Home » Topic » Generica » Per la mia strada

Per la mia strada

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Come al solito C&C graditi!

tigercris
    Partecipante

Ciao Christian, a me questa foto piace molto. Sia la luce che la post sia il momento. La cosa che mi convince meno è il taglio orizzontale. Ho provato a croppare in verticale ponendo la bimba nel terzo di dx escludendo quindi quasi del tutto la rete e mi piace di più. Evidente che i gusti son gusti. Cmq ripeto a me mi piace.

marco66
    Partecipante

Scatto molto bello anche secondo me

Un’alternativa potrebbe essere quella di mantenerla orizontale ma comunque decentrare il soggetto a destra,
    ma come gia’ detto son gusti [lo]

Loris
    Partecipante

mi piace molto questo foto, mi piace l’atmosfera la luce il soggetto (o)

Anonimo
    Ospite

Grazie a tutti per i graditi commenti!!
    Ho provato a mettere il soggetto sul terzo di dx ma alla fine mi sembra una forzatura della regola dei terzi,
    forse è solo che mi è piaciuto molto lo scatto originale, dove ho intravisto l’arduo percorso che è la crescita.

Grazie ancora a tutti!

fotograficamente
    Partecipante

Ciao,
    trovo la luce che hai catturato in questa foto meravigliosa, la composizione forse non è al top, ma mica siamo perfetti.

Alessandro Ingoglia
    Partecipante

Ci sono foto nelle quali il soggetto al centro del fotogramma non è da considerarsi un errore, bensì un modo per esaltare il soggetto, e questa foto ne è un ottimo esempio. Come tu stesso hai scritto dover rinquadrare seguendo i terzi, in questo caso, sarebbe una forzatura.
    Bella scena, bello scatto! Complimenti.

Anonimo
    Ospite

Grazie @findmyself per il commento, sono felice che ti piaccia!
    Grazie @fotograficamente! Sono ben lontano da essere perfetto anzi, mi vien quasi voglia di postare l’originale senza pp per provare gli anni luce di distanza dalla perfezione… ma il mio mentore dice che non si deve mai fare, il before/after é solo da mostrare durante i corsi di photoshop! :pr

Anonimo
    Ospite

La luce è molto bella, la compo non mi dispiace, è il soggetto di spalle che non mi intriga, ma probabilmente è un mio limite, l’avrei preferito, se proprio di spalle lo volevi, più distante(grandangolar visione).. Ciao

albo49
    Partecipante

L’eccesso di sfocatura applicata in pp e la poca strada tra il soggetto e la macchina limita la realizzazione di una buona idea.

valeriobry
    Partecipante

Foto (credo) ispirata a un celeberrimo scatto di Eugene Smith, “The walk to paradise garden”. A parte improponibili confronti (bisognerebbe conoscere cosa c’era dietro questo scatto di uno Smith dolente e ferito nel corpo e nell’anima), si potrebbe studiare la composizione dell’originale per migliorare quella di bar971. Forse, partendo dalllo scatto non elaborato, e magari non indulgendo a sfocature non ottenute sul campo, si potrebbe ottenere un buon risultato. [lo]

Attachments:
    Anonimo
    Ospite

Non conoscevo questa foto di Eugene Smith, anzi collegavo il suo nome alla sindrome di Minamata ma avrei detto fosse un giornalista piuttosto che un fotografo (scusate l’ignoranza!!!).
    Ogni mio scatto è ispirato da quello che vedo (leggi “che la mia immaginazione vede” ) nel momento che lo osservo. La mia cultura in fatto di fotografi del passato rasenta lo 0 assoluto come quella sui fotografi contemporanei, moderni e post-moderni.
    In più sono un forte sostenitore che “post processing = fotografia digitale”; per me la fotografia digitale è tale anche e soprattutto grazie al post processing. Ciò non toglie che possa piacere o meno.
    Grazie per i vostri commenti, sempre utili, anche per migliorare la pp! 🙂

albo49
    Partecipante

E’ giusto, ogni foto che facciamo merita attenzione in fase di scatto e qualche ritocco più o meno accentuato in pp, ma non immagini quanto possa essere utile un po’ di cultura fotografica.

ILMarcoG
    Partecipante

…ma solo io non riesco a vedere la foto?

fotoit
    Partecipante

Sicuramente la fono più bella che non abbia mai visto!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX