Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Per iniziare: 17-85 o superzoom?

Per iniziare: 17-85 o superzoom?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #1630073
    ElBiondo
    Partecipante

    Riguardo a questo quesito lascio spazio agli altri utenti del forum poichè non ho mai avuto l’occasione di confrontarlo col 18 200! [pen]

    #1630139
    stevemaster
    Partecipante

    e lasciar perdere per il momento le focali medie, tenere il plasticotto e prendere un 70-300 o l’odiatissimo 55-250? potrebbe essere una soluzione temporanea accettabile?

    #1630140
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da stevemaster: l’odiatissimo 55-250?

    da chi?

    #1630141
    stevemaster
    Partecipante

    da me!

    #1630148
    stevemaster
    Partecipante

    infatti vorrei evitare ma devo mettermi nell’ordine di idee di scegliere la cosa con il maggior rapporto qualità/prezzo/necessità e mettere da parte i sentimenti personali. Non posso permettermi di sprecare soldi u_u

    #1630156
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    Non vuoi sprecare soldi?allora ocmpra solo quando sarai sicuro di cosa ti serve…i sentimenti personali tuoi valgono piu di ogni cosa.Magari con un 24 70 in mano fai foto peggiori di quelle che faresti con un 18 55,semplicemente perche’ preferisci ipotesi la seconda alla prima lente. Il rapporto di confidenza e simpatia diciamo con l’attrezzatura e’ piu importante dell’attrezzatura stessa

    #1630160
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Piccolo suggerimento per come rendere la tua attrezzatura piu’ vistosa. Metti il paraluce al 18.55, le dimensioni aumentano cosi’ come il suo impatto visivo. [lo]

    #1630161
    emmeti71
    Partecipante

    e anche il battery grip alla macchina e il diffusore al flash. sempre nozze coi fichi secchi sono, ma magari sono fichi fioroni

    #1630162
    stevemaster
    Partecipante

    pensa che io avre detto tutto il contrario, dopotutto alle superiori ho fatto informatica e sono molto pignolo, di solito guardo solo le caratteristiche tecniche^^ però in effetti prima con le videocamere e poi con le reflex ho notato che sto sviluppando anche un certo lato “affettivo” per il mio hardware (credo che il tutto sia nato dal fatto che ho preso il macbook pro) xD maledetta macchina diabolica ;P non so come essere sicuro di cosa mi serve se prima non trovo nella situazione di doverlo fare e allora sarebbe troppo tardi! forse sonoun pò contorto xD mi spiego con un esempio: dovessi mettere un annuncio per offrirmi come videomaker scriverei che realizzo filmini di serate, conferenze, brevi promo, interviste, piccoli spot, cortometraggi in interni ed esterni con anche montaggio e post produzione perchè sono cose già sperimentate e ho l’attrezzatura per farle. Ma per le foto cosa scrivo? “eseguo servizi fotografici però non so ancora cosa mi serve?” Devo iniziare da una base e poi la qualità verrà man mano che uppo la mia attrezzatura! no? Magari sbaglio approccio eh, non sto dicendo che avete torto, dopotutto di fotografia sono ancora alle prime armi! [fis]

    #1630168
    emmeti71
    Partecipante

    direi di no, anzi direi che essendo alle prime armi e senza attrezzatura specifica ti poni nei confronti dei professionisti come l’amico del deejay che fa filmati con la samsung da 100 euro…..

    #1630170
    craniof
    Partecipante

    Io la vedo così: prendi il 18-200 col paraluce e scrivi che fai di tutto un pò (magari non la caccia fotografica). Se usato con criterio (e ciò significa studiare, prima che leggere forum) e magari non in condizioni limite di luminosità, contrasto ecc., probabilmente darà risultati accettabili per la “committenza media”. E’ abbastanza voluminoso per fare una certa figura iniziale. Man mano che i soldini arrivano, specializzerai il corredo anche in base alle situazioni di scatto più ricorrenti. [lo]

    #1630172
    Ivan
    Partecipante

    allora … vediamo un po … per eventi in discoteca o similari, io ho usato per 6 mesi il 18.55 ( non is ) e poi per altri 4 la versione IS, … fidati che cmq gia solo col flash la tua porca figura la fai in ogni caso …. io adesso in discoteca uso il 10.22, e spesso mi capita di rimpiangere il buon stabilotto!! … per quanto riguarda gli eventi etc ti consiglio il 55.250 che abbinato al 18.55 ti crea un corredo di tutto rispetto … può darsi che a te ti sia odiato, ma se nn vuoi rinunciare a manifestazioni sportive ( con quell’obiettivo meglio se all’esterno xD … io al chiuso spesso faccio fatica a iso2000 f2.8 …. ) visto il rapporto qualità/prezzo ti consiglio di prenderlo … al massimo lo rivendi … non si svaluta poi cosi tanto quell’ottica!!

    #1630237
    stevemaster
    Partecipante

    Originariamente inviato da emmeti71: direi di no, anzi direi che essendo alle prime armi e senza attrezzatura specifica ti poni nei confronti dei professionisti come l’amico del deejay che fa filmati con la samsung da 100 euro…..

    se non fosse che io non ho nessuno che mi raccomanda sennò sarei a posto! e comunque non mi metto nemmeno nel campo dei professionisti, cerco cose ben più blande figuriamoci. grazie craniof, seguirò il tuo consiglio, se lo trovo usato ci faccio un pensierino infatti era uno dei primi che ho addocchiato. e prometto che studirò sodo u_u grazie anche a Salem, in effetti sulla carta per quello che costa non sarebbe malaccio, ho anche guardato qualche scatto sui vari siti di prove e letto recensioni…mmm il fisheye come il tuo 10-22 mi piace un sacco, ne abuso con la videocamera xD però non l’ho messo in conto come prima lente, anche perchè costicchia però mi piacerebbe una cifra *ç*

    #1630249
    teo1988
    Partecipante

    come ti han già detto altri il 18-55 per foto in discoteca va benissimo…. io ballo latino americano e per un paio di mesi ho fatto serate con 450D, 18-55, 55-250 e flash esterno…. anche con la 450D e il 18-55 fai sempre bella figura, tanto chi non capisce niente di fotografia appena vede una 450D+18-55 già rimane a bocca aperta, chi invece nè capisce di fotografia sa benissimo che l’attrezzatura non conta ma contano le foto che proponi!!!! io ti do un consiglio: gli obiettivi da te citati costano attorno ai 300 euro, il 55-250 ne costa 150… a questo punto ti consiglio di prendere il 55-250 cosi hai tutte le focali coperte e con gli altri 150 euro puoi fare un bel corso di Fotografia…

    #1630317
    stevemaster
    Partecipante

    anche io ho fatto latino americano, salsa cubana per la precisione, un anno e mezzo^^ per il discorso del corso di fotografia non so, lo faccio già all’università assieme ad altri 2000 inerenti.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX