Home » Topic » Natura » Pendolino binario

Pendolino binario

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    rumblebeat
    Partecipante

Metafora ferroviaria a parte ;), vi sottopongo qualche scatto di stamattina all’oasi di Nazzano Farfa a questi folletti del canneto. Sono consapevole dei limiti delle immagini (leggermente croppate), ottenute con un’attrezzatura non adatta al genere. Diciamo che ho fatto bird-watching provando uno zoom nuovo di zecca. E mi alleno in attesa di calibri più pesanti… Consigli e commenti, grazie 😉 1) Pendolino binario [IMG]public/imgsforum/2010/12/pendolini.JPG[/IMG] 2) Altri due [IMG]public/imgsforum/2010/12/pendolini2.JPG[/IMG] 3) Fine del binario, ora il pendolino è triste e solitario [IMG]public/imgsforum/2010/12/pendolino1.JPG[/IMG] 4) [IMG]public/imgsforum/2010/12/pendolino2.JPG[/IMG] That’s all, folks!

Fotoluke
    Partecipante

scatti piacevoli nell’insieme, ( fuori l’ultima ),peccato che siano troppo piccole per poter apprezzare la qualità (o)

rumblebeat
    Partecipante

Grazie Fotoluke per l’apprezzamento. Hai perfettamente ragione: nonostante i pendolini fossero a pochissimi metri dal capanno, col 70-200 questo sono riuscito a fare. Anche se è un ottimo zoom, non è adatto a questo genere come mi aveva detto l’ottimo Reynolds. Diciamo che ho voluto provare l’obiettivo nuovo. Il prossimo sarà un vetro da caccia fotografica. Nel’attesa mi godo un po’ di natura con la scusa delle foto. Alla prossima! P.S.: la luce della quarta non mi dispiace affatto. perché la trovi brutta? fammi capire.

rumblebeat
    Partecipante

grazie bigtul. con tutta la buona volontà, in alcuni generi l’attrezzatura è fondamentale. poi – certo – bisogna saperla usare. la fotografia non è un hobby economico, devo pazientare…

Fotoluke
    Partecipante

Originariamente inviato da rumblebeat: P.S.: la luce della quarta non mi dispiace affatto. perché la trovi brutta? fammi capire.

Non parlo della luce ,ma dello scatto nell’insieme. Se osservi bene, il pendolino è poco definito, c’è molto rumore di fondo e come ho sempre ribadito: le foto fatte frontali agli uccelli non sono “redditizzie” a livello di composizione [bir] (Parere personale).

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX