Home » Topic » Natura » Passera scopaiola femmina

Passera scopaiola femmina

  • Questo topic ha 39 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da 10ste.
Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #1826052
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ma certo Lore, la porta deve restare sempre aperta, ma in entrambi i sensi.
    Il punto è che qui su questo forum delle fotografie postate si discute, le si analizza in ogni suo aspetto, tecnica e post produzione comprese, si esprimono dubbi e perlplessità, a volte vengono apprezzate e a volte massacrate, o ignorate, a volte tutte e tre le cose contemporaneamente.
    Questo è il punctum di questo luogo, è il bello di Canoniani.
    Tutti coloro ai quali tutto questo sta bene possono entrare e uscire e rientrare a loro piacimento, in diversi lo abbiamo fatto per diversi motivi.
    La porta deve giustamente restare aperta, anche per non chiudere dentro a forza chi non non si sente in linea con quanto sopra, e che trova un ambiente consono solo altrove.
    In questo caso ce ne faremo una ragione, ed è meglio così, perché un uccellino in gabbia non canta per amore, ma per rabbia.

    #1826060
    lovis1
    Partecipante

    Mi crea sempre stupore quando la “critica” (costruttiva o meno) di una fotografia provoca malumore e risentimento…..mi scuso forse per la banalità, ma proprio non capisco, è assolutamente lontano dal mio modo di vedere. Forse non esiste pratica più soggettiva e irreale, assieme alla pittura. Sono cose che vanno vissute con assoluta serenità (come tante altre) indipendentemente dai risultati e dagli obiettivi, un saluto scusandomi per l’OT.

    #1826064
    albo49
    Partecipante

    Siamo tutti più o meno concordi. Non è una questione di categoria o di materiale, è solo una questione di carattere. Volare bassi non è per i graziosi pennuti. Siamo arrivati ad un punto dove non si commenta l’immagine, ma l’atteggiamento dell’autore e non c’è cosa peggiore, ma quello che si scrive rimane e, se posterà ancora, avrà il piacere di ricevere solo consensi dai pochi interessati. Volare bassi vale un po’ per tutti, accettare le critiche è segno di grande maturità ancor più se si è convinti di aver fatto un’opera d’arte. Poi se ci si sente con le ali tarpate è giusto volare di nido in nido alla ricerca del nido più compiacente.

    #1826110
    fotoit
    Partecipante

    Quello che da più fastidio è che questi risentimenti vengono da uno che con le critiche agli altri non scherza affatto.

    #1826123
    marcom12
    Partecipante

    Come già scritto in precedenza mi ero staccato per un bel po’ di mesi dal forum proprio perchè mi infastidiva il tono di certe “discussioni”, alla fine per me la fotografia oltre che una seconda attività come freelance è soprattutto passione e divertimento, ci sono già tanti, troppi problemi nella vita quotidiana, ma è mai possibile che non si riesca a vivere serenamente nemmeno ciò che dovrebbe essere principalmente un divertimento? dobbiamo per forza crearci problemi dove non ce ne dovrebbero essere? e poi siamo a criticare chi deve decidere per cose davvero importanti per la collettività quando per primi non siamo in grado di sostenere una chiacchierata con toni pacati e soprattutto in modo costruttivo parlando fondamentalmente di una fotografia?….

    per me i casi sono due o certe persone non sanno cosa siano i veri problemi percui ci si attacca a tutto(crdetemei se ci fossero veri problemi queste sarebbero solo caxxate, oppure sono persone represse che non aspettano che avere un minimo di voce in capitolo per diventare poco tolleranti nei confronti delle opinioni altrui
    incredibile !!! [can]

    #1826140
    Luppolo
    Partecipante

    Marcom, il forum siamo noi, sta a noi renderlo un “luogo” idoneo alla condivisione della nostra passione. Andare via non serve a molto.
    Sono felice quando qualcuno torna e sono sempre dispiaciuto quando qualcuno se ne va…

    #1826144
    marcom12
    Partecipante

    certo ! condivido forse sono stato frainteso io non ho mai detto che me ne vado, ho detto che mi sono staccato per alcuni mesi (durante i quali però ero osservatore silente)e poi ho ricominciato con gli interventi nel momento in cui ho visto che il clima mi pareva rasserenato , ultimamente mi pare che si stia tornando ad essere un po troppo permalosi e insofferenti nei confronti delle osservazioni fatte da altri,è vero il forum siamo noi ma …….sinceramente non ho ne tempo ne voglia di passare le serate che dovrebbero essere rilassanti a discutere con chi non vuol sentir opinioni diverse dalle proprie se mi devo “arrabbiare per qualcosa” sicuramente lo faccio per cose ben più importanti e magari delle quali mio malgrado sono costretto ad occuparmi, ripeto questo non vuol dire andare via in fondo sono dei canoniani da quando acquistai la 30D poi mi ero per errore cancellato e reiscritto percui la data di iscrizione reale non è quella che si legge sui dati ma è 2 o tre anni prima, ma vuol dire che piuttosto che stare a perder tempo in inutili e sterili discussioni (tanto poi ogni persona alla fine tende a rimanere della propria idea ) cercherò di dare la mia opinione a chi so che perlomenno starà ad ascoltare ovviamente facendo poi come meglio crede…mai andare via e soprattutto mai andare via sbattendo la porta.
    Purtroppo non sempre si ha a che fare con “persone ” che meritano ma anche questo fa parte del gioco …è bello così, ma proprio per questo non posso esimermi dallo scrivere come la penso e ripeto così non mi piace !!!!
    La mia sezione preferita rimane sempre quella tecnica li si parla di cose concrete e si cerca di aiutare chi chiede pareri , mentre cercare di parlare di un lavoro di un altro è come entrare in un campo minato è solo una questione di tempo ma prima o poi è facile pestarla una mina ……
    [can]

    #1826146
    Luppolo
    Partecipante

    Infatti a te era riferito il fatto che sono felice che tu sia tornato

    #1826147
    marcom12
    Partecipante

    e prima o poi…… riusciremo anche a conoscerci di persona!!

    #1827773
    10ste
    Partecipante

    piccolo OT.
    Permettetemelo..
    Dopo una mia lunga pausa dalla fotografia ero venuto a sapere che Sandro (mio maestro, mi ha insegnato tantissimo) aveva mollato il forum per cose che non mi odiar sano e non si aveva più sue notizie..
    Oggi cercando info su di lui vengo a sapere che legge ancora queste pagine.. SANDROOOO CIAOOOOO!!!
    Sì forse non ti ricorderai di me, ma io di te sicuramente!!! ( ho ancora la tua 1d3 ricordi?)
    Volevo soltanto rendere pubblico l’affetto che ho per questa grande persona.
    Con il cell fra un semaforo e l’altro.. Perdonatemi se ho scritto castronerie.

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX