- Questo topic ha 25 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da Vader.
-
AutorePost
-
Agosto 12, 2008 alle 10:56 pm #1375891maxxxmatPartecipante
Il tuo nome dice tutto…… INFINITO 😀 😀 😀 😀 😀
Agosto 12, 2008 alle 11:37 pm #1375898lidiapoePartecipanteRipensandoci bene…. ho pensato di raccogliere il tuo suggerimento infinito, ed ho aperto un workshop di base per la corretta impugnatura della reflex. Un momento della giornata studio: [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_5636_workshop.jpg[/IMG] 😉 [ita] [can] [scu] 🙂 [ist] [mat]
Agosto 12, 2008 alle 11:40 pm #1375899lidiapoePartecipanteRipensandoci bene…. ho pensato di raccogliere il tuo suggerimento infinito, ed ho aperto un workshop di base per la corretta impugnatura della reflex. Un momento della giornata studio: [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_5636_workshop_copia.jpg[/IMG] 😉 [ita] [can] [scu] 🙂 [ist] [mat]
Agosto 12, 2008 alle 11:51 pm #137590000infinito00PartecipanteOriginariamente inviato da lidiapoe: Ripensandoci bene…. ho pensato di raccogliere il tuo suggerimento infinito, ed ho aperto un workshop di base per la corretta impugnatura della reflex. Un momento della giornata studio: [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_5636_workshop_copia.jpg[/IMG] 😉 [ita] [can] [scu] 🙂 [ist] [mat]
La devo prendere come una battuta o come una presa per i fondelli? Se non fosse così, dopo le mei argomentazioni, mi sarei aspettato una risposta seria… dato che rispondere ad un intervento e’ cortesia ed educazione.
Agosto 12, 2008 alle 11:54 pm #1375901lidiapoePartecipantetu prendi tutto troppo sul serio infinito 😉
Agosto 13, 2008 alle 12:01 am #137590300infinito00PartecipanteOriginariamente inviato da lidiapoe: tu prendi tutto troppo sul serio infinito 😉
Beh, se pongo delle domande, il minimo che una persona si puo’ attendere sono delle risposte alle stesse poste… Poi c’e’ il tempo per scherzare e per ridere, ma anche le battute hanno il loro momento consono per esser fatte, altrimenti possono sembrare (e dico possono sembrare, perche’ sicuramente mi sbaglio io anche questa volta…) fuori luogo. Grazie, comunque.
Agosto 13, 2008 alle 12:03 am #1375905BrainedPartecipanteFabio, Lidia, ho parlato spesso con entrambi, sia in privato via mail sia in chat o nel forum… Siete entrambi due ottime persone, educate, preparate e testarde! Scusate se mi intrometto in fatti che magari non mi riguardano neanche, ma seppellendo vecchi dissapori oramai chiariti e passati, avete entrambi tanto da dare a questa comunità. Cercate di farlo con un po’ di autocritica ed autoironia, dalle vostre competenze ne possono giovare tutti, sarebbe un peccato sprecare parole per fandonie. A buoni intenditori, poche parole Andrea
Agosto 13, 2008 alle 12:07 am #1375908lidiapoePartecipanteMacchè dissapori 😉 la vita va presa con leggerezza, ci sono troppe cose noiose fuori da quà che è meglio tenerle lontane. Ma per ritornare a noi vuoi una risposta infinito giustamente e te la dò: I 500 iso sono una impostazione che era rimasta dimenticata dal giorno precedente, non ha un granchè di significato, sennonchè per fortuna la 5D regge bene il rumore e non disturba lo scatto. Per l’impugnatura, ho gia risposto 🙂
Agosto 13, 2008 alle 12:33 am #137591000infinito00PartecipanteGrazie per la tua risposta. Pensavo che ci fosse stato un motivo particolare per i 500 ISO utilizzati. Anche a me capita spesso (un vizio che spero di togliermi!!) di impostare degli ISO per determinate situazioni e di dimenticarmene subito dopo di modificarne i valori. La 5D regge bene il rumore e te lo confermo dato che anche io la posseggo e un po’ la conosco, anche se il dettaglio non rimane lo stesso dei 100ISO e ad immagine reale cio’ si percepisce. Sicuramente pero’ le tue img risultano piu’ nitide rispetto a quelle che riesco ad ottenere io grazie all’ottica stabilizzata. E così quello scatto rimane qualitativamente buono. Al di la’ di questo, penso che quando si risponde pubblicamente la risposta non serve solo a me, ma a tutti gli utenti della community. Quindi se a te soddisfa la risposta precedentemente data e pensi che sia consona a chi legge, ne prendo atto. Ma come vedi volevo discutere di “cose serie”. Ritornando all’impugnatura utilizzata a mio avviso e’ errata, in quanto tale postura penalizza la stabilita’. Ho provato a tenerla in quel modo e devo dire che e’ davvero difficile scattare e rimanere fermi, oltre che scomodo. A tal proposito posto questo link: http://foto.alice.it/fotografa/guida/007/index.html Un saluto e ancora grazie per la tua disponibilita’.
Agosto 13, 2008 alle 12:42 am #1375913lidiapoePartecipanteE’ per questo che ho aperto un workshop 😀 A proposito nell’ordine sono: Spleen, cmoster, maxxmat e vader che ringrazio per la bellissima giornata trascorsa domenica.
Agosto 13, 2008 alle 12:51 am #1375915VaderPartecipanteRagazzi, però a me a dire la verità stò workshop mi è servito veramente [mat] uff però nella foto non si vede il mio obiettivo ):( e pensare sono quello che si è applicato di più :~( sarà per la prossima 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.