Home » Topic » Generica » Per me senza zucchero.

Per me senza zucchero.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    spakkombat
    Partecipante

Ho provato a fare qualche foto. Non riesco a capire se i risultati sono discreti oppure no. A voi i commenti. :al [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_82901.jpg[/IMG]

spakkombat
    Partecipante

Ho esagerato con gli iso? Ero quasi al buio, volevo dare un tocco in piu’……

spakkombat
    Partecipante

Ragazzi nessun commento? Aiutatemi a crescere [can]

fireblade
    Partecipante

Ti aiuto io, ma occhio, non vado troppo per il sottile. Hai scritto:

Ho provato a fare qualche foto. Non riesco a capire se i risultati sono discreti oppure no.

Al di là del titolo, qual’è il soggetto della tua foto? Suppongo sia la caffettiera sul fuoco. E perché allora hai allargato la ripresa includendo altri elementi che nulla aggiungono alla foto, ed anzi, disturbano? Ed infine, perché il bianco e nero? Quali sono le motivazioni di questa scelta? Il bianco e nero si usa perché ha una forza simbolica che deve essere correttamente instradata, altrimenti la foto risulta insignificante.

spakkombat
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Al di là del titolo, qual’è il soggetto della tua foto? Suppongo sia la caffettiera sul fuoco. E perché allora hai allargato la ripresa includendo altri elementi che nulla aggiungono alla foto, ed anzi, disturbano? Ed infine, perché il bianco e nero? Quali sono le motivazioni di questa scelta? Il bianco e nero si usa perché ha una forza simbolica che deve essere correttamente instradata, altrimenti la foto risulta insignificante.

Grazie mille. Quindi per la prossima volta niente bianco e nero e il soggetto in primo piano.

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da spakkombat: Grazie mille. Quindi per la prossima volta niente bianco e nero

Non ho detto questo. Nel bianco e nero manca il colore. Bisogna quindi che il soggetto sia forte, per compensare la mancanza del colore. E non tutti i soggetti lo sono, o si prestano. Quindi il bianco e nero deve essere una scelta, e mai un ripiego “tanto per vedere come rende”. Per l’inquadratura ricorda, meno metti, meglio è. Altrimenti l’occhio vaga inutilmente alla ricerca del soggetto. E la foto risulta dispersiva, o peggio, banale.

jackerss
    Partecipante

Chiedi se hai esagerato con gli iso che sono a 1600, ma l’apertura focale è a 29, potevi forse risparmiare qualcosina ed investire di piu’ sull’apertura? Guadagnando in nitidezza??? Fire, utilizziamo anceh il mio commento per approfondire?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX