- Questo topic ha 15 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da valeriobry.
-
AutorePost
-
Febbraio 24, 2015 alle 10:20 pm #1826769AnonimoOspite
Come al solito C&C graditi!
Febbraio 25, 2015 alle 1:25 am #1826793tigercrisPartecipanteCiao Christian, a me questa foto piace molto. Sia la luce che la post sia il momento. La cosa che mi convince meno è il taglio orizzontale. Ho provato a croppare in verticale ponendo la bimba nel terzo di dx escludendo quindi quasi del tutto la rete e mi piace di più. Evidente che i gusti son gusti. Cmq ripeto a me mi piace.
Febbraio 25, 2015 alle 2:11 am #1826797marco66PartecipanteScatto molto bello anche secondo me
Un’alternativa potrebbe essere quella di mantenerla orizontale ma comunque decentrare il soggetto a destra,
ma come gia’ detto son gusti [lo]Febbraio 25, 2015 alle 2:51 pm #1826815LorisPartecipantemi piace molto questo foto, mi piace l’atmosfera la luce il soggetto (o)
Febbraio 25, 2015 alle 4:18 pm #1826823AnonimoOspiteGrazie a tutti per i graditi commenti!!
Ho provato a mettere il soggetto sul terzo di dx ma alla fine mi sembra una forzatura della regola dei terzi,
forse è solo che mi è piaciuto molto lo scatto originale, dove ho intravisto l’arduo percorso che è la crescita.Grazie ancora a tutti!
Febbraio 25, 2015 alle 5:14 pm #1826828fotograficamentePartecipanteCiao,
trovo la luce che hai catturato in questa foto meravigliosa, la composizione forse non è al top, ma mica siamo perfetti.Febbraio 25, 2015 alle 10:18 pm #1826860Alessandro IngogliaPartecipanteCi sono foto nelle quali il soggetto al centro del fotogramma non è da considerarsi un errore, bensì un modo per esaltare il soggetto, e questa foto ne è un ottimo esempio. Come tu stesso hai scritto dover rinquadrare seguendo i terzi, in questo caso, sarebbe una forzatura.
Bella scena, bello scatto! Complimenti.Febbraio 25, 2015 alle 11:42 pm #1826870AnonimoOspiteGrazie @findmyself per il commento, sono felice che ti piaccia!
Grazie @fotograficamente! Sono ben lontano da essere perfetto anzi, mi vien quasi voglia di postare l’originale senza pp per provare gli anni luce di distanza dalla perfezione… ma il mio mentore dice che non si deve mai fare, il before/after é solo da mostrare durante i corsi di photoshop! :prMarzo 3, 2015 alle 2:21 am #1827206AnonimoOspiteLa luce è molto bella, la compo non mi dispiace, è il soggetto di spalle che non mi intriga, ma probabilmente è un mio limite, l’avrei preferito, se proprio di spalle lo volevi, più distante(grandangolar visione).. Ciao
Marzo 3, 2015 alle 3:18 pm #1827219albo49PartecipanteL’eccesso di sfocatura applicata in pp e la poca strada tra il soggetto e la macchina limita la realizzazione di una buona idea.
Marzo 3, 2015 alle 4:03 pm #1827225valeriobryPartecipanteFoto (credo) ispirata a un celeberrimo scatto di Eugene Smith, “The walk to paradise garden”. A parte improponibili confronti (bisognerebbe conoscere cosa c’era dietro questo scatto di uno Smith dolente e ferito nel corpo e nell’anima), si potrebbe studiare la composizione dell’originale per migliorare quella di bar971. Forse, partendo dalllo scatto non elaborato, e magari non indulgendo a sfocature non ottenute sul campo, si potrebbe ottenere un buon risultato. [lo]
Attachments:Marzo 3, 2015 alle 8:38 pm #1827242AnonimoOspiteNon conoscevo questa foto di Eugene Smith, anzi collegavo il suo nome alla sindrome di Minamata ma avrei detto fosse un giornalista piuttosto che un fotografo (scusate l’ignoranza!!!).
Ogni mio scatto è ispirato da quello che vedo (leggi “che la mia immaginazione vede” ) nel momento che lo osservo. La mia cultura in fatto di fotografi del passato rasenta lo 0 assoluto come quella sui fotografi contemporanei, moderni e post-moderni.
In più sono un forte sostenitore che “post processing = fotografia digitale”; per me la fotografia digitale è tale anche e soprattutto grazie al post processing. Ciò non toglie che possa piacere o meno.
Grazie per i vostri commenti, sempre utili, anche per migliorare la pp! 🙂Marzo 3, 2015 alle 10:01 pm #1827248albo49PartecipanteE’ giusto, ogni foto che facciamo merita attenzione in fase di scatto e qualche ritocco più o meno accentuato in pp, ma non immagini quanto possa essere utile un po’ di cultura fotografica.
Marzo 27, 2015 alle 9:41 pm #1829286ILMarcoGPartecipante…ma solo io non riesco a vedere la foto?
Marzo 27, 2015 alle 9:46 pm #1829287fotoitPartecipanteSicuramente la fono più bella che non abbia mai visto!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.