- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
Maggio 5, 2008 alle 2:12 pm #1345892longdreamPartecipante
Come sempre le mie foto non mi piacciono ma spinto dagli amici che la considerano “bella” inserisco questo still life in b/n che trovo pieno di difetti tra cui la mancanza di contrasto e di profondità nei dettagli. L’oggetto, trovandosi in un museo, è inserito in una teca di cristallo. :~( Canon 17-85 [IMG]public/imgsforum/2008/penna.JPG[/IMG] ;hm
Maggio 5, 2008 alle 2:42 pm #1345910AnonimoOspiteTrovandosi in una teca, sei stato vincolato dalla composizione e dall’illuminazione ambiente che doveva essere abbastanza diffusa (neon?) o lontana; quindi i contrasti sono bassi. Forse potevi sovraesporre maggiormente verso il bianco più chiaro della carta, portandola ad un tono meno grigio, in modo da schiarire la zona dei neri. Ma non sarebbe cambiato granché, visto che l’illuminazione è poco contrastata… Col PC puoi aumentare il contrasto, ma non credo che il risultato cambierà molto. Il calamaio è inclinato a sinistra. Prova un taglio verticale, dall’alto a sinistra.
Maggio 5, 2008 alle 2:43 pm #1345911canoninoPartecipanteciao long la composizione mi piace. più che mancanza di definizione (la trama della tela sotto la composizione c’è) è la profondità di campo che ha giocato un brutto scherzo. proverei a ricomporre lo scatto tagliando fuori la piuma della penna. una regolazione ai livelli e la foto non la butterei. ciao francesco
Maggio 5, 2008 alle 2:43 pm #1345912IRIDEPartecipanteciao sono iride, il mio pensiero è : la modalità della composizione prende gli elementi fondamentali quali piuma calamaio e carta il contrasto come dici tu tra le varie parti è un pò poco forse avrei scelto un’angolazione diversa e avrei giocato di più con l’esposizione ma non è male ciao 8)
Maggio 5, 2008 alle 5:08 pm #1346015canoninoPartecipantefinalmente un pc con photoshop ti do una mia interpretazione, spero non te ne abbia a male [IMG]public/imgsforum/2008/penna_copia.jpg[/IMG] ciao francesco
Maggio 5, 2008 alle 5:13 pm #1346022longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da canonino: finalmente un pc con photoshop ti do una mia interpretazione, spero non te ne abbia a male …….. ciao francesco
Assolutamente, ho molto piacere della tua interpretazione che trovo veramente ottima. Grazie. [ado]
Maggio 6, 2008 alle 2:11 am #1346256AnonimoOspiteOriginariamente inviato da canonino: finalmente un pc con photoshop ti do una mia interpretazione, spero non te ne abbia a male [IMG]public/imgsforum/2008/penna_copia.jpg[/IMG] ciao francesco
Bravo, Francesco Il taglio è importante in una foto. Poi dicono che la tecnica non conta… [lo]
Maggio 8, 2008 alle 4:04 pm #1347320gaetano82Partecipanteciao mi piace la composizione, ma è sottoesposta la foto…..se avevi i miei nuovi illumin a risp energetico con llampade da 65W(equivalenti ad una di 400W)sarebbe stat odiverso…ciao skerzo, però sono ottimi x lo still-life
Maggio 9, 2008 alle 1:01 pm #1347633AnonimoOspiteOriginariamente inviato da gaetano82: ciao mi piace la composizione, ma è sottoesposta la foto…..se avevi i miei nuovi illumin a risp energetico con llampade da 65W(equivalenti ad una di 400W)sarebbe stat odiverso…ciao skerzo, però sono ottimi x lo still-life
Difficile che te li lascino usare in un museo… In genere sono mal tollerati gli stessi apparecchi fotografici. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.