Home » Topic » Tecnica fotografica » Per iniziare con il medio formato

Per iniziare con il medio formato

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1656931
    marsss
    Partecipante

    Salve volevo chiedere consiglio su che macchina mi potete conasigliare per iniziare con il medio-formato. Escludendo le Hasselblad che costano un occhio, tra le altre marche cosa mi consigliate? C’

    #1656932
    reynolds
    Partecipante

    Decisamente Zenza Bronica, costa molto meno dell’Hasselblad. Se Gloster74 legger

    #1656933
    fireblade
    Partecipante

    Come ti

    #1656934
    Gionny
    Partecipante

    Mi intrometto. Delle biottiche che mi dite? Rolley, Yashica, Mamiya, Olympus, ecc. Cosa mi dite ha senso oggi una biottica e quale d

    #1656935
    Gionny
    Partecipante

    Ecco! un attimo troppo tardi e ho fatto la solita figura del tonto!

    #1656936
    fireblade
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Gionny: Mi intrometto. Delle biottiche che mi dite? Rolley, Yashica, Mamiya, Olympus, ecc. Cosa mi dite ha senso oggi una biottica e quale d

    #1656941
    Gionny
    Partecipante

    Per

    #1656942
    tecnico73
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da fireblade: Come ti

    #1656943
    fireblade
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Gionny: Per

    #1656958
    anto83
    Partecipante

    Bene bene, quantifichiamo: medio formato => [zenza bronica o hasselblad ] – zenza bronica SQai + zenzanon 80 2.8 – hasselblad (quale) + planar 80mm 2.8 _______________________________________________ quale hasselblad ? – modello – prezzo medio – modelli simili o alternative – modelli da evitare – inconvenienti vari Dai che al posto della 5D II prendo l’hasselblad…. Attendo

    #1656968
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da anto83: Dai che al posto della 5D II prendo l’hasselblad…. Attendo

    Eh, si, ma poi devi imparare ad esporre veramente, altrimenti son dolori. Comunque una 500 C/M con planar 80 T* la paghi meno di mille euro.

    #1657723
    nicodemo81
    Partecipante

    Salve a tutti, io mi sento di consigliare anche la Mamiya 645, per iniziare qualche esperienza con il medio formato non va per niente male e i costi per l’acquisto non sono proibitivi….io ne posseggo una con obiettivi Sekor C 35mm e 150mm, e mi trovo benissimo, chiaramente il peso da portarsi a presso non

    #1658219
    nicodemo81
    Partecipante

    Salve a tutti come detto nel precedente post, vi posto alcuni scatti eseguiti con mamiya 645, obiettivo 35mm Sekor C e pellicola Kodak E100VS…spero siano utili per farvi un’idea di come lavora, anche se una scansione(Epson V500) non rende bene come una dia proiettata…. [lo] [IMG]public/imgsforum/2011/7/img653.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/7/img654.jpg[/IMG]

    #1658221
    reynolds
    Partecipante

    Direi che hai iniziato ottimamente. I colori sono molto belli, nonostante la scansione. Per quanto riguarda la bellezza delle diapositive sono d’accordo con te, personalmente oramai scatto solo diapositive, in formato 35 mm. La seconda

    #1658241
    lecicale
    Partecipante

    Ciao a tutti, da perfetto neofita posso dire la mia …..ho appena comperato una rolleiflex 2,8 planar e devo dire che mi diverto veramente un mondo , dal punto di vista estetico la trovo decisamente pi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX