Home » Topic » Generica » Passo a due

Passo a due

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1272300
    napigator
    Partecipante

    Ecco a voi una foto scattata durante un saggio di danza di acluni miei amici. 18-55 – velocità otturatore 1/40 – Valore diaframma 5.0 – ISO 800 – Distanza focale 41.0mm [IMG]public/users/napigator/images/passo_a_due.jpg[/IMG]

    #1272346
    GArts
    Partecipante

    la foto è simpatica… molti richiedono foto scattate dall’alto per poter osservare meglio la scena e il palco, ma a me piacciono più frontali, se non addirittura leggermente dal basso con un grandangolo moderato… Cmq complimenti. PS: appena ricordo di passare le foto su questo pc, ne invio qualcuna per far capire cosa intendo… così magari sentiamo un po’ d’opinioni 😉

    #1272408
    dwaim
    Partecipante

    molto carina… io avrei lasciato un po’ di bordo nero in più a destra per farla più simmetrica col lato sinistro…

    #1272459
    frabruni
    Partecipante

    Penso che il punto di ripresa della foto fosse obbligato, altrimenti sono pienamente daccorto con quanto detto da GArts. La foto è piacevole e suggestiva, hai catturato un bel momento allargando giustamente sull’ombra proiettata a scapito dei ballerini. Interverrei in pp solo per un leggero ritaglio, in modo da eliminare completamente le parti nere a sinistra, alto e a destra, stando attenti a non tagliare l’ombra della punta del piede. In questo modo se è vero che si toglie l’immagine dal suo contesto, si da maggior risalto alla bella silhouette proiettata. Una prova la farei.

    #1272534
    napigator
    Partecipante

    Grazie mille per i consigli. Effettivamente quello che volevo far risaltare era l’ombra proiettata e se qualcuno se n’è accorto mi fa un piacere immenso 😀

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX