Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Pay pal

Pay pal

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    bn65958
    Partecipante

Ritengo giusto segnalare agli amici Canoniani questa mia esperienza. Effettuo buona parte dei miei acquisti su eBay. Recentemente avevo acquistato in Inghilterra da un privato il mitico 135 f2. Obiettivo in ottime condizioni, perfettamente funzionante, pochi mesi di vita, in poche parole nuovo. Mi perviene nella sua scatola originale protetto da un doppio strato di carta con bolle. Appena aperto mi accorgo subito di una scalfitura nel coperchio di plastica posteriore. Per il resto sia nel corpo che nelle lenti appariva nuovo. Lo provo con le mie due reflex e l’obiettivo non è in grado di mettere a fuoco oltre i 10 metri sia in automatico che in manuale. Era la prima volta che un obiettivo acquistato tramite eBay appariva chiaramente guasto, probabilmente a seguito di un colpo ricevuto prima della spedizione. Iniziava una lunga diatriba con il venditore che non mostrava alcuna comprensione e che probabilmente era in mala fede. Infine avendo formalizzato un reclamo ufficiale tramite Pay Pal, mi è stata data ragione, ho restituito l’oggetto e dopo una quindicina di giorni ho ricevuto l’accredito di tutta la somma comprensiva delle spese di spedizione al cambio (EUR-GBP) applicatomi nel momento dell’acquisto senza alcuna altra spesa o commissione (775,00 Euro). Ritengo che questa testimonianza sia dovuta e possa essere utile anche ad altri Canoniani. Fin da ora resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti possano essere ritenuti necessari.

peocho
    Partecipante

Sono contento (non per il tuo obiettivo chiaramente) che qualcuno abbia testato questo meccanismo e sia stato risarcito completamente! Ho sempre conosciuto i vantaggi di Paypal ma mai avevo sentito testimonianze! Mai uscire dal circuito Paypal. E’ l’unico modo per avere delle garanzie! Diffidate da chi vi chiede di caricare postepay o fare bonifici. Ciao ciao [can]

bobo969tv
    Partecipante

Grazie della tua testimonianza! (o)

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Un ringraziamento a bn65958 per la sua testimonianza. Anch’io uso solo paypal per acquistare oggetti su ebay e leggere che le tutele esistono veramente non puo’ che renderci piu’ sereni per i futuri acquisti. [lo]

EnricoX
    Partecipante

Un sentito ringraziamento anche da parte mia per la segnalazione. Enrico

fireblade
    Partecipante

E’ capitata una cosa simile anche a me. Ho comprato negli stati uniti un accessorio che non è mai arrivato, ed il venditore, pur essendo un esercizio commerciale, ha negligentemente spedito il pacchetto per posta ordinaria non tracciabile. Alle mie rimostranze ha risposto che più di cosi’ non poteva fare, ma paypal ha accettato la mia tesi (negligenza nella spedizione e scarsa disponibilità al dialogo) e mi ha pienamente rimborsato. E’ l’unico modo sicuro di fare acquisti su ebay.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX