Home » Topic » Reportage » People in Tokyo: le strade di Tokyo a 135mm f/2

People in Tokyo: le strade di Tokyo a 135mm f/2

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #1532506
    axela
    Partecipante

    bel reportage sulla gente di tokyo che rende benenissimo l’idea… ottimo bn Ale [lo]

    #1533175
    Obiwanno
    Partecipante

    Grazie ale!

    #1533662
    CppOOP
    Partecipante

    Pensavo all’economia… al fatto che vorrei comprare un nuovo obiettivo in Giappone… Che forse il 135 f/2,8 mi potrebbe andare bene… Poi leggo gli exif di queste bellissime foto… Quasi tutte a f/2 :~( Dubito che ora potrei accontentarmi dell’f/2,8 o sentirmene soddisfatto :~( L’unica speranza e risparmiare… [ner] e visto che oltre alla fotografia la mia spesa maggiore è il cibo e che non mangio pesce e funghi… capirai che probabilmente riuscirò a risparmiare in Giappone 🙂 In fondo dopo la prima settimana… sarà lavoro lavoro lavoro… [leg] Certo che ora hai una responsabilità… SPERO… che mi avrai convinto alla mia prima “L”… Fra un paio di mesi mi toglierò questo dubbio… insieme a tanti altri… 8)

    #1537336
    Fra88
    Partecipante

    Mi ha colpito davvero la 6.. trovo che la ragazza abbia una posa fantastica.. per curiosità era a conoscenza del fatto che le stavi scattando la foto?

    #1537363
    ugo9924
    Partecipante

    fantastico reportage, ottima la scelta del BN e la performance dell’obiettivo…io generalmente uso focali più corte per i ritratti di strada ma la scelta è tutta mia personale…non sono d’accordo invece con l’aggiunta di una eventuale vignettatura…complimenti e buon natale anche a te…

    #1537594
    MonteCristo
    Partecipante

    C O M P L I M E N T I non servono altre parole! [ado] [ado] [ado] [ado]

    #1538488
    Obiwanno
    Partecipante

    Originariamente inviato da Fra88: Mi ha colpito davvero la 6.. trovo che la ragazza abbia una posa fantastica.. per curiosità era a conoscenza del fatto che le stavi scattando la foto?

    Grazie dei commenti! Quella era davvero una bellissima ragazza, sono rimasto circa 20 minuti a fotografarla, per fortuna anche lei stava aspettando qualcuno ed ho avuto tempo. Il 135mm aiuta negli scatti rubati stando a debita distanza senza farmi notare. [lo]

    #1538494
    tecnico73
    Partecipante

    ottimo lavoro buona anche la scelta del bw complimenti (o) (o)

    #1538499
    Antony999
    Partecipante

    Trovo interessanti 2-8-14-15-16-17-19-20. Nei ritratti individuali hai la tendenza a disporre la testa nel centro dell’immagine, invece che nella parte superiore. Quindi la metà superiore dell’immagine risulta priva di interesse e perdi la parte bassa del soggetto. E’ un peccato! Perché sai trovare soggetti interessanti; ma non li sfrutti a fondo. La 3 ha una composizione geometrica che può risultare interessante. Ma in questo genere di immagini devi far attenzione ai dettagli. C’é un cestino ? in alto che non si identifica bene. Avrei aspettato che il ragazzo salisse un po’ di più i gradini. Così risulta infossato. In molte immagini ci sono macchie bianche disperse (in particolare il cerchietto luminoso nella 6). Fai sempre attenzione ai bianchi dispersi sullo sfondo: attirano sempre l’attenzione, sviandola dal soggetto. Se possibile, cerca di coprirli col soggetto oppure tagliali dall’inquadratura. La 9 soffre dell’appiattimento dovuto all’uso del tele. Il 135 è ottimo nei ritratti e per cogliere qualche immagine da lontano. Ma l’uso di un grandangolo comunica più vicinanza al soggetto, rendendo più partecipe della scena il lettore. Non so se fotografi in RAW (sarebbe opportuno). Ma la sovraesposizione dei bianchi, per rendere leggibili i toni scuri), crea facilmente solarizzazioni nei toni alti (aloni). Col RAW, mantenendo i bianchi sull’estrema destra dell’istogramma, senza sopravanzare di molto il limite destro delle alte luci, puoi sempre recuperare i toni più scuri. In ogni caso, complimenti per il servizio.

    #1538501
    Loris
    Partecipante

    nell’unirmi hai complimenti [app] Ho una domanda: si può pubblicare foto di persone per strada senza che lo sappiano? Mi piacciono molto lo foto delle persone per strada soprattutto quando non sannno che sono fotografate…. [all]

    #1539275
    Obiwanno
    Partecipante

    Grazie 1000 ad Antony per i preziosi commenti! loris si possono pubblicare se i protagonisti hanno firmato una delibera.

    #1549472
    squinza
    Partecipante

    Eccellente lavoro, ci sono dei ritratti veramente notevoli. Le hai comunque ammorbidite un po’? Io le preferisco più “secche”. CMQ è proprio Tokyo, così come me la ricordo. Solo che io usavo il 50mm 🙂

    #1550678
    mashi
    Partecipante

    Sto programmando le mie prox vacanze proprio in Giappone! Complimenti x le foto! Spero di poter contare sul tuo aiuto x questo viaggio!! [app]

    #1553651
    Obiwanno
    Partecipante

    Scusate il ritardo ma sono un po’ preso in questi giorni… @Squinza: grazie del commento positivo! @mashi: Se hai bisogno manda pure un PM sono ben felice di dare qualche info come ho già fatto del resto 🙂 [lo]

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX