Home » Topic » Reportage » Pentidattilo – Reggio Calabria

Pentidattilo – Reggio Calabria

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    candyaurelio
    Partecipante

Qualche foto da uno dei posti più suggestivi che mi sia capitato di vedere in Calabria. Stavolta sarò coinciso 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_11903.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_1192.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_1195.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_12003.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_12011.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_12252.jpg[/IMG]

candyaurelio
    Partecipante

Grazie per avermi dato le tue impressioni. In effetti condivido tutto ciò che hai scritto. La prima a colori è un pò sciapa. Il cielo bianco è dovuto al contrasto spinto che ho dato per rendere il bianco e nero più coinvolgente. Sul bianco e nero sto ancora imparando… Il campanile dietro il ficozzo era impossibile metterlo…pena il rischio di finirci sopra … al ficozzo 😀 Ciauz [lo]

bertu
    Partecipante

Veramente un peccato che i cieli siano così spenti! Il paesaggio è uno spettacolo!

candyaurelio
    Partecipante

Beh ho scattato in raw…voglio provare a recuperare i cieli… spero di riuscirci. Qualche consiglio? [gra]

bertu
    Partecipante

Prendi anche in considerazione l’hdr da un’immagine singola.. se non esageri possono venire fuori bene!

candyaurelio
    Partecipante

Il cielo l’ho recuperato….ma è tutto un po’ più grigio…o no? [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_1192C1.JPG[/IMG]

emmeti71
    Partecipante

Inanzitutto complimenti per averci fatto conoscere questo scorcio molto interessante. Trovo le foto buone sotto il punto di vista compositivo, sinceramente, hanno un buon mix secondo me di taglio naturalistico e documentaristico. L’unica cosa, i cieli bruciati. Quello che spesso rende una foto di un livello superiore rispetto a un “ricordo vacanza” è l’ora in cui viene effettuato lo scatto. E la conoscenza del territorio gioca un ruolo importante… se so che devo fotografare un soggetto che orientato verso est, è meglio che scelga un’ora serale, per evitare di dover effettuare riprese in controluce, viceversa per un soggetto orientato verso ovest. Spesso la differenza la fanno questi accorgimenti, i fotografi di panorami sono tra quelli più pazienti. Tutto questo per dirti di andare a rifare le foto alle 7 domattina 🙂 Scherzi a parte, trovo che comunque hai fatto un bel lavoro

candyaurelio
    Partecipante

Tentativo di HDR con filtro. Mah [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_1192HDR1.jpg[/IMG]

candyaurelio
    Partecipante

Dave la tua proposta è accattivante ma è forse troppo bruciata. In particolare mi dispiace che sparisca la finestra sbarrata a x. Cosa ne pensi dell’HDR?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX