Home » Topic » Generica » Pensieri

Pensieri

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Thomas
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_0992p.jpg[/IMG]

dinifra
    Partecipante

Posso avanzare qualche critica? Spero tu la prenda bene. Allora: l’intento era magari buono ma il protaginista dei pensieri del titolo è troppo confinato in un angolino in alto, bisogna proprio andare a cercarlo, qui ci sarebbe stato bene un leggero decentramento del protagonista, per esempio nel rispetto della pur troppo citata regola dei terzi. Poi secondo me come B/N è troppo … grigio, avrei aumentato un po’ il contrasto proprio per enfatizzare la tempestosità del mare con l’apparente e ostentata calma dell’uomo in alto. Infine: la vedo un po’ sovraesposta e la schiuma appare bruciata, i parametri di scatto che hai usato non sono il massimo: 1/1000 a 1000ISO stridono un po’ secondo me, io non sarei andato oltre i 400ISO e avrei chiuso almeno a 5,6 il diaframma. E qui mi fermo. Ciao Francesco

climberigor
    Partecipante

Tutto vero quel che dice Francesco…. 🙂

Thomas
    Partecipante

certo, ci mancherebbe! le foto vengono pubblicate proprio per ricevere commenti. Hai ragione per l’inquadratura, ma per prendere sia il ragazzo, sia il mare, questa era l’unica possibile. Per quanto riguarda i parametri di scatto, si , hai perfettamente ragione, potevo aumentare un pò il tempo di scatto e diminuire gli iso. 🙂

Grievas
    Partecipante

Vabbè a hai scattato a 95mm.. potevi anche scattare molto più “largo” (50-70) ed effettuare un crop in pp.. Tanto con la 50d hai una buona risoluzione, leggeri crop li fai senza problemi. Magari prova a giocare di “ombre e luci” su ps per vedere se riesci a schiarire i toni alti del mare! Fra

Wolfriend
    Partecipante

Copio&Incollo esattamente quanto scritto da Francesco. Peccato perché il soggetto era molto buono, hai avuto buon occhio….

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX