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Maggio 25, 2009 alle 9:13 pm #1472383tabbiPartecipante
Ho appena comprato (3 giorni) il 300mm sopra citato e lo sto testando. A lunghe distanze a volte è come se non fosse nitido, come lo è da vicino non capisco se è un problema di illuminazione ottimale (in genere focheggiando in zone in ombra e/o basso contrasto come superfici monocromatiche) o se io tocco la ghiera di messa a fuoco inavvertitamente (sono abituato a tenere il 70-200/4 L IS e la mano casca sulla ghiera di zoom). Da vicino è perfetto. Chiaramente parlo di questo perchè cerco la nitidezza ottimale. Avete avuto problemi del genere? E’ questione di pratica? Suggerimenti per delle prove? :nw :nw
Maggio 31, 2009 alle 11:57 pm #1474610palmieripmPartecipanteCiao tabbi, posso tentare di dare una risposta al tuo quesito xchè anch’io con il mio 70/200+1,4x ho vissuto questa “angoscia”. Praticamente la risposta me la sono data da solo. L’ immagine di un soggetto lontano per capire se è nitida devi zoomare sull’lcd della fotocamera e questo comporta necessariamente una perdita di nitidezza che è tanto maggiore quanto è più ampia la zoomata. E’ lo stesso risultato che ottieni ritagliando un’immagine a computer. Si perde di definizione xchè diminuiscono i pixel. I fotografi naturalisti per evitare di ritagliare le immagini usano i “cannoni” (600mm con duplicatori)e magari abbinati ad una fotocamera con alta definizione. Aspettiamo comunque il parere di qualcuno più autorevole. paolo [lo]
Giugno 3, 2009 alle 12:39 pm #1475557tabbiPartecipanteDopo oltre 500 foto di prova ho visto che diverse volte (intorno all’8-10%) anche sullo stesso soggetto, non risultano perfettamente a fuoco o fuori fuoco. Pomeriggio le ultime prove con due diversi corpi macchina. Se come penso il difetto persiste andrò al negozio per far valere il diritto di sostituzione valido entro 2 settimane dall’acquisto.
Giugno 3, 2009 alle 10:46 pm #1475780tabbiPartecipanteIl difetto è progressivo pertanto l’ho dato in resa in attesa di sostituzione. Fine della storia. Speriamo che il nuovo esemplare che spero mi diano sia esente da difetti. Un caloroso ciao a tutti :~( :~(
Luglio 7, 2009 alle 2:31 pm #1487942tabbiPartecipanteL’attesa si protrarrà a tempo “indefinito”: Canon Italia non ha nessun 300/4 IS L da mandare a Camera Service, lo dovrà attendere da Canon Europa. Quando riavrò la mia lente pagata 1300? :~( :~( Ho saputo che anche per altri articoli da ordinare (vedi DII ci sono attese bibliche), ma che sta succedendo? Non ho mai sentito che a fronte di molte ordinazioni si producesse poco, se mai il contrario.
Luglio 7, 2009 alle 9:23 pm #1488101quicksilver86PartecipanteMi dispiace per la tua esperienza, anche se non avevo capito bene in cosa consiste il difetto. Non capisco cosa faccia Canon, si vede che la crisi li ha bloccati
Luglio 8, 2009 alle 2:56 pm #1488338tabbiPartecipanteMi dispiace per la tua esperienza, anche se non avevo capito bene in cosa consiste il difetto. Non capisco cosa faccia Canon, si vede che la crisi li ha bloccati
IN diverse occasioni non era nitido, per mancanza di messa a fuoco (l’ho visto fermarsi prima della perfetta messa a fuoco in maniera evidentissima e non è ammissibile per una lente L!). Non so se influisse un eventuale difetto dello stabilizzatore. Ad ogni modo dalle foto (scelte fra ca. 500 di prove che ho fatto in 10 giorni) che ho portato al rivenditore si è immediatamente convenuto che c’era un problema e bisognava chiedere la sostituzione, visto che Fotoluce di CT è anche centro di raccolta Canon. Io ero entro i 15 giorni dall’acquisto quindi abbiamo spedito la lente a Camera Service di Roma, la quale ha chiesto a CAnon Italia la sostituzione. Canon Italia sta a sua volta aspettando (immagino da Canon Europa) un esemplare nuovo per la sostituzione , visto che non ne hanno. Dopo spediranno a Camera Service che lo darà al negoziante che finalmente lo darà a me (?) (?)….e che è la canzone di Branduardi?? 😀 😀
Luglio 9, 2009 alle 12:25 pm #1488605quicksilver86PartecipanteCavolo quanti giri e quanta lentezza.. In bocca al lupo. Poi aggiornaci
Settembre 25, 2009 alle 8:21 pm #1510187tabbiPartecipanteDopo QUATTRO mesi pare che la prossima settimana arrivi l’obiettivo sostitutivo. E’ comunque incredibile che aziende come Canon facciano aspettare tanto, specie per un prodotto di fascia professionale. A presto con i test di conferma.
Settembre 25, 2009 alle 9:48 pm #1510209UccioPartecipanteAccidenti quanto tempo! Però ora arriva!!! Festeggiamo! [bir]
Settembre 30, 2009 alle 6:40 pm #1511701tabbiPartecipanteRipreso ieri. In condizioni di luce ottimali è ottimo, sicuramente meglio di quello di prima. [bir]
Settembre 30, 2009 alle 6:52 pm #1511707luigipntPartecipantevisto che è rientrato e sembra tutto ok ti dispiace se ci fai vedere qualche scatto, grazie in anticipo.
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