Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Per la mia 40D: Urge consiglio lente grandangolare

Per la mia 40D: Urge consiglio lente grandangolare

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Ale80Simo83
    Partecipante

Ho trovato tre lenti Tokina 16-50 Tamron 17-50 Sigma 18-50 dc ex macro Dovrei sostituire lo stabilozz a uno dei tre.Quale mi consigliate? In giro ho sentito parlare molto bene del Tokina,buon grandangolo e come test sembra le suoni bene anche lui Il Tamron e’ stracollaudato quindi mi sembra una seconda buona scelta Il sigma me lo da un amico.Combinazione per culo non e’ un modello difettoso da mandarlo a tarare in laboratorio Anche lui ha una 40 D e non ha avuto problemi di F/B focus Il prezzo mi sacrifico,al momento non riesco a prendere una serie L. Qualcosa mi dice che tra i tre il Tokina sembra il migliore Ma io volevo anche i vostri pareri. Sono 2,8 tutti e tre se non sbaglio,l’amico mi ha detto che il sigma è costante 2,8 su tutta la lunghezza focale Non hanno di stabilizzatore,devo farci poi delle foto a un battesimo a fine maggio.Volevo una lente luminosa dato scatteò in una chiesa.Sicuramente lo stabilotto mi permette di lavorare a tempi impensabili però con una di queste tre lenti dovendolo rimpiazzare sentiro la mancanza della stabilizzazione? Datemi un giudizio su tutti e tre se vi e’ possibile grazie. E che dio vi benedica sempre (o)

jurigab
    Partecipante

Come grand’angolo io non prenderei in considerazione nessuno di quelli che hai menzionato. A causa del fattore di conversione, se vuoi un grand’angolo un po più spinto dovresti orientarti verso focali più corte. Io andrei sul tokina 11-16 o sul canon 10-20 e terrei lo stabilotto come tutto fare da cambiare magari più in la con un 15-85 o se puoi con 24-105 o un 24-70. Mi sembra una scelta più sensata, verso una attrezzatura che duri nel tempo e ti garantisca un salto apprezzabile dal punto di vista qualitativo.

uomoragno
    Partecipante

sono d’accordo con jurigab, io andrei sul 10-20 canon!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da uomoragno: sono d’accordo con jurigab, io andrei sul 10-20 canon!

Per non confondere gli utenti specifichiamo che il Canon non e’ 10-20 ma 10-22. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX