Home » Topic » Natura » Pastore Alsaziano

Pastore Alsaziano

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    pachibro
    Partecipante

Come commentate questa foto fatta al mio Pastore Rudy? Critiche. [IMG]public/users/pachibro/images/Pastore_Alsaziano.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

La posa dell’animale è bella e le luci sono ben gestite, segno di esposizione attenta, tuttavia vi sono un paio di errori di composizione: lo sfondo piatto (senza offesa per il tuo bell’intonaco graffiato) svilisce la figura del cane, sarebbe stato meglio ambientarlo su di un prato per rendere l’idea della natura del cane avrei aperto un po’ l’inquadratura…gli hai mozzato orecchie e lingua. Bisogna addestrare l’occhio che guarda nel mirino per fargli riconoscere elementi di disturbo, spesso si guarda col cervello perdendo di vista dettagli che invece la macchina vedra’ impietosamente. [lo]

jack64bit
    Partecipante

Ciao carissimo Amico! La foto, come espressione, è molto bella ma, a mio avviso, ci sono alcuni errorini tecnici che cercherò di analizzare. Per i ritratti, anche di animali (specialmente di animali direi io), dove la distanza tra gli occhi ed il naso… è notevole, il diaframma va chiuso di più per avere più pdc e quindi più “cose” a fuoco. Con la 400D, per evitare i tempi bassi e quindi il micromosso, sempre che tu non abbia un obiettivo IS, puoi alzare gli ISo senza problemi… 400 o 800 li puoi usare tranquillamente anche in esterni. A quel punto, tieni almento un f/11 o f/8, e focalizza sugli occhi… è la prima cosa che salta “all’occhio” (scusa il bisticcio di parole) in un ritratto; se l’occhio è sfocato il ritratto stesso perde molto di incisività… Prova di nuovo col tuo bel cagnone! Ciao! [lo]

jack64bit
    Partecipante

Quoto in pieno quanto detto da Fire! L’inquadratura è la prima cosa! Ri-CIAO! [lo]

10ste
    Partecipante

che bel cane!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX