Home » Topic » Altri Obiettivi » Per la mia 400d il SIGMA 18-125mm f/3,5-5,6 DC OS HSM lo consigliate?

Per la mia 400d il SIGMA 18-125mm f/3,5-5,6 DC OS HSM lo consigliate?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1459861
    armaduk
    Partecipante

    Ciao il SIGMA 18-125mm f/3,5-5,6 DC OS HSM e’ consigliabile per la mia 400d per sostituire il plasticotto 18-55 non stabilizzato? Grazie Ed eventualmente dove conviene acquistarlo?

    #1460440
    lupamajor
    Partecipante

    cerca nel topic, troverai anche la mia recensione. comunque consigliatissimo, non capisco come mai non abbia più successo questo obiettivo che paragonato al 18-55 IS è un palmo più su sia come resa cromatica che come definizione, sul mio flickr puoi vedere moltissimi scatti! la mia recensione http://community.corsofotodigitale.it/profiles/blogs/sigma-18125-dc-os-hsm-prova ciao

    #1461140
    armaduk
    Partecipante

    Ciao, grazie per le info. C’e’ qualcun’altro che lo usa magari sulla 400d? E’ vero che si sente ronzare per molto tempo l’obiettivo sulla 400d? Grazie

    #1461292
    michelegrammichele
    Partecipante

    ciao lupamajor ho visto la tua recensione e su flick le foto volevo(complimenti) chiederti visto che lo usi se hai trovato differenze nella nitidezza con il kit 18-55is(io ho la 1000d con kit) e se la resa cromatica del sigma sia superiore del barilotto!!dimenticavo come precisione di messa a fuoco alcuni mi pare che si lamentano tu hai riscontrato questo difetto?

    #1462300
    lupamajor
    Partecipante

    ciao michele prima di tutto ti devo dire che provato il 18-55IS per quasi 3000 scatti cominciavo a credere che la macchina , la 450D che uso, avesse problemi di messa a fuoco. poi dopo varie ricerche ho trovato questo obiettivo da un ragazzo che lo cambiava dopo pochi mesi per il 17-85 canon. risultato: dopo un mese mi ha scritto dicendomi che aveva fatto una cazzata a darlo via. QUindi rispetto al 18-55 di serie tuo e mio, ti assicuro che non c’è paragone. La definizione, la velocità ed accuratezza della messa a fuoco e soprattutto la resa cromatica sono , per il costo dell’obiettivo a mio avviso eccellenti e comunque un altro pianeta rispetto al 18-55is che orami sta a riposo nella sua scatolina, anzi se qualcuno lo vuole glielo VENDO. L’unica pecca, se così possiamo chiamarla è un ronzio che però, ti assicuro, si sente solo se ci si fa caso e alla sera all’interno, cioè in assenza di rumori. Come avrai visto nelle mie foto indico sempre l’obiettivo nei tag e come vedrai anche il pur eccellente 70-200 viene usato ormai molto raramente visto che con questo arrivo cmq bene in molte situazioni. io lo ricompererei…detto questo! sul flickr questa foto in alta risoluzione

    #1462596
    michelegrammichele
    Partecipante

    grazie lupamajor per le tue spiegazioni penso proprio che sarà il mio prossimo regalo!! vedendo nei vari siti online ho notato un prezzo medio di 300€ penso che sia un buon prezzo in caso se puoi fammi sapere se posso trovarlo meno grazie di tutto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX