Home » Topic » Accessori fotocamere » Pellicola digitale

Pellicola digitale

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    anfidraw
    Partecipante

Cosa ne pensate di questo prodotto: http://www.re35.net/index.html una pellicola digitale da usare sulle fotocamere tradizionali, rivoluzione o grande flop?

marco66
    Partecipante

(?) (?) ;hm [pen] [scr] non ne ho mai sentito parlare sara’ mica una bufala non vorrei mai che i risultati fossero paragonabili a quelli del normale digitale Che abbiano scoperto l’acqua calda ? [lo]

fireblade
    Partecipante

Interessante. Se veramente fosse un prodotto valido prevedo: – Un crollo nelle vendite di fotocamere in plastica. – Un impennata dei prezzi dell’usato analogico. Staremo a vedere.

Cappe
    Partecipante

A me sa un po’ di pesce d’aprile in ritardo..

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da anfidraw: rivoluzione o grande flop?

L’idea e’ certamente molto interessante. Il successo dipendera’ sicuramente dalla qualita’ dei file che sara’ in grado di offrire.

yuzzo86
    Partecipante

che spettacolo…anche se ho la mezza idea che i prezzi siano stratosferici

porcospino99
    Partecipante

Anche secondo me i prezzi saranno stratosferici… però l’idea se la qualità dei file è buona mi sembra geniale, mi piacerebbe molto girare con quattro o cinque rulli di cui uno digitale… che faccio mi metto avanti e vendo la 40D??? dopo non mi servirebbe più… p.s. devo stare attento però se metto un rullino digitale nella tank forse si rovina?!

yuzzo86
    Partecipante

eheeh pero asrebbe davvero forte….e forte e’ anceh l’odore di bufala….ma chissa….proviamo a fare i creduloni 🙂

sacha
    Partecipante

E’ un prodotto che periodicamente ho visto proporre negli anni passati. Se ritrovo gli articoli cartacei li posto.Anche quando è stato possibile vederlo da vicino (se non erro in una Photokina) è sempre stato un prototipo non funzionante: era sempre in perfezionamento, in via di definizione,e via discorrendo. Che sia questa la volta buona me lo auguro, ma mi permetto di dubitarne…

giambajet
    Partecipante

spero che le facciano anche in formato 120 almeno potro’ utilizzare la kiev 60

treemme
    Partecipante

…la carellata delle 3 super analogiche in home page tocca il cuore [ado]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Credo che la difficolta’ maggiore da superare sia quella di progettare e costruire un sensore in grado di offrire ottima qualita’ ma che nel contempo abbia un ridottissimo spessore e grande flessibilita’. Vedremo. 😉

maxdibbe
    Partecipante

Avevo già visto qualcosa di questo tipo una decina di anni fa. Era una sorta di rullino con all’estemità una parte rigida con un sensore.Ovviamente è sparito dal mercato all’epoca costava intorno alle 450.000 lire.non sono riuscito più a trovare niente. |—-| | sc |——–| | he | sensore| | da |——–| |—-| ciao

Franco
    Partecipante

abominevole come un condizionatore (pinguino de longhi) su una vecchia 500

porcospino99
    Partecipante

Dipende anche cosa viene rischiesto al “digirullo” dal mio punto di vista mi basterebbe un sensore che catturi le informazioni di ogni tipo ed il più precise e complete possibili, anche senza nessuna elaborazione, poi con apposito programmino sviluppo il “digirullo” in camerachiara/pc per estrarre un raw/tiff preciso un po’ la stessa cosa della camera oscura, una volta che ho scattato decido che tipo di chimico usare…. Però ripeto il vero interesse di questo digirullo sta nel poter utilizzare macchine ed ottiche vecchie senza strani anelli di cui sapiamo il risultato, per ottenere qualche scatto digitale… ma per me e sottolineo per me la pellicola come tale rimane insostituibile!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX