Home » Topic » Natura » Pavo Cristatus, ritratto

Pavo Cristatus, ritratto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Ritratto ad un bellissimo esemplare di pavone blu, nella classica posa allungata, parallela al terreno. [IMG]public/imgsforum/2008/Pavone_blu_ritratto.jpg[/IMG]

Vader
    Partecipante

bello questo ritratto, l’unica cosa è che trovo lo sfondo un po troppo “luminoso” sopratutto l’angolo in alto a sinistra

andreak29
    Partecipante

bella foto. il blu del pavone mi colpisce molto. complimenti!

saggio
    Partecipante

Tecnicamente è ineccepibile … Solo ( per me ) non mi colpisce molto la posa del soggetto non sei riuscito sd esaltarne di più i bellissimi colori….

Franco
    Partecipante

Pur essendo la foto molto gradevole per il soggetto e lo sfondo adattissimo per un primo piano, i colori non mi convincono per l’eccessiva saturazione e per l’effetto di contrasto cromatico dato dal colore dello sfondo (arancio) troppo caldo che distoglie l’attenzione sul soggetto (accostamento di colori complementari) i cui colori, molto belli, stridono e si spengono. Trovo inoltre che ci sia troppo contrasto nella tonalità del piumaggio, e la presanza del collo (parte destra) troppo importante. Al di fuori di questi elementi di disturbo, la foto è molto piacevole. ciao [lo]

canianum
    Partecipante

Penderei anche io verso la valutazione di fra65, se non conoscessi i miei limiti di critica tecnica. Dico però, che l’impatto visivo colpisce nel segno, con quella cresta orgogliosa che sembra un finto palmizio trapiantato ad arte. 10 cum magna laude Hai per caso un’oasi privata, reynolds?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX