Home » Topic » Accessori fotocamere » penna pulizia lenti

penna pulizia lenti

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    argo68
    Partecipante

ho comperato questo accessorio, che da una parte ha il pennellino e dall’altra una specie di punta appiattita in carbone, mi pare. Ma è normale che toccandola mi sia sporcato di nero il dito? Cioè non è che poi lascia una patina nera sulle lenti degli obiettivi? [IMG]public/imgsforum/2012/10/100_9510.JPG[/IMG]

Anonimo
    Ospite

me la regalarono con l’acquisto di un canon 70-300 is, credo che non serva a nulla, semmai ho l’impressione che riduca la vita della lente….( mi sembra abbastanza abrasiva ), poi comunque dopo l’utilizzo, almeno con quella che ho in dotazione, devo ripassare un panno o una cartina sulla lente dopo un abbondante alitata… perchè solo con la lenspen la lente è tutta aloni…forse il pennellino è utile…

piercil85
    Partecipante

io ne ho comprata una, uso il pennello insieme alla pompetta a mano per togliere la polvere grossolana e poi la parte piatta per togliere gli aloni. Funziona molto bene, prima di usare la parte piatta devi girare il tappo in maniera tale che si carichi elettrostaticamente. Mi hanno strasconsigliato di usare alito o aria delle bombolette perchè è presente umidità (saliva) che a lungo andare può rovinare la superfice della lente. Altro consiglio che mi hanno detto e di evitare il più possibile di usare le varie pezzette di panno. Per esempio la canon vende un kit comprensivo di un liquido. Per esperienza posso dirvi di non usare assolutamente il liquido presente nella confezione. Il liquido è di origine organiche, a lungo andare con qualche infiltrazione all’interno della lente, si rischia di avere delle muffe dentro l’obiettivo con il risultato di buttare l’obiettivo.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX