Salve ragazzi sono nuovo del forum Canon e colgo l’occasione per salutare tutti voi.Sono un neofita della fotografia,ho cominciato da pochi anni a livello amatoriale e posseggo una Canon Ixus 65.Vorrei porre a tutti voi un quesito riguardante le pellicole di protezione da applicare al display.Ho letto sul forum qualche post in proposito e credo che parecchi di voi facciano uso di suddette pellicole. Arrivo subito al punto ho perso buone due ore a cercare di applicare la pellicola sul display senza lasciare bolle d’aria,premetto che ho usato solo acqua,sono un po restio ad usare anche l’alcool,vorrei sapere se qualcuno di voi c’è riuscito io onestamente ho ottenuto un risultato più che dignitoso ma non ho levato tutte le bolle.Sono riuscito piano piano a levare le maggiori ma quelle grosse poco piu di una testa di spillo è impresa ardua. La mia seconda domanda riguarda la durata di tale pellicola,cosa mi consigliate per quanto la devo tenere sul display? Se la tengo troppo a lungo posso causare opacità al display o altri tipi di problemi?Ho notato che la ixus 65 monta una protezione in plastica prima del vero e proprio display Lcd,io provengo da una Nikon s3 dove tale protezione non era presente.Credo quindi che rispetto alla mia digitale precedente questa abbia più protezione per l’Lcd. Se avete dei consigli anche in generale sulla mia digitale sono tutto occhi attendo con ansia le vostre risposte e spero che siano numerose. [lo]