Home » Topic » Tecnica fotografica » Per avere molti click e molte c? Basta un pessimo Nudo

Per avere molti click e molte c? Basta un pessimo Nudo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1303964
    plutonio78
    Partecipante

    Ciao a tutti, ci sono da pochissimo, e mi sono accorto, che per avere visibilità e valutazioni positive, basta mettere nel proprio album delle foto di donne semisvestite o di nudo “artistico”, il problema è che il 90% delle foto supercliccate di nudo che ho visto io, sono volgari e malfatte! Persino alcune foto fatte in studio con l’utilizzo di molte luci e mezzi sono talmente scadenti da far cadere le braccia in terra. Invece vedo delle foto di altro genere, che sono assolutamente geniali, e che nessuno guarda o valuta, eppure la prima dote di un buon fotografo dovrebbe essere la curiosità e l’attenzione per il particolare, non la libido. A tutti noi piace vedere delle belle ragazze nude, ma per fare delle foto del genere bisogna essere davvero bravi, altrimenti si crea spazzatura. L’ultima che ho visto era un bianco e nero di una ragazza che si tirava un top facendo intavedere il seno e con i pantaloncini ancora indosso, ma calati fino a terra, una cosa talmente sciatta da far impallidire anhe l’ultimo dei camionisti! Purtoppo, ho notato che le persone che vanno oltre la faciloneria del soggetto, sono solo i professionisti, eppure la passione della fotografia appartiene a tutti! La bellezza sta negli occhi di chi guarda e sarebbe bello che questi occhi spaziassero nei vari generi e non in un unica direzione. In definitiva, chi cerca facili apprezzamenti sappia che facendo un nudo li riceverà, ma deve anche capire che hanno scarso valore, a meno che non sia sia fra quei pochi geni che riescono a fare tutto con classe (ad onor del vero qualche bellissimo scatto di nudo l’ho visto). Aspetto vostri commenti e riscontri. ;hm

    #1303967
    LucaFusaro
    Partecipante

    Sono assolutamente d’accordo riguardo il numero di click. NON sono assolutamente d’accordo riguardo ai voti. Non ricordo alcuna PictOfTheMonth con soggetto di nudo, e pochissime PictOfTheWeek (anzi ne vedo una in questo momento, ma è tra quelle davvero belle, di MaXu). Da questo si deduce che il sito è frequentato da un bel numero di guardoni ai quali però non interessa esprimersi in valutazioni (per fortuna). Del resto credo che l’unica colpa sia da imputare all’intrinseca stupidità del sesso mmaschile umano (io compreso, naturalmente). Luca

    #1303976
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da LucaFusaro: Del resto credo che l’unica colpa sia da imputare all’intrinseca stupidità del sesso mmaschile umano (io compreso, naturalmente). Luca

    Impossibile darti torto Luca 😉

    #1304001
    blackcat
    Partecipante

    Ciao a tutti, è la prima volta che intervengo in una discussione e lo faccio solo perchè mi trovo d’accordo con quanto scritto da plutonio78. A parte il valore puramente simbolico da attribuire alla votazioni e alla “clickate” su una foto, credevo che un sito di questo genere potesse essere utile sopratutto a chi voglia imparare e migliorare la propria “arte fotografica” e non per vedere donzelle più o meno svestiste con le pubenda più o meno in mostra. Spero che la fotografia non si riduca solo a donnine più o meno in vetrina.. E per concludere, C a parte, è molto più utile una critica costruttiva che un “bello”, in quanto sebbene faccia piacere un commento positivo, il commento critico se fatto con cognizione di causa, aiuta molto di più a migliorare. Scusate l’intrusione da parte mia che incarno l’ultimo dei fotografi…

    #1304007
    Vader
    Partecipante

    concordo con luca

    #1304009
    fireblade
    Partecipante

    Questo argomento è già stato discusso decine e decine di volte. I commenti dipendono dal gusto e dalla competenza di chi li mette. Questo è un sito “liberista”, non vogliamo ingabbiare gli utenti con troppe regole vessatorie, ognuno è libero di esprimere le sue opinioni nel rispetto della libertà altrui e del regolamento. E’ ovvio che una critica costruttiva è auspicabile, ma non tutti sono in grado di poterla offrire, vuoi per mancanza di tempo (siamo tutti appassionati che seguiamo il sito a tempo perso), vuoi per mancanza di un linguaggio critico che permetta di esternare le sensazioni che scaturiscono dalla visione di una foto. Col tempo imparerai a conoscere gli utenti del forum e a riconoscere tra loro i veri maestri, quelli il cui consiglio “ti illumina d’immenso”, e ti aiuta a crescere. Ci sono foto pseudo-glamour che sono sciatte? Fai come me, non cliccarle nemmeno, la loro cattiva qualità è visibile fin dalla miniatura 😉 Pero’ non possiamo certo partire con un’altra crociata contro le C. Chi vuole le usi, chi non vuole le ignori. Pace&bene a tutti [lo]

    #1304018
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Questo argomento è già stato discusso decine e decine di volte. I commenti dipendono dal gusto e dalla competenza di chi li mette. Questo è un sito “liberista”, non vogliamo ingabbiare gli utenti con troppe regole vessatorie, ognuno è libero di esprimere le sue opinioni nel rispetto della libertà altrui e del regolamento. E’ ovvio che una critica costruttiva è auspicabile, ma non tutti sono in grado di poterla offrire, vuoi per mancanza di tempo (siamo tutti appassionati che seguiamo il sito a tempo perso), vuoi per mancanza di un linguaggio critico che permetta di esternare le sensazioni che scaturiscono dalla visione di una foto. Col tempo imparerai a conoscere gli utenti del forum e a riconoscere tra loro i veri maestri, quelli il cui consiglio “ti illumina d’immenso”, e ti aiuta a crescere. Ci sono foto pseudo-glamour che sono sciatte? Fai come me, non cliccarle nemmeno, la loro cattiva qualità è visibile fin dalla miniatura 😉 Pero’ non possiamo certo partire con un’altra crociata contro le C. Chi vuole le usi, chi non vuole le ignori. Pace&bene a tutti [lo]

    Un favoloso esempio, condivisibile al 100%, di “moderata (da moderatore) saggezza”. Un saluto

    #1304027
    jurigab
    Partecipante

    Blackcat, sono d’accordo con te che una maggior critica costruttiva delle foto possa essere auspicabile, ma non mi mare proprio che questo sito sia dedito alle “donzelle seminude” come le chiami tu, anzi. Guarda bene i fotoalbum, i nudi sono in assoluto la minima parte delle foto presenti, ma anche se fossero di più non ci sarebbe niente di male, se ti piacciono o le vuoi vedere le clicchi altrimenti no.

    #1304036
    HarryPotter
    Partecipante

    Salve a tutti. Da non esperto vorrei esprimere lostesso il mio punto di vista. Condivido molto quanto avete detto, però è anche vero che molti di noi sono alle prime armi e si espongono con foto glamour che sono di difficile realizzazione, e quindi non hanno buoni risultati. Ma non condivido perchè dovremmo evitarle, inquanto lo scopo per cui molti le mettono, è appunto averev critiche costruttive che li possano far crescere. poi è vero che molti danno 5c a una foto scadente che magari mostra una ragazza poco vestita, ma secondo me sarebbe costruttivo che quelli di voi piu esperti magari cominciassero a dare giudizio piu costruttivo a tali foto in modo da istruire non solo chi ha fatto la foto, ma anche chi ha lasciato commenti non propio all’altezza. questo almeno è cio che penso, ma come tutto nella vita è personale e opinabile! ciao. [lo]

    #1304046
    rpolonio
    Partecipante

    Su questo argomento dite e fate quello che volete basta che non mi postate i donzelli. 😀 😉 [lo]

    #1304050
    enrix
    Partecipante

    Condivido molto quanto avete detto, però è anche vero che molti di noi sono alle prime armi e si espongono con foto glamour che sono di difficile realizzazione, e quindi non hanno buoni risultati. Ma non condivido perchè dovremmo evitarle, inquanto lo scopo per cui molti le mettono, è appunto averev critiche costruttive che li possano far crescere. poi è vero che molti danno 5c a una foto scadente che magari mostra una ragazza poco vestita, ma secondo me sarebbe costruttivo che quelli di voi piu esperti magari cominciassero a dare giudizio piu costruttivo a tali foto in modo da istruire non solo chi ha fatto la foto, ma anche chi ha lasciato commenti non propio all’altezza. questo almeno è cio che penso, ma come tutto nella vita è personale e opinabile!

    Quoto in pieno. In effetti è un argomento fotografico come un altro e visto che questo è un sito amatoriale ognuno cerca di postare le sue foto per avere commenti e crescere. Non credo che solo perchè si parla di nudo femminile, uno debba essere già un professionista di glamour prima di postare una foto. Il problema è commentare questo tipo di foto correttamente, senza lasciarsi trasportare troppo… ;).

    #1304151
    picar68
    Partecipante

    A prescindere dalla oggettiva “oscenità” di una foto per me è altrettanto “osceno” vedere scatti senza nudo lodati e sopravvalutati per sola compiacenza…

    #1304161
    rpolonio
    Partecipante

    Grande Carlo, volevo anch’io dare una risposta come la tua, poi ho deviato verso l’umorismo. Se scrivevo quello che penso non so…. [lo]

    #1304186
    user69
    Partecipante

    Ciao, visto che un paio delle mie foto, pur essendo un nudo scadente, sono tra le piu’ clickkate mi sento un po chiamato in causa, lungi da me il fare della polemica ma una piccola nota vorrei farla. Innazituto permettetemi una citazione…

    Originariamente inviato da HarryPotter: Salve a tutti. Da non esperto vorrei esprimere lostesso il mio punto di vista. Condivido molto quanto avete detto, però è anche vero che molti di noi sono alle prime armi e si espongono con foto glamour che sono di difficile realizzazione, e quindi non hanno buoni risultati. Ma non condivido perchè dovremmo evitarle, inquanto lo scopo per cui molti le mettono, è appunto averev critiche costruttive che li possano far crescere. poi è vero che molti danno 5c a una foto scadente che magari mostra una ragazza poco vestita, ma secondo me sarebbe costruttivo che quelli di voi piu esperti magari cominciassero a dare giudizio piu costruttivo a tali foto in modo da istruire non solo chi ha fatto la foto, ma anche chi ha lasciato commenti non propio all’altezza. questo almeno è cio che penso, ma come tutto nella vita è personale e opinabile! ciao. [lo]

    HarryPotter ha colto in pieno quello che e’ anche il mio pensiero, noi principianti mettiamo qui le foto per imparare, ma se gli esperti escono fuori con commenti del tipo “foto orrenda e sciatta” senza dire il perche’ o consigliare come migliorarla mi pare una posizione un po snob. Se fosse un concorso sarei d’accordo, si presume che la foto debba essere la migliore possibile, ma essendo un forum di discussione dove le fotografe vengo messe per essere criticate (costruttivamente) il discorso click passa in secondo piano ed un “vero” esperto sa riconoscere la differenza tra foto buona e foto da principiante. Grazie ad alcuni commenti fatti alle foto in oggetto ho potuto migliorare di un poco la mia tecnica e fare fotografie sicuramente migliori, quindi ben vengano le critiche costruttive! U.

    #1310187
    Angor
    Partecipante

    Originariamente inviato da LucaFusaro: Sono assolutamente d’accordo riguardo il numero di click. NON sono assolutamente d’accordo riguardo ai voti.

    io spesso clicco sulle foto, anche se vedo già dalla preview che non meritano, non solo ovviamente quelle glamour….anzi, spesso quando vedo una foto particolarmente “mal riuscita” clicco sopra subito….ma il motivo, molte volte, è semplicemente perchè sono curioso di leggere i commenti/critiche. Purtroppo così vanno su click a foto che non lo meritano….io credo che se fosse possibile leggere i commenti senza cliccare sulla foto alcuni orrori avrebbero un numero ben più basso di consultazioni.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX