- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da michelegrammichele.
-
AutorePost
-
Aprile 21, 2009 alle 6:17 pm #1459861armadukPartecipante
Ciao il SIGMA 18-125mm f/3,5-5,6 DC OS HSM e’ consigliabile per la mia 400d per sostituire il plasticotto 18-55 non stabilizzato? Grazie Ed eventualmente dove conviene acquistarlo?
Aprile 22, 2009 alle 11:23 pm #1460440lupamajorPartecipantecerca nel topic, troverai anche la mia recensione. comunque consigliatissimo, non capisco come mai non abbia più successo questo obiettivo che paragonato al 18-55 IS è un palmo più su sia come resa cromatica che come definizione, sul mio flickr puoi vedere moltissimi scatti! la mia recensione http://community.corsofotodigitale.it/profiles/blogs/sigma-18125-dc-os-hsm-prova ciao
Aprile 24, 2009 alle 6:27 pm #1461140armadukPartecipanteCiao, grazie per le info. C’e’ qualcun’altro che lo usa magari sulla 400d? E’ vero che si sente ronzare per molto tempo l’obiettivo sulla 400d? Grazie
Aprile 25, 2009 alle 3:14 am #1461292michelegrammichelePartecipanteciao lupamajor ho visto la tua recensione e su flick le foto volevo(complimenti) chiederti visto che lo usi se hai trovato differenze nella nitidezza con il kit 18-55is(io ho la 1000d con kit) e se la resa cromatica del sigma sia superiore del barilotto!!dimenticavo come precisione di messa a fuoco alcuni mi pare che si lamentano tu hai riscontrato questo difetto?
Aprile 28, 2009 alle 1:45 am #1462300lupamajorPartecipanteciao michele prima di tutto ti devo dire che provato il 18-55IS per quasi 3000 scatti cominciavo a credere che la macchina , la 450D che uso, avesse problemi di messa a fuoco. poi dopo varie ricerche ho trovato questo obiettivo da un ragazzo che lo cambiava dopo pochi mesi per il 17-85 canon. risultato: dopo un mese mi ha scritto dicendomi che aveva fatto una cazzata a darlo via. QUindi rispetto al 18-55 di serie tuo e mio, ti assicuro che non c’è paragone. La definizione, la velocità ed accuratezza della messa a fuoco e soprattutto la resa cromatica sono , per il costo dell’obiettivo a mio avviso eccellenti e comunque un altro pianeta rispetto al 18-55is che orami sta a riposo nella sua scatolina, anzi se qualcuno lo vuole glielo VENDO. L’unica pecca, se così possiamo chiamarla è un ronzio che però, ti assicuro, si sente solo se ci si fa caso e alla sera all’interno, cioè in assenza di rumori. Come avrai visto nelle mie foto indico sempre l’obiettivo nei tag e come vedrai anche il pur eccellente 70-200 viene usato ormai molto raramente visto che con questo arrivo cmq bene in molte situazioni. io lo ricompererei…detto questo! sul flickr questa foto in alta risoluzione
Aprile 28, 2009 alle 8:49 pm #1462596michelegrammichelePartecipantegrazie lupamajor per le tue spiegazioni penso proprio che sarà il mio prossimo regalo!! vedendo nei vari siti online ho notato un prezzo medio di 300 penso che sia un buon prezzo in caso se puoi fammi sapere se posso trovarlo meno grazie di tutto
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.