Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Pentax 67 fotografie sporche

Pentax 67 fotografie sporche

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    marsss
    Partecipante

ciao a tutti, ho fatto degli scatti con una pentax 67 con un dorso polaroid. Inutile dire che le foto mi sono piaciute tantissimo, solo che erano tutte macchiate da punti neri che su una digitale sarebbero dovuti al sensore sporco, su un’analogica a che cosa è dovuto? togliendo l’obiettivo ho notato dello sporco sul vetro quello che si alza, ma non credo sia quello il problema… l’obiettivo mi sembra pulito senza difetti… a cosa può essere dovuto?

gloster1974
    Partecipante

Le emulsioni polaroid non sono per caso scadute? I punti neri sono zone non esposte.

marsss
    Partecipante

le pellicole sono le fujii e scadono nel 2013. ho pulito l’obiettivo e inserito un nuovo caricatore ma il difetto me lo fa lo stesso… ma potrebbe essere il vetro che schiaccia la pellicola? mmm domani mi tocca bruciare una foto e controllare…

marsss
    Partecipante

era il vetro che schiaccia le pellicole e le tiene piatte… era sozzissimo… la pentax 67 non scatta senza un rullino dentro… ora che ho aperto il dorso polaroid ovviamente non scatta più… qualcuno che la possiede sa come posso farla scattare senza rullino?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX