Home » Topic » Ritratti » Pensieri e caffè

Pensieri e caffè

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    SimoCIMA
    Partecipante

Ritratto di mia moglie al quale ho poi applicato un cross processing abbastanza forte in pp.

mrmagoo
    Partecipante

Mi piace l’effetto dato dal lavoro di PP, avrei però optato per un taglio orizzontale, ciao

toniomarino
    Partecipante

Bella la dominante gialla, conferisce allo scatto un tono versione film anni 70, chiaramente questo è un mio personalissimo modo di interpretare lo scatto. (o)

Anonimo
    Ospite

Non male, solo un paio di appunti. La luce in questo scatto non è corretta, capisco l’istantaneità della ripresa ma la differenza di luminosità del viso tra parte alta e bassa è fastidiosa. Il taglio è stretto, poca aria a sinistra e gomito a destra tagliato, avrei preferito includerli entrambi. La PP mi garba, anchce se un po’ troppo calcata, se hai usato un preset di curve io ne ridurrei l’opacità. [lo]

dirosa82
    Partecipante

Concordo con 78Gibo per il discorso della luce, immagino sia stato il flash a creare questo effetto. I colori sono troppo saturi ma è questione di gusti, per il resto non male come scatto veloce. Ciao

AlexCap
    Partecipante

a me la luce va bene… la PP va a gusti,a me non dispiace affatto… quello che ho notato subito è il titolo… leggo caffè e lo sguardo appena guardo la foto cade sulla tazzina tagliata a metà. Immagino tu non ci avessi pensato durante lo scatto, male :im Per dare un titolo migliore,toglierei “caffè”,perchè non essendo un soggetto principale essendo tagliato,eviti di farlo notare. [lo] per tutto il resto (o)

SimoCIMA
    Partecipante

Vi ringrazio per tutte le preziose osservazioni fatte!!! per la PP non ho usato un set di curve preimpostato, so di aver fatto un cross processing un po’ spinto, ma era proprio ciò che volevo!!! Per il discorso luce, effettivamente c’è un netto taglio di illuminazione sul viso dato dal flash puntato verso il soffitto per far rimbalzare la luce (e dalla mia inesperienza nel suo utilizzo!!! (?) ); nella foto originale la cosa era molto più evidente e fastidiosa, ma dopo la PP è nettamente migliorata e a dire il vero non mi dispiace nemmeno! Giusta osservazione sulla tazzina, mea culpa!!! :im ho provveduto a cambiare il titolo della foto nella gallery! Di nuovo grazie a tutti voi per tutte le utilissime osservazioni che mi avete fatto! [gra]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX