Home » Topic » Generica » Pensiero

Pensiero

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    10ste
    Partecipante

ciao ragazzi! 🙂 mi sa che da oggi posto le foto qui .. e succesivamente nel fotoalbum.. almeno qui la gente ti fa un commento con il cuore e si puo’ discutere apertamente.. cosa ne pensate..? ciaoo 30D 70-200L 1/250 F/4 ISO 100 200MM [IMG]public/imgsforum/2007/pensiero.jpg[/IMG]

picar68
    Partecipante

ho letto il tuo intervento Ste… sempre equlibrato e corretto. non hai torto ma diamoCI una seconda possibilità… io sono fiducioso. Da tempo parliamo della questione fotoalbum , purtroppo è così. tutti pensiamo che bisogna saper accettare elogi e critiche poi, tra il dire e il fare…. già sai. eppure le critiche sono quelle che ti aiutano a capire gli sbagli che fai… possibile che siano cosi difficili da digerire?

jerros
    Partecipante

A me piace molto l’espressione del soggetto. Trasmette bene l’idea del “pensiero”.

10ste
    Partecipante

anch’io sono fiducioso.. ci mancherebbe 😉 questo post è per dire che ritorno alle origini.. cioè.. posto ogni foto nel forum.. perchè qua la gente te la commenta la foto.. ci discuti e si fanno le domande.. tutto questo per dire che con il forum sono cresciuto molto da quando sono qua.. grazie a tanti preziosi aiuti, dritte e regole.. ultimamente nel fotoalbum non ci si capisce più niente.. e non continuo senno’ vado fuori discorso e i signori (ciaooo) moderatori mi bannano! tutto qui.. non so’ neanche perchè dopo un po’ ho fatto a meno di postare le fotografie sul forum.. forse :s adesso comincia a mancarmi.. 😉 mandi!

10ste
    Partecipante

Originariamente inviato da 10ste: …. almeno qui la gente ti fa un commento con il cuore ….

non voglio dire assolutamente che quelli che mi hanno commentato la foto nel fotoalbum non l’abbiano fatto.. era un discorso apparte.. che ci vuole capire lo capisce benissimo..ciaoo

picar68
    Partecipante

Originariamente inviato da 10ste: non voglio dire assolutamente che quelli che mi hanno commentato la foto nel fotoalbum non l’abbiano fatto.. era un discorso apparte.. che ci vuole capire lo capisce benissimo..ciaoo

concordo… a buon intenditor poche parole

lazzaro
    Partecipante

Ciao 10ste! Anche io ho partecipato a qualche discussione sulla questione commenti e la pensiamo allo stesso modo…forse pian piano avremo modo di conoscerci, manon facciamo di tutt’erba un fascio… FUMIAMOCELA!!!! 😀 😀 Per la foto di questo genere avrei fatto un taglio orizzontale… lo sguardo del soggetto infatti viene “interrotto”. ovvero in senso figurato poteva continuare nel verso dello suardo del ragazzo. In generale la foto ha un ottimo BN. Spero di essere riuscito a scpiegare il mio pensiero! Federico

10ste
    Partecipante

Originariamente inviato da 10ste: [IMG]public/imgsforum/2007/pensiero.jpg[/IMG]

puo’ essere una buona alternativa anche il taglio in orizzontale! 😉 ho preferito il verticale per concentrare l’attenzione sul soggetto.. bisogna fare una scelta.. hhehe 😀 volevo tagliare anche un po’ sopra per dare più importanza al viso dell’uomo pero’ mi dispiaceva togliere lo sfondo per me piacevole.. ciaociao [lo]

lazzaro
    Partecipante

Comprendo le tue scelte. Io però non stringerei troppo l’inquadratura sul soggetto altrimenti potrebbe perdersi il contesto… Federico

dwaim
    Partecipante

A me la foto piace… vedo un buon contrasto e una buona scelta del soggetto… ma mi trovo d’accordo con Lazzaro… il taglio verticale interrompe lo sguardo del soggetto principale facendolo sbattere contro il bordo… magari col taglio verticale dava ancora di più una sensazione di pensiero e di mente che “vola” in altri posti…

doctor68
    Partecipante

La preferisco così com’è adesso, non mi interessa cosa stia osservando il soggetto, preferisco cogliere la sua espressività. La scelta di dare un taglio verticale, secondo me, è azzeccata se si vuole donare al soggetto ed alla sua mimica il giusto ruolo di centralità nel fotogramma. Magari il colored non sta proprio osservando nulla di particolare o forse, dopo essersi fatta una canna, ha lo sguardo perso nel vuoto……!!!!! 😀 😀

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX