Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Per chi vuole acquistare materiale Canon

Per chi vuole acquistare materiale Canon

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    sotomajor_CCI
    Partecipante

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, fino ad oggi sono sempre stato sul forum “cugino” Canon Club Italia sul quale ho all’attivo 2.000 messaggi (avevo amici su quel forum e frequentare quello è stata una conseguenza naturale). Mi ero iscritto diverso tempo fa su questo forum, ma non ho mai frequentato ed ora mi sono re-iscritto. Sto organizzando una cosa complessa ma secondo me fattibile. Per adesso voglio sondare solo l’interesse della gente. Andate a questo link, leggete con calma e fatemi sapere cosa ne pensate: http://sotomajor.altervista.org/viewtopic.php?f=2&t=2 Vi prego di iscrivervi direttamente al forum dedicato e, se avete dubbi-domande-varie ed eventuali, continuare la discussione su quel forum dedicato, non qui. Per ogni dubbio sono a vostra disposizione. Unitevi e faremo qualcosa di grande.

Itzer
    Partecipante

Reiscriversi solo per pubblicizzare la tua iniziativa mi pare di dubbio gusto. No, la cosa non mi interessa.

sotomajor_CCI
    Partecipante

Guarda che io non è devo pubblicizzare qualcosa che vendo o su cui guadagno…..sto cercando di diffondere un’iniziativa che potrebbe portare un vantaggio a tutti. Hai almeno letto di cosa si tratta prima di sparare sentenza?

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da sotomajor_CCI: …..sto cercando di diffondere un’iniziativa che potrebbe portare un vantaggio a tutti.

Certo, anche tu scendi in campo per il bene del Paese

sotomajor_CCI
    Partecipante

Vabbè, non voglio fare polemica con te. Se non sei interessato lascia almeno che altra gente in procinto di fare acquisti possa, se lo ritiene, partecipare ad un’iniziativa collettiva con beneficio di tutti. Grazie.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ragazzi state buoni. 🙂 Ciao Sotomajor e benvenuto nel nostro sito Non e’ la prima volta che si cerca di organizzare un gruppo d’acquisto per ottenere sconti ma queste iniziative si sono sempre scontrate con la grande difficolta’ organizzativa non rendendo possibile la concretizzazione del progetto. Leggendo il tuo articolo mi sembra che hai studiato molto bene come poter sviluppare questa iniziativa, naturalmente dovrai pero’ tener presente che per noi sei una persona completamente sconosciuta quindi comprenderai che molti canoniani avranno le loro ragioni per non dare immediatamente piena adesione. Ne aprofitto per spostare il topic nella sezione corretta [lo]

pirso
    Partecipante

Ciao, non la considero una brutta idea quello che cerchi di organizzare…..sicuramente l avatar non è dei più affidabili per chi comunque cerca persone che gli affidano dei soldi [bir]

sotomajor_CCI
    Partecipante

Assolutamente sì, sono ben conscio del fatto che un utente proveniente da un altro forum, e quindi “sconosciuto” a questo, possa essere inizialmente guardato non diffidenza. Ma sto cogliendo quest’occasione per condividere altri temi di discussione sul forum e continuerò a farlo. Nel frattempo non pretendo fiducia a prima vista, a chi è diffidente chiedo solo di dare un’occhiata ai miei messaggi sul Canon Club Italia….2.000 messaggi vogliono pur dire qualcosa e qualcuno mi ha già manifestato più e più volte la sua stima privatamente e pubblicamente. Ed in ogni caso, se si decidesse di far partire la macchina, io farei solo da tramite. A gestire la parte degli ordini e delle spedizioni è il negozio con cui sono in contatto. Io mi occupo solo di fare da tramite e di organizzare la cosa da un punto di vista “amministrativo”. Quindi, al massimo, la fiducia la si deve avere nei confronti del negozio, non in me. Ne approfitto per ringraziarti del tuo intervento e di darmi l’opportunità di occupare spazio per cercare di organizzare questa cosa. Grazie.

sotomajor_CCI
    Partecipante

Originariamente inviato da pirso: sicuramente l avatar non è dei più affidabili per chi comunque cerca persone che gli affidano dei soldi [bir]

Già!!!! In effetti non ci avevo pensato!!!! 😀 Comunque ho messo quell’avatar perchè è lo stesso che uso su Canon Club Italia, Telefonino.net e altri forum…..ho messo quello perchè così almeno se qualcuno va a controllare su Canon Club Italia mi riconosce anche grazie all’immagine! E comunque, scherzi a parte, tenete presente che se c’è una cosa non prevista e che io voglio evitare è di tenere un solo centesimo dei soldi degli altri. Il gruppo di acquisto è studiato assieme al fornitore affinchè non ci siano margini per fregature di qualsiasi genere. Il versamento andrebbe fatto direttamente al negozio ed inoltre prima di pagare si firma una scrittura privata/contratto vero e proprio in cui ciascuno si prende degli impegni. Se pagate e la merce non arriva entro tot giorni avete in mano un contratto scritto e firmato (magari anche in originale a costo di spedirlo via posta da voi al negozio e ritorno o di portarlo di persona al titolare) con il quale andare da un avvocato e chiedere il risarcimento. Nessun negozio fisico (quindi una persona iscritta al registro imprese con una partita iva e con dei rischi connessi ad una cattiva gestione dell’attività) si sognerebbe di firmare un contratto in cui si prende l’impegno di restituire i soldi se non consegna la merce in tempo per poi tenersi i soldi e non spedire la merce….chiuderebbe l’attività e si beccherebbe denunce su denunce. E il negozio a cui ci appoggeremmo è un negozio attivo da anni e consolidato, con una clientela affermata e costante. AL momento giusto e prima di partire con tutto (nel caso si parta) i riferimenti e il sito del negozio sono la prima cosa che verrà resa pubblica.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da sotomajor_CCI: Ne approfitto per ringraziarti del tuo intervento e di darmi l’opportunità di occupare spazio per cercare di organizzare questa cosa. Grazie.

Nessun problema, dato pero’ che sei in contatto diretto col titolare del negozio e stai percio’ organizzando con lui un accordo commerciale dovrai mantenere l’accortezza di non fare pubblicita’ della sua attivita’ su questo sito, pena chiusura immediata del topic. I riferimenti del negozio dovrai percio’ mandarli ai diretti interessati esclusivamente per via privata [lo]

albo49
    Partecipante

Sotomajor, si tanti post, ma dopo aver velocemente passato una decina di pagine dei tuoi post non ho visto una foto o un commento ad una foto. Attendiamo qualche tua foto per condividere la passione.

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da sotomajor_CCI: AL momento giusto e prima di partire con tutto (nel caso si parta) i riferimenti e il sito del negozio sono la prima cosa che verrà resa pubblica.

così ci fa un giretto la Finanza prima che arrivi la merce 🙂 🙂 🙂

sotomajor_CCI
    Partecipante

A dire la verità avrò postato sul forum CCI 5-6 foto in tutto ed evito di commentar quelle degli altri per un semplice motivo: sono entrato nel mondo reflex da 3 anni ma mi ritengo un fotografo scarso che ha ancora tanto da imparare. Per cui ho sempre evitato di commentare le foto degli altri perchè sono certamente tra i meno titolati a farlo, ed ho evitato di postarne di mie per evitare di prendere “bastonate”…mi sono sempre limitato a guardare centinaia di foto degli altri nelle apposite gallerie del CCI. Comunque, se questo può servire a darvi prova della mia buona fede, stasera ti pubblico qualche foto. Ho finito ieri di risistemare le foto del mio viaggio a Praga del 2011….ci aggiungo quelle di Londra 2011, qualche ritratto e vedo cos’altro cos’ho di decente…..però promettete di non massacrarmi!!!! Preferisci che le pubblichi su questo forum direttamente? Nel caso datemi una dritta su come fare perchè sono ancora poco pratico di questo forum. 🙁 [ale]

sotomajor_CCI
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: così ci fa un giretto la Finanza prima che arrivi la merce 🙂 🙂 🙂

Non credo ci sian nulla di problematico nel caso…..ovviamente si parla di materiale fatturato, tutto alla luce del sole.

sotomajor_CCI
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Nessun problema, dato pero’ che sei in contatto diretto col titolare del negozio e stai percio’ organizzando con lui un accordo commerciale dovrai mantenere l’accortezza di non fare pubblicita’ della sua attivita’ su questo sito, pena chiusura immediata del topic. I riferimenti del negozio dovrai percio’ mandarli ai diretti interessati esclusivamente per via privata [lo]

Nel caso sarebbe sufficiente che pubblicassi i riferimenti esclusivamente sul forum dedicato che ho aperto, quindi non pubblicandoli su questo forum?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX