Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Pentacon Six TL

Pentacon Six TL

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Punx89
    Partecipante

Ciao a tutti! Dopo diversi anni con l’ asettico digitale da qualche mese sono passato all’ analogico. Decisamente più poetico e gratificante! Ora la domanda. Un caro amico fotografo di lunga fata vorrebbe sfoltire il suo corredo. Mi ha offerto una pentacon six tl e una non tl con un 80 biometar un 120 biometar e un 50 flektogon a 200 euro. Cosa ne pensate del corredino. Consigli e altro? Grazie!

gloster1974
    Partecipante

E’ una macchina molto divertente per il medio formato , le ottiche hai un 80mm che e’ il normale in dotazione , valore 50/60 euro , poi hai un 120mm che e’ un medio molto buono come resa che vale lui da solo sui 120 euro e infine un ottimo grandangolare da 50mm che vale 70/80 euro. I prezzi si intendono per oggetti belli e perfettamete funzionanti senza segni di degrado troppo evidenti. Nel complesso e’ un buon prezzo ma………..da amico puo’ fare di meglio 😉

Punx89
    Partecipante

Capisco, proverò a vedere se riesce a farmi un prezzo migliore! Ho letto di alcuni problemi di trascinamento della pellicola, lui sostiene di non averne mai avuti. Altre esperienze? Intanto grazie gloster1974!

Punx89
    Partecipante

Ah avete anche consigli per ottiche buone, un grandangolare spinto, un fisheye e un tele? Grazie

gloster1974
    Partecipante

Grand’angolari spinti: Kiev 30/3.5 circa 90/100 euro Meno spinto: Mir 3.5/45 sui 90/100 euro Fisheye Zodiac Arsat 1:3,5 30mm 150 euro tele : trovi dei sonnar dai 180mm f/2,8 ai 300f/4 Io personalmente ho solo un sonnar 180mm f/2,8 che pero’ utilizzo con adattatore m42 , pertanto non posso dare consigli sulla validita’ delle lenti sopra citate [scu]

Punx89
    Partecipante

Bene alla fine ho scoperto che le macchine e gli obiettivi hanno dei problemi. :~( Le macchine hanno la tendina che rimane sempre u po’ aperta e le lenti: una ha la messa a fuoco a ciufoli, è dura e salte; l’ altra rimane sempre a tutto apertura. Domanda vale la pena ripararle? Quanto mi può costare? Sono piemontese, riparatori del settore validi? Grazie a tutti! :~( :~( :~(

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX