Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Per Fireblade.

Per Fireblade.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    rpolonio
    Partecipante

Non capisco perchè chiudere il mio topic, concordo con il post di bepoc che non era solo fuori regoalemto, io non chiedevo quel tipo di cose, anche perchè uno che entra in un negozio cosa c’entra a fare, se poi qualcuno cerca di intuire a modo suo lo scritto non è certo colpa mia.

fireblade
    Partecipante

Hai scritto testualmente:

Ho scaricato il programma e installato, ma al momento della stampa mi chiede un codice per proseguire, a questo punto le mie poche capacità per richiedere tale codice mi blocca.

Chiunque sa che i programmi che si scaricano dalla rete se non sono gratuiti vanno pagati. E’ evidente che una richiesta del genere non puo’ altro che generare discussioni su come ottenere il codice illegalmente. Il fatto che tu poi abbia aggiunto:

Ho cercato il programma nei negozi in italia ma non l’ho trovato, qualcuno mi può dare una mano per favore? [lo]

Non sposta minimamente il problema, visto che la richiesta precedente è esplicita. Non facciamo i bambini e non nascondiamoci dietro un dito. Attieniti alle direttive e non creare polemiche inutili per favore.

LucaFusaro
    Partecipante

Sandro, scusa se mi permetto: moltissimi programmi freeware (distribuiti gratuitamente), scaricabili dalla rete, chiedono un codice per essere installati. Tale codice di solito viene inviato via Email dopo l’inserimento dei propri dati in una apposita pagina web. Non è detto, quindi, che scaricare un programma dalla rete ed avere bisogno di un codice sia, da sè, un’azione scorretta o peggio illegale. Non avendo seguito la parte iniziale del discorso non so se questo sia il caso di Rpolonio, per cui la mia precisazione potrebbe anche essere inopportuna. Scaricare da internet programmi commerciali (cioè per i quali si sarebbe tenuti a pagare una certa somma di denaro) rimane, ovviamente, illegale. Luca

fireblade
    Partecipante

Luca, questo non c’entra nulla. Si stava discutendo di codici da scaricare e pertanto ho chiuso la discussione. Quello che dici tu è valido per certi tipi di programma, ma sia chiaro che è tassativamente proibito scambiarsi informazioni su come ottenere illegalmente codici di sblocco per i programmi, come è stato fatto nel post oggetto di questa discussione che tu non hai letto. [lo]

LucaFusaro
    Partecipante

Allora intervento inopportuno, scusa. Luca

gloster1974
    Partecipante

Il programma in questione e’ soggetto al licenza shareware Lo shareware è una tipologia di licenza software molto popolare sin dai primi anni Novanta. Vengono distribuiti sotto tale licenza in genere programmi facilmente scaricabili via Internet o contenuti in CD e DVD quasi sempre allegati alle riviste di Informatica in vendita in edicol. Il software sotto tale licenza può essere liberamente ridistribuito e utilizzato per un periodo di tempo di prova variabile (generalmente 30 giorni), dopodiché è necessario registrare il software presso la casa produttrice pagandone l’importo. Allora volete avere ancora ragione [imp] [imp] [imp] [imp] [imp] [imp] [imp] [imp]

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da LucaFusaro: Sandro, scusa se mi permetto: moltissimi programmi freeware (distribuiti gratuitamente), scaricabili dalla rete, chiedono un codice per essere installati. Tale codice di solito viene inviato via Email dopo l’inserimento dei propri dati in una apposita pagina web. Non è detto, quindi, che scaricare un programma dalla rete ed avere bisogno di un codice sia, da sè, un’azione scorretta o peggio illegale. Non avendo seguito la parte iniziale del discorso non so se questo sia il caso di Rpolonio, per cui la mia precisazione potrebbe anche essere inopportuna. Scaricare da internet programmi commerciali (cioè per i quali si sarebbe tenuti a pagare una certa somma di denaro) rimane, ovviamente, illegale. Luca

E’ quello che ho fatto io e che ho spiegato anche a sandro in un MP. Ho scaricato il programma dal sito dell’autore che lo commercializzava per constatarne se mi poteva servire, non c’era nessuna indicazione circa la prova, l’ho installato pensando di fare una qualche prova per vederne dei risultati, ma arrivati alla stampa mi chiedeva un codice e quì non ho potuto più constatarne il risultato finale. Io pensavo che un programmino del genere si potesse fare delle prove complete per vedere e poi semmai acquistarlo, ma comunque penso avrei avuto dei problemi personali sempre per via della mia poca praticità nell’acquistare all’estero e anche per via della lingua straniera. La cosa del codice acquistabile non fa per me perchè mi perderei nell’eseguire queste procedure. Chiesi se qualcuno consesse se mi si poteva dare un aiuto per trovarlo in qualche negozio in italia (é chiaro che in america non lo avrei acquistato). Questo è quanto, se qualcuno ha frainteso, o non mi sono spiegato bene io, non capisco certi comportamenti di minacce.

fireblade
    Partecipante

Mi sono preso la briga di controllare questo programma, oggetto del contendere: http://www.onthegosoft.com/passport_photo.htm E’ un programma a pagamento, visto che spicca un bel pulsante BUY(compra) col prezzo di 9.95 dollari. Ovvio quindi che se il programma puo’ essere scaricato gratuitamente deve avere limitazioni o nel tempo di utilizzo oppure nelle funzionalità. Queste sono cose abbastanza comuni di cui si dovrebbe essere a conoscenza. RESTA IL FATTO che il post di polonio, ancorché frainteso, ha generato la peggiore risposta auspicabile, cioè l’indicazione di siti dove è possibile scaricare codici illegali di utilizzo. E con questo l’argomento è CHIUSO. Vi prego di non aprire ulteriori post al riguardo!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Il topic ‘Per Fireblade.’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX