Home » Topic » Accessori fotocamere » Passo teste Manfrotto

Passo teste Manfrotto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    canonae1
    Partecipante

Ciao a tutti vorrei sapere che vite di attacco hanno le teste 808RC4 e 804RC2 visto che vorrei montanle provvisoriamente su delle gambbe fisher (causa rottura testa). Sulle gambe posso attaccare direttamente la 400D percio’ dovrebbe essere una vite da 3/8. Altro cosiglio usando la 400d con 300mm + soffietto peso 2.100 kg quale delle due teste mi consigliate. grazie

fireblade
    Partecipante

Non le conosco in quanto non uso manfrotto, ma leggendo le caratteristiche dalla scheda tecnica risulta che la 808 porta 8kg, mentre la 804 porta 4kg, traine tu le debite conclusioni. Per quanto riguarda l’attacco, quello da 3/8″ è standard sulle teste per cavalletto, raramente mi è capitato di vedere attacco da 1/4″, gitzo a titolo di esempio usa una doppia vite per il massimo della compatibilità. [lo]

canonae1
    Partecipante

razie fireblade La 400d ha un attaccco da 3/8 per il cavalletto (sul manuale non ho trovato la misura)

fireblade
    Partecipante

No, le fotocamere hanno attacco standard da 1/4. Riassumendo: la testa ha attacco per cavalletto femmina da 3/8 e per fotocamera maschio da 1/4, nella fattispecie le due teste che hai indicato hanno una piastra di sgancio rapido da avvitare sotto la fotocamera con vite da 1/4. [lo]

sempreverde
    Partecipante

domanda: eventuale minuteria : (penso ad una slitta autocostruita) su una testa manfrotto o gitzo, la trovo dal ferramenta (OBI) ? o è meglio per compatibilità di filetto guardare solo tra i ricambi delle ditte? (non vorrei trovarmi rovinata la filettatura della eos. 🙁 )

fireblade
    Partecipante

Non tutti i ferramenta hanno le viti a passo withworth (o inglese) da 1/4″ e 3/8″ che sono usate sulle teste, nelle grandi città i ferramenta più forniti le hanno ancora, ma è merce in esaurimento. [lo]

sempreverde
    Partecipante

grazie, puntuale come sempre, fireblade.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX