Home » Topic » Generica » Peppe e Minou…(scola) strobbizzati

Peppe e Minou…(scola) strobbizzati

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    andria
    Partecipante

Questa è una foto scattata utilizzando il flash in maniera “alternativa” (si può considerare strobismo?) [IMG]public/imgsforum/2008/6/_MG_2484.jpg[/IMG] Il flash, un metz 30 è montato su radioricevitore e ministativo in alluminio che permette diverse angolazioni. Come diffusore ho utilizzato una vaschetta bianca del gelato, e il soffitto. Il flash è posto alla sinistra della cucia a pochi cm da essa. Elaborazione del raw con UFraw, e ridimensionamento con The Gimp, tutto sotto Ubuntu 🙂

thescourse
    Partecipante

Ecco ho trovato chi ha più sonno di me 😀 😀 Per la tecnica usata,la vaschetta del gelato è una gran bella idea, chissà come sarà il risultato con le vaschette colorate

andria
    Partecipante

Io ho i diffusori colorati per il flash, ma li ho provati solo con la pellicola (20 anni fa). Li ho ritirati fuori da poco e sono in attesa di provarli. Come diffusori utilizzo anche i taglieri bianchi traslucidi. Sono formidabili soprattutto per le macro. Nella sezione macro ho scattato questa foto forum_forum.asp?forum=14&section=53&post=126669 Utilizzando il flash metz 30, tenuto in mano e come diffusore il tagliere.

hendo
    Partecipante

Alla fine, se ci pensate, la vaschetta del gelato è un lightsphere cloud antiestetico! la luce sembra diffusa bene, ma non so se si possa definire strobist…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX