Home » Topic » Natura » Pensieri e parole

Pensieri e parole

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Alessandra
    Partecipante

non proprio un campo di grano… però… [scu]

ps: datemi un consiglio: come togliere la macchia rossa e anche quella verde.

grazie 🙂

IMG_3265-Pano.jpg

Alessandra
    Partecipante

Mi sa che ho fatto un disastro… oltre alle macchie (e avevo il paraluce) una volta caricata qui dal computer vedo la parte scura tutta “sgranata” mi sembra poco nitida. Perché? ?? Mi date qualche consiglio? È normale?

Luca Lupi
    Partecipante

Il problema qui è il sole completamente di fronte, con questa posizione nessuna lente è esente da flare (le macchie rosse e verdi).
    Il Paraluce ti ripara dalla luce se si trova almeno in posizione laterale.
    Fra l’altro, lo scatto sarebbe molto gradevole ma quel sole gigantesco e bruciato in pieno fotogramma disturba proprio un po’ la visione dello scatto, oltre a generare flares 😉
    Per le zone in ombra bisognerebbe sapere quali funzioni personalizzate hai attive sulla 600d, se ad esempio hai attiva la priorità tonalità chiare, oppure potrebbe trattarsi di un recupero delle ombre effettuato successivamente allo scatto, o ancora un degrado dovuto al ridimensionamento e relativa compressione.

Alessandra
    Partecipante

CIao Grazie per avermi dato qualche dritta… ho controllato la modalità priorità tonalità chiare ed è disattivata. La zona in ombra che io vedo “disturbata” sembra proprio quella sulla scia del flare….

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX