Ho trovato tre lenti Tokina 16-50 Tamron 17-50 Sigma 18-50 dc ex macro Dovrei sostituire lo stabilozz a uno dei tre.Quale mi consigliate? In giro ho sentito parlare molto bene del Tokina,buon grandangolo e come test sembra le suoni bene anche lui Il Tamron e’ stracollaudato quindi mi sembra una seconda buona scelta Il sigma me lo da un amico.Combinazione per culo non e’ un modello difettoso da mandarlo a tarare in laboratorio Anche lui ha una 40 D e non ha avuto problemi di F/B focus Il prezzo mi sacrifico,al momento non riesco a prendere una serie L. Qualcosa mi dice che tra i tre il Tokina sembra il migliore Ma io volevo anche i vostri pareri. Sono 2,8 tutti e tre se non sbaglio,l’amico mi ha detto che il sigma è costante 2,8 su tutta la lunghezza focale Non hanno di stabilizzatore,devo farci poi delle foto a un battesimo a fine maggio.Volevo una lente luminosa dato scatteò in una chiesa.Sicuramente lo stabilotto mi permette di lavorare a tempi impensabili però con una di queste tre lenti dovendolo rimpiazzare sentiro la mancanza della stabilizzazione? Datemi un giudizio su tutti e tre se vi e’ possibile grazie. E che dio vi benedica sempre (o)