- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da gabrielef.
-
AutorePost
-
Febbraio 22, 2013 alle 2:51 pm #1755075giaconattaPartecipante
Ho deciso farò in primavera il cammino di Santiago, vorrei portare con me la mia canon eos 600d ma quale obiettivo/i portare visto che viaggerò con lo zaino in spalla x circa un mese? e quindi dovrò anche vautare quanta roba portare In questi giorni, su rai5 fanno un servizio sul cammino e guardando le immagini vedo grandi panorami e quando 6 nei paesi chiese e altro cosa mi consigliate? e se qualcuno del forum lo ha fatto che attrezzatura si è portato? grazie e a presto
Febbraio 22, 2013 alle 5:45 pm #1755119jurigabPartecipanteio farei 15-85 e 50 f/1.8
Febbraio 22, 2013 alle 6:13 pm #1755121angelo40dPartecipanteAnche un 18/135 non sarebbe male, e hai solo una focale per spaziare.
Febbraio 25, 2013 alle 3:06 pm #1755469giaconattaPartecipanteGrazie mille del suggerimento guardo subito le caratteristiche
Febbraio 28, 2013 alle 3:13 am #1755863gabrielefPartecipanteOriginariamente inviato da giaconatta: Ho deciso farò in primavera il cammino di Santiago, vorrei portare con me la mia canon eos 600d ma quale obiettivo/i portare visto che viaggerò con lo zaino in spalla x circa un mese? e quindi dovrò anche vautare quanta roba portare In questi giorni, su rai5 fanno un servizio sul cammino e guardando le immagini vedo grandi panorami e quando 6 nei paesi chiese e altro cosa mi consigliate? e se qualcuno del forum lo ha fatto che attrezzatura si è portato? grazie e a presto
intanto che obiettivi hai? Forse non devi per forza comprane un altro.
Marzo 2, 2013 alle 1:04 am #1756133sandrofotoPartecipanteMi limito a cpmplimentarmi per la decisione del cammino, guardando anch’io la trasmissione devo dire che mi ha colpito molto, chissà un giorno. Buon cammino e poi aspetto la documentazione fotografica del viaggio. Un unica ottica per un viaggio così è l’ideale, ma come ti hanno suggerito anche un obiettivo luminoso per scatti serali a mano libera non guasterebbe. [lo]
Marzo 3, 2013 alle 10:36 pm #1756255giaconattaPartecipanteGrazie mille ragazzi dei Vostri consiglio, come obiettivi ho il 18/55 in dotazione alla macchina, un 50 e un 70/210 ereditati da una canon eos a pellicola grazie ancora
Marzo 31, 2013 alle 9:28 pm #1759765francescoalpPartecipanteio l’ho fatto! e andrei su un equipaggiamento decisamente sobrio: niente di pesante e a prova di granata… quando lo feci avevo solo il 18-55 ma ti assicuro che mi è stato più che sufficiente… per i paesaggi basta ma se sei un amante dell’architettura allora forse solo 55 come massimo zoom ti staranno strettini… a me piacciono le foto alla gente(in quel caso pellegrini incontrati per strada) quindi non ne sentii la necessità magari, tornando indietro, ci abbinerei un qualcosa di più luminoso (per rimanere low-cost) un 50 f1.8 per scatti serali et similia (anche se si va a nanna prestissimo dato che la mattina sono sempre levatacce..) comunque sia Buen Cammino! 😀
Aprile 1, 2013 alle 4:36 am #1759808gabrielefPartecipanteOriginariamente inviato da francescoalp: io l’ho fatto! e andrei su un equipaggiamento decisamente sobrio: niente di pesante e a prova di granata… quando lo feci avevo solo il 18-55 ma ti assicuro che mi è stato più che sufficiente… per i paesaggi basta ma se sei un amante dell’architettura allora forse solo 55 come massimo zoom ti staranno strettini… a me piacciono le foto alla gente(in quel caso pellegrini incontrati per strada) quindi non ne sentii la necessità magari, tornando indietro, ci abbinerei un qualcosa di più luminoso (per rimanere low-cost) un 50 f1.8 per scatti serali et similia (anche se si va a nanna prestissimo dato che la mattina sono sempre levatacce..) comunque sia Buen Cammino! 😀
non ho fatto il pellegrinaggio, ma concordo che il 50 di sera possa aiutare e pesa come un tappo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.