- Questo topic ha 35 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da sotomajor_CCI.
-
AutorePost
-
Febbraio 17, 2013 alle 2:01 pm #1754401sotomajor_CCIPartecipante
Se ti riferisci a quello di due anni e mezzo fa che si doveva fare con un negozio della sicilia alla fine credo non se ne sia fatto più nulla a causa della disorganizzazione del negozio che doveva fare gli ordini ai fornitori e dell’utente CCI che faceva da tramite con il forum. Alla fine rimasero in pochi e non so come andò a finire. La maggior parte si ritirò chiedendo la restituzione del denaro, molti si arrangiarono a comprare per prorpio conto, altri si organizzarono in un altro forum creato apposta e conclusero il gruppo di acquisto presso un negozio di torino (credo che quei pochi che sono andati avanti abbiano concluso bene la storia). Inizialmente per il primo mesetto il gruppo di acquisto venne ospitato dal CCI e solo in seguito fu chiuso per evitare coinvolgimenti.
Febbraio 17, 2013 alle 4:02 pm #1754419valeriobryPartecipante[quote]Originariamente inviato da sotomajor_CCI: Ecco fatto. Ho caricato qualche foto. Ho fatto una breve selezione, forse non saranno le mie migliori ma rendono l’idea di come scatto quando sono in viaggio….scatto di tutto un pò ed infatti ho messo di tutto un pò! 1 forum_forum.asp?forum=14§ion=56&post=584977&page=
Febbraio 17, 2013 alle 6:25 pm #1754433_Franz_PartecipanteOttimi consigli [can]
Febbraio 18, 2013 alle 4:03 am #1754477sotomajor_CCIPartecipanteOriginariamente inviato da valeriobry: Ciao Sotomajor, in attesa di commentare qualche singolo scatto, direi che non sei certamente alle prime (o seconde) armi come dici. Le foto in genere dimostrano buona tecnica, vedo che usi tempi lenti per effetti strisciati (questo dimostra anche l’uso del cavalletto, cosa buona di per sè). Alcuni B/N, specie notturni, non sono banali. Qualche scatto avrebbe bisogno di un minimo di autocritica, per decidere poi di non postarlo, mi riferisco a a quello sbiadito e pieno di riflessi e flares, che non è certo creativo, ma solo sbagliato. Foto comunque di un certo livello, che mi inducono a darti un consiglio. In questo sito sicuramente si discute di tecnica (e anche delle solite sempiterne banali questioni) ma, forse maggiormente, di foto. Per non disperdere quindi tutti gli esempi di presentazione che hai voluto postare, e di vederli inesorabilmente scivolare dai Top 30 ed altrettanto velocemente dai Top 100, oltre a rendere meno dispersivi i commenti, ti consiglierei (oltre a presentarli un po’ più distribuiti nel tempo), a raggrupparli per genere o tema. Invece che 27 scatti mescolati (?), presenta piuttosto tre o quattro temi, tipo: Praga, Londra di giorno, Londra di notte, B/N, etc., con 5 o 6 scatti per intervento. Così si può giudicare un reportage, o uno studio, esprimere la preferenza tra uno scatto e l’altro e giustificare tale preferenza. [lo]
Ciao Fabrizio, ti ringrazio perchè mi hai dato ottimi consigli. Questa volta le foto le ho pubblicate tutte in fretta perchè in poche parole mi è stato detto che essendomi appena iscritto su questo forum e per aver anche aperto un topic per un’iniziativa collettiva per risultare credibile dovevo condividere qualche scatto per testimoniare che comunque condivido anche io la stessa passione. Da qui la selezione che ho fatto degli scatti dell’ultimo anno e la raffica di foto pubblicate. In questo giorni vedo di dividerle e raggrupparle per progetti, magari aggiungendone altre. I consigli, anche se alcuni crudi e rigidi, che ho ricevuto sulle mie foto mi sono piaciuti e, ti dico la verità, mi sono serviti da stimolo….cosa che con il sempre meno tempo che mi resta libero non è facile trovare. Infatti mi è venuta una gran voglia di scattare!!!
Febbraio 18, 2013 alle 2:50 pm #1754501WolfriendPartecipante…ehm Valerio, non Fabrizio… Iniziativa interessante, comunque…
Febbraio 18, 2013 alle 7:49 pm #1754558sotomajor_CCIPartecipanteGià, hai ragione, ho cappellato. Avevo appena ricevuto una mail per per il gruppo di acquisto da un utente di nome Fabrizio e, complice anche l’ora, ho fatto casio con il nome. A sto punto mi viene il dubbio di aver chiamato Valerio l’utente al quale ho risposto via mail e che si chiama Fabrizio!!! (?)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.