Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Pentitevi, parola di Savonarola…

Pentitevi, parola di Savonarola…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1258279
    dwaim
    Partecipante

    L’ultima domenica di febbraio, approfittando di una mattinata splendida di sole… sono andato in giro per Ferrara e ho fatto questa foto alla statua di Savonarola…. unilmente ai suoi piedi (o sotto come dissero Benigni e Troisi in “Non ci resta che piangere”…) che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2007/CRW_0145.jpg[/IMG]

    #1258313
    rpolonio
    Partecipante

    Ciao Enrico, quel Savonarola non l’ho conosciuto, però conosco molti savonarola dei nostri tempi. Un bel gioco di luci e ombre il tuo scatto, l’avrei eseguita verticalmente per allungare la figura. Sbaglio o hai scurito delle parti in luce, il chiaro e scuro diviso rende l’immagine inquietante. L’unica cosa non proprio appropriata (non per colpa tua, ma per mia immaginazione) è quel cielo azzurro, visto il personaggio lo vedrei con un cielo nuvoloso, da temporale. Sicuramente impressioni mie più dettate sul personaggio che sulla realtà. Renzo (o) [lo]

    #1258339
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Sbaglio o hai scurito delle parti in luce, il chiaro e scuro diviso rende l’immagine inquietante.

    No Renzo, non ho scurito nulla… ho solo aumentato il contrasto… la foto (contrasto a parte, è nata così…

    Originariamente inviato da rpolonio: L’unica cosa non proprio appropriata (non per colpa tua, ma per mia immaginazione) è quel cielo azzurro, visto il personaggio lo vedrei con un cielo nuvoloso, da temporale. Sicuramente impressioni mie più dettate sul personaggio che sulla realtà.

    Conoscendo il personaggio storico un’atmosfera col cielo grigio e temporalesco sarebbe stata adeguata… ma la giornata era soleggiata… e me la sono tenuta così!!! 😉 [lo]

    #1258684
    Pietro Paolo
    Partecipante

    ciao in effetti se si voleva drammatizzare la foto, serviva uno sfondo meno sereno, però un cielo così uniforme evidenzia molto il primo piano e rende l’atteggiamento quasi iroso del personaggio. a me piace, anche perchè c’è una certab interpretazionem soggettiva della foto.

    #1258699
    dwaim
    Partecipante

    due commenti e due “richieste” di un cielo meno sereno… se riesco a beccarei il cielo adatto giuro di rifare la foto… spero solo che le ombre del viso si riescano ad evidenziare bene… 🙂

    #1259760
    muflonesuperstar
    Partecipante

    a me piace così. primo perchè con le nuvole quelle ombre sarebbero difficili da riprodurre,secondo perchè mi piacciono le cose diverse da come me le immaginerei io…..

    #1260055
    lesser_kestrel
    Partecipante

    Bravo dwaim! Mi piace! Hai resistito alla tentazione di piazzare il soggetto al centro del fotogramma…e questo, credo ne conveniate tutti, sarebbe stato un grosso errore… …se l’hai messa nel tuo fotoalbum vado a votartela! Bye, LK.

    #1278059
    dwaim
    Partecipante

    ancora lui… il predicatore… e sempre con il cielo alle spalle… di questa che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2007/CRW_0654.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX