Pc per raw

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    raffaelecanoneosd550
    Partecipante

Salve a tutti, Un amico sta cambiando il suo pc, HP Dual Xeon 5.6Ghz HT 4GB RAM Workstation quelle indicate sono le sue caratteristiche, quello che vi domando è se con questa configurazione posso lavorare con photoshop ligtroom ed i programmi dedicati canon per i files raw senza attendere giornate per poche modifiche come con il mio p4 Vi ringrazio di cuore per eventuali suggerimenti. Grazie

Massimo
    Partecipante

se hai la 550d non avrai alcun problema

pirso
    Partecipante

per sapere, perchè con una 550d non avra problemi, magari con altre macchine si?

raffaelecanoneosd550
    Partecipante

non l’ho capita neanche io,sono un po’ novizio del digitale,azzardo ad una conclusione, forse la differenza di peso tra apsc o full frame? Vabbeh’ credo che la meglio cosa sia provarlo a questo punto e decidere. Ciao

ViridisDraco
    Partecipante

per farla molto semplice: più il sensore è grande più sono pesananti i file raw, più il pc necessita di potenza di calcolo e RAM

Massimo
    Partecipante

dipende dal peso del file. quello della 550d è molto più leggere che quello della 5dMK3….. per non parlare di quei file mostruosi che sforna una macchina come la nikon d800

saiot
    Partecipante

io lavoro senza problemi i raw della 600 con un portatile di primo prezzo preso al supermercato 4 anni fa, sia con Adobe Camera RAW sotto windows che con altri software sotto linux. Certo i 18 Mpixel della 600 sono un po’ più lenti da lavorare rispetto ai 10 della 1000, ma non al punto di costituire un problema.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX