Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Per chi non ama la plastica…

Per chi non ama la plastica…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    pippipi
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Marco se nel filmato ci fosse la tua Reflex non lo troveresti tanto simpatico… 😉

Non avevo capito che avevano sottratto delle reflex a delle ignare persone. 😉 Il filmato è ben fratto e qualitativamente buono, a tratti anche simpatico. Personalmente non ci vedo nulla di sacrilego nel sacrificare due reflex in favore dello ” spettacolo”, ricordiamoci che sono degli oggetti e nulla di più.

Gionny
    Partecipante

Beh, mettiamola così: Le macchina erano vecchie e in Giappone cambiano macchina fotografica ogni 2 mesi (parola di una giapponese!), oltre tutto da quelle parti l’usato non ha appeal proprio perché sono sempre in attesa del modello nuovo, quindi perché non fare un filmato “folle” e potenzialmente divertente?

Luca Lupi
    Partecipante

A me personalmente perché hanno insegnato sin da bambino a non sprecare nulla. Ma viviamo nell’era della futilità e della demenza globale, quindi perché no, anche queste idee sono le benvenute.

singenta
    Partecipante

video simpatici, ma forse un po lunghi. Non capisco l’atteggiamento ostile dei moderatori, non mi stupirei se quelle macchine fossero state fornite proprio da canon e nikon, in fondo sono crash test, non vedo speco di apparecchi fotografici, a mio avviso ci sono video in rete ben più inutili. P.S. buon anno a tutti

bepoc
    Partecipante

Incuriosito dai commenti ho guardato i due filmati, e ho resistito fino a quasi il 50%. Nota: Sono allenato! Anni fa riuscivo a resistere alla proiezione delle 500 diapositive delle vacanze di Xy@zq#h&^. Commento. Beh! Perchê gridare al sacrilegio quando le fotocamere sono usate come le “Super-elevated Ghillie platform shoes” di Vivienne Westwood? Numerosi iscritti al Forum anelano a cambiare, e spesso cambiano, macchina ad ogni nuova uscita. Se questo è generalizzato, ossia se tutti comperano il modello nuovo, significa che, come insegnava il conte de Lapalissè, tutti i modelli precedenti sono inviati al macero. Ora perché si deve ritenere normale che vengano schiacciati dalla ruspa di una discarica e, invece, scandaloso che siano usati come zatteroni? x Gionny Devi ammettere che la plastica è più robusta di quanto normalmente si creda. Le dilatazioni termiche, magari lasciano a desiderare, ma la robustezza c’è.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Capisco perfettamente che sono oggetti e che vanno trattati come tali, su questo non ci sono dubbi. Consentitemi pero’ un distinguo. Se tali oggetti fossero stati sacrificati per effettuare prove distruttive (penso alla durezza in gradi Rockwell oppure alla misura della resistenza alla sollecitazione di torsione o flessione) non avrei avuto alcuna reazione. Sarebbe stato (anzi) interessante vedere la differenza di resistenza tra la plastica ed il magnesio in queste particolari (e sicuramente piu’ scientifiche) prove. Vedere invece un banalissimo individuo prendere a coltellate la macchina per vedere quanto si graffia…. be’ insomma, personalmente trovo la cosa decisamente stupida e stucchevole. Sono macchine vecchie destinate al macero? Puo’ darsi, ma in questo forum vediamo persone tenere ed usare corpi di 40 anni in perfetta efficienza. Il messaggio che passa da noi e’ decisamente diverso… Con questo credo di aver detto tutto. [lo]

Carlo
    Partecipante

Ho visto i video, davvero simpatici 🙂 Certo, non è la cosa più furba prendere due reflex e distruggerle in quel modo, ma mi ha fatto ridere il modo in cui, ad es: “mettiamo che volete farvi una Creme Brulee e vi scappa la fiamma ossidrica”, hehehe. Comunque qualcosa di vero c’è ed il fatto che le reflex resistano (almeno ai liquidi) l’ho provato io stesso e lo provo tutte le volte che esco a fare macro. [IMG]http://qkpic.com/16bfc[/IMG] Per le altre “prove”, bhe…difficilmente prenderei la mia reflex e ci pianterei un chiodo :D.

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da singenta: Non capisco l’atteggiamento ostile dei moderatori,

Non c’è nessuna ostilità da parte dei moderatori, da parte mia ho espresso semplicemente la mia opinione personale. Mi disgusta vedere uno spreco perpetuato per futili motivi, tutto qui, non vorrete farmi credere che si tratti di un test serio! E, Bepo, anche le macchine ancora funzionanti destinate al macero a mio modo di vedere rientrano nello spreco, pertanto non ritengo più normale il fatto che una 400d o d90 che sia vada a finire sotto una ruspa piuttosto che sotto i piedi di uno sbarbatello dall’ampia disponibilità di tempo libero quando non ce ne sarebbe motivo, dato che erano ancora perfettamente funzionanti. Disapprovo entrambe le circostanze, e spero di poter essere libero di esprimere tale mia disapprovazione quale mia opinione personale, non certo come messaggio istituzionale a nome dello staff di questo forum che in questo caso non c’entra nulla 😉

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da singenta: Non capisco l’atteggiamento ostile dei moderatori

Sinceramente non l’ho capito nemmeno io, ma vigendo la libertà di espressione non mi sogno minimamente di criticare interventi su una discussione che io avrei liquidato con una risata.

zefiro
    Partecipante

Quoto fireblade…tutta questa serietà che sfiora l’idolatria per degli oggetti mi sembra un po’ eccessiva, inviterei piuttosto a farsi una risata invece di prendere le cose frivole come questa talmente seriamente e paludatamente come certi dinosauri universitari che conosco…

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da zefiro: Quoto fireblade…tutta questa serietà che sfiora l’idolatria per degli oggetti mi sembra un po’ eccessiva, inviterei piuttosto a farsi una risata invece di prendere le cose frivole come questa talmente seriamente e paludatamente come certi dinosauri universitari che conosco…

Credo che tu non abbia colto né lo spirito degli interventi precedenti né di quello di fireblade, ma tant’è, la mia opinione l’ho espressa molto chiaramente e non c’entra assolutamente nulla con una presunta idolatria di alcunché, idea che non potrebbe essere più lontana dal mio modo di pensare, volevo solo che questo fosse chiaro.

Luca Lupi
    Partecipante

Si in effetti se ne era già parlato: forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=418058

Carlo
    Partecipante

Permettetemi due precisazioni. Per Bigtul che dice: “Post già visto, l’umorismo giapponese poi per noi è inguardabile, insomma diamo al filmato il credito che merita” Vorrei far notare che i due video sono girati in Cina o comunque dove si parla cinese. Non siamo in Giappone. [bir] Per Gionny che dice: “Beh, mettiamola così: Le macchina erano vecchie e in Giappone cambiano macchina fotografica ogni 2 mesi (parola di una giapponese!), oltre tutto da quelle parti l’usato non ha appeal proprio perché sono sempre in attesa del modello nuovo, quindi perché non fare un filmato “folle” e potenzialmente divertente?” In Giappone è esattamente il contrario (parlo di reflex digitali, di compatte non sono informato). L’usato è tenuto in maniera così maniacale (se tenuto male non viene accettato dal venditore a priori) che costa quasi come il nuovo. Ho girato molto in Giappone e i prezzi dell’usato erano decisamente alti, circa il 20% in meno del nuovo per condizioni ottime. [bir] Il filmato non mi scandalizza, è solo inutile perchè non dimostra nulla. ciao a tutti e scusate la mia pignoleria 😉 Carlo

adrianoebarbara
    Partecipante

Ciao a tutti,credo che si sia un po andati oltre con le opinioni riguardanti questi due filmati lanciati in questo post;anch’io per primo dopo averli visti mi sono d’apprima fatto una risata per poi lasciare un commento dove vado fiero della mia 400d,comunque,400d a parte,trovo solo che i video siano stati postati per farsi due risate e condividerle con altre persone,tutto li. Personalmente non penserei mai e poi mai di trattare una “cosa”(la mia macchina fotografica o anche quella altrui o addirittura se ne trovassi una)in quel modo ma penso che tra persone “normali”(e lo scrivo tra virgolette perchè la normalità secondo me non esiste inquanto quello che per me può essere normale,può non esserlo per qualcun’altro) si possa tranquillamente distinguere una cosa che può far ridere anche se stupida oppure no.Quindi ache rivolgendomi ai mod.cercate di prenderla im modo meno serio e di farvi una pura e semplice risata anche se ritenete essere il tutto molto stupido e sicuramente privo di ogni fondamento scientifico;a volte anche ridere per delle idiozie non ha mai fatto del male a nessuno.Ciao a tutti Adriano

bepoc
    Partecipante

x lorenzo70 e Lookaloopy Io ho ancora tutte le mie macchine fotografiche. Allego la foto. Mancano la 5D old, che mi serviva per fare la foto, e la Pentacon six che avevo acquistato, non per un upgrade, ma perchè dalla diaria per il vitto mi avanzavano dei soldi. Soldi che, trasportati al di qua della cortina di ferro, avevano il valore della carta straccia e, quindi, li avevo convertiti in una fotocamera. [IMG]public/imgsforum/2011/1/macchine.jpg[/IMG] Come si vede tra un upgrade e l’altro, sono trascorsi più di 20 anni. Se mi fossi comportato secondo i consigli che vengono elargiti a piene mani sul Forum avrei acquistato una nuova fotocamera ogni 6 mesi (o anche più frequentemente). Dopo 60 anni dalla prima 6×9, ereditata(sic) da mio padre, mi ritroverei ad aver acquistato oltre 120 fotocamere (tralasciando gli obiettivi). Tutte queste fotocamere, se conservate, mi occuperebbero interamente il volume della mia abitazione ed io dovrei abbandonarla e fare il Clochard. Nella bella stagione potrei anche farlo, ma non ho il coraggio necessario ad affrontare l’inverno. Chiarito questo, preciso meglio il mio punto di vista sulla questione. Rispetto le opinioni di tutti e apprezzo altamente coloro a cui piange il cuore nel vedere le fotocamere trattate a quel modo. Ma se contemporaneamente si descrive ogni nuova uscita come “di un altro pianeta” e si incoraggia l’upgrade mi sembra che piangere quando le vecchie fotocamere sono distrutte sia piangere lacrime di coccodrillo. Un upgrade così frequente e la distruzione dei vecchi modelli non sono fatti diversi, ma bensì le due facce del medesimo fatto. E se la distruzione avviene in modo ironico perchè scandalizzarsi? È solo la mia personale e criticabilissima opinione. Ma il fatto che sia criticabilissima non lo vedo un motivo valido per non esporla.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX