Home » Topic » Ritratti » Pensieri…

Pensieri…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Frenk_MI
    Partecipante

la mia prima foto che posto nel forum (naturalmente la modella mi ha autorizzato 🙂 ) [IMG]public/imgsforum/2009/10/DPP_ritratto0003.JPG[/IMG]

nixray
    Partecipante

Non so che dire. Mi sembra un pò troppo croppata…

Frenk_MI
    Partecipante

troppo vicina l’inquadratura? il mio intento era di riprendere solo gli occhi (o meglio, un solo occhio visto che l’altro non è a fuoco), non tutto il viso. Perciò ho messo la focale a 50mm e mi sono avvicinato ai limiti della distanza minima di messa a fuoco. Dici che dovevo riprendere tutto il viso?

hendo
    Partecipante

Se hai croppato in questo modo per ritrarre solo gli occhi, allora hai fatto bene. solo che c’è un solo occhio a fuoco e potresti utilizzare la PP per evidenziare il soggetto (tipo schiarirlo e risaltarlo). comunque, a me piace, come crop.

Frenk_MI
    Partecipante

in effetti come post produzione non ho fatto nulla, il bianco-nero è così come la 50D fa; ero in dubbio se chiudere ancora per mettere a fuoco l’altro occhio, oppure no, con due rischi: lo sfondo (che non c’entra nulla quindi non volevo farlo vedere 😀 ) e l’eventuale tempo troppo lungo. quando dici di schiarire, intendi con quale software? grazie [lo]

hendo
    Partecipante

Photoshop, è l’unico che riesce a schiarire senza dare troppo disturbo. nel caso volessi poi limitare la grana, dopo aver schiarito, cerca NOISENINJA.

touring
    Partecipante

Mi piace l’idea e anche la foto, solo il naso tagliato così, non saprei…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX