeeeee.! [lo][/quote]

    Non sono d’accordo, Manto.
    In fin dei conti ti è stata fatta solo qualche osservazione, peraltro anche plausibile, cui tu, invece di risentirti, avresti potuto ribattere argomentando le tue scelte tecniche essendo magari d’aiuto a qualcuno, me per primo.
    Insomma, non mi pare questo il modo di risollevare le sorti della Sezione.[/quote]

    Condivido al 100%.
    E invece ancora una volta assistiamo a scene da asilo Mariuccia. Che tristezza.

    #1826007
    Luppolo
    Partecipante

    Paolo, ha ragione: se nei nostri commenti c’è qualcosa di sbagliato, basta argomentare e dimostrarlo. Non capisco la vostra reazione e mi dispiace che la prendiate così.
    In altre sezioni del forum i commenti sono spesso molto più critici.

    #1826014
    marcom12
    Partecipante

    siamo un po nervosetti ultimamente.!!!! ):( ……inutile chiedere e poi risentirsi se i commenti non sono quelli voluti a quel punto meglio non chiedere e via o no? [scr]

    mi ero staccato per mesi dal forum proprio perchè si era imboccata questa strada e mi sa che ci risiamo ancora una volta …mah

    #1826025
    Luca Lupi
    Partecipante

    E’ così in questa sezione in particolare, da che mi ricordi io, quindi da almeno sette anni.
    Non è cambiato nulla.
    Ogni minima esternazione di perplessità, di dubbi, per non parlare (che Dio ce ne scampi!) di “critiche”, su qualsiasi aspetto degli scatti postati, fa comparire immediatamente torce e forconi, e se va bene l’autore se ne va sbattendo la porta. Se va male lo stesso inizia a sciorinare le mostrine appuntate sul gilet e la posizione in classifica nelle graduatorie di fotografia naturalistica, oltre al corrente valore commerciale dell’attrezzatura impiegata.
    E’ inutile cercare ogni volta di rimettere in piedi la sezione su questi presupposti.
    O ci sono autori che sono disposti a discorrere delle loro fotografie in serenità, riscontrando anche eventuali dubbi e perplessità sui diversi aspetti delle loro realizzazioni, o tanto vale che resti inattiva, tanto questa non è certo condivisione.

    #1826037
    Franco
    Partecipante

    Ad onor del vero bisogna anche considerare che spesso in questa sezione i commenti sono ipercritici e spesso non si soffermano sugli aspetti importanti della fotografia naturalistica, ovvero l’ambiente e il soggetto, ma si concentrano su aspetti che potrebbero, dovrebbero passare in secondo piano, aspetti estetici e tecnici fini a se stessi.
    Questa foto non è tecnicamente sbagliata, anzi, i piccoli difetti non sono stati causati dalla tecnica adottata, è comunque se sono minimi (poco percepibili) dovrebbero passano in secondo piano di fronte alla bellezza del soggetto e del contesto, che pur avendo una posa statica, si lascia guardare con molto piacere.

    Invito tutti a riflettere su questo punto, compreso l’autore della foto, i sacrifici fatti per fare una foto come questa, i disagi e il tempo dedicato ai lunghi appostamenti, il costo dell’attrezzatura e tanto altro, valgono un po’ di pazienza in più.

    #1826047
    Luca Lupi
    Partecipante

    Commenti “ipercritici” ne ho letti ovunque nel forum fuorché in questa sezione, dove al massimo ho visto esprimere delle perplessità o dubbi circa la post-produzione applicata agli scatti o circa la tecnica di ripresa utilizzata, tutte espressioni peraltro ben lontane dagli interventi decisamente tranchant che sono frequenti in altre sezioni.
    Se per affrontare questo tipo di confronto si pensa che sia necessaria “un po’ di pazienza in più” qualcosa non va.
    E’ necessario “non valutarsi più di quanto sia conveniente valutarsi”, questo si.

    #1826048
    anna
    Partecipante

    [quote=”Wolly65″ post=651451][quote=”Mario Pancella” post=651448]Caspita…quanti professori ci sono in questo forum! 😀
    Comunque io passo e chiudo….chiudo…..eeeeeeee.! [lo][/quote]

    Quoto Mario Vi saluto pure io, dopo aver letto certe cose non c’è posto per me.
    Buona fortuna!!![/quote]

    Le vostre reazioni mi sembrano davvero esagerate.
    Volete condividere e avere solo commenti positivi? E’ questo quello che volete?
    Perché pubblicare una fotografia se non si è nemmeno disposti a rispondere a eventuali domande, dubbi o perplessità?
    La fotografia di avifauna è coperta da un segreto che sapete solo voi, noi quindi dobbiamo stare zitti e attenerci al “uhh che bello”; bello cosa poi?
    Se non ci insegnate VOI le basi di una buona fotografia di avifauna chi lo dovrebbe fare?
    Non è la prima volta che intervengo in merito a questo argomento, perché si percepisce una chiusura totale su questo tipo di fotografia, una sorta di indisposizione alla condivisione o almeno, condivisione senza il fastidio di dover spiegare.
    E mi dispiace moltissimo.

    edit – commenti ipercritici? Ci sono molti esempi in questo forum dove delle fotografie sono state massacrate e l’autore ha accettato di buon grado queste bastonate. Volete qualche esempio?

    #1826049
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ritengo che uscire sbattendo la porta sia sempre un errore.
    Tutti quanti conosciamo le capacita’ di Mario e tutti quanti abbiamo ammirato le sue foto, basta fare una ricerca sul forum per rendersene conto.
    Siamo pero’ sempre in un forum pubblico dove ognuno e’ libero di manifestare il suo consenso cosi’ come delle lecite perplessita’.
    Invito pertanto Mario a rivedere le sue posizioni e ad aprirsi ad un confronto che puo’ trasformarsi in un arricchimento reciproco.

    #1826050
    Luca Lupi
    Partecipante

    [quote=”anbe40″ post=651494]

    edit – commenti ipercritici? Ci sono molti esempi in questo forum dove delle fotografie sono state massacrate e l’autore ha accettato di buon grado queste bastonate. Volete qualche esempio?[/quote]

    [app]

    Lorenzo, onestamente, sono sette anni che si ripete il medesimo siparietto, sempre per gli stessi futili motivi e sempre da parte degli stessi utenti, che mettono in scena a distanza di anni a più riprese il medesimo copione.
    Perché forzare a rimanere qui chi non desidera comportarsi secondo uno spirito di serena condivisione?
    Non si generano altro che malumori e polemiche ogni volta anche perché c’è sempre qualcuno che è pronto a prendere le difese di atteggiamenti che sono ingiustificabili una volta superata l’infanzia.

    #1826051
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Luca non si puo’ parlare di condivisione se poi siamo noi i primi a non tenere le porte aperte per ricrearla.
    Il forum rimane sempre uno spazio aperto, anche ai ripensamenti, e desidero che il clima di questo topic ritorni tale.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX