- Questo topic ha 41 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da pjthebest.
-
AutorePost
-
Maggio 20, 2009 alle 11:28 pm #1470630zagor18Partecipante
:al per tutti coloro che possiedono una eos 1000D aggiornate prima possibile il firmware alla versione 1.0.5!!!!! in questo modo risolverete la maggior parte dei problemi di err.99 ma soprattt non farete bruciare la scheda madre!!!! (problema ke si verifica quando la macchina sembra spenta ma all’interno dell’oculare lampeggia la scritta BUSY…)
Maggio 21, 2009 alle 2:19 am #1470678longdreamPartecipanteBenvenuto nel forum. Da dove hai preso questa notizia che si brucia la scheda madre della 1000D?, è la prima volta che la sento. Secondo Canon la nuova versione 1.0.5 per la 1000D serve solo ad integrare al meglio l’AF con il nuovo Speedlite 270 EX http://web.canon.jp/imaging/eosd/firm-e/eosdigital5/firmware.html ;hm
Maggio 21, 2009 alle 2:44 am #1470694nardocPartecipantepossiedo la 1000D con la quale ho effettuato più di 5.000 scatti in quattro mesi. Non ho mai avuto problemi, tantomeno di err.99. Non ho proceduto all’aggiornamento, per me inutile, in quanto non utilizzo lo speedlite 270. Che fare ? Gli utenti del sito che utilizzano la 1000D sono parecchi,e come me vorranno sapere se la notizia è fondata o meno. Una notizia del genere dovrebbe essere censurata se non accompagnata dalla citazione della fonte da cui è stata tratta.
Maggio 21, 2009 alle 2:47 am #1470696dirosa82Partecipanteconcordo pienamente con nardoc, non ho problemi e non ho il flash speedlight… questo genere di notizie vanno accompagnate da un link “serio” grazie
Maggio 21, 2009 alle 3:01 am #1470700firebladePartecipanteNon ho trovato nessun riscontro a questa notizia, forse sarebbe meglio citarne la fonte prima di spargerla in un forum, specialmente se proveniente da un neo iscritto. Datele il peso che ritenete opportuno, a mio avviso è priva di fondamento.
Maggio 21, 2009 alle 2:34 pm #1470798ameianuPartecipantePossego una eos 1000 e nn ho alcun problema quindi nn mi preoccupo x niente.
Maggio 21, 2009 alle 2:45 pm #1470800robertogirolaPartecipanteAnche per me nessun problema… Tre mesi di utilizzo intensivo e mai un problema! (o) Ciao!
Maggio 22, 2009 alle 2:10 am #1471123chiantesePartecipanteAnche per me uguale! Circa un mese ma moltissimi scatti (una settimana fuori soltanto a scattare)… cos’è terrorismo fotografico questo? Vogliamo la fonte…o chiarimenti…altrimenti proporrei ai moderatori di bannare chi da queste notizie imprecise e preoccupanti. Grazie ):(
Maggio 23, 2009 alle 11:24 am #1471602Lorenzo CanonianiAmministratore del forumPenso che l’utente Zagor farebbe bene a darci una spiegazione in merito per questa notizia priva di fondamento. Voglio riconoscere in lui la buona fede di quanto ha scritto pero’ in futuro e’ pregato di evitare inutili allarmismi e di segnalare la fonte delle sue informazioni.
Maggio 26, 2009 alle 1:36 am #1472512zagor18Partecipanteio lavoro in un centro assistenza e fino adesso sono entrate parecchie eos 1000D e bisognava sustituire x forza a tutte il main. adesso con questo firmware la canon è riusciata a risolvere la maggior parte di questi problemi ma non tutti, come vi dicevo. per la canon fa comodo nn dire di questi problemi altrimenti ce ne rimetterebbe come figura visto ke la 1000D è stata eletta miglior prodotto dell’anno 2008!
Maggio 26, 2009 alle 1:43 am #1472515zagor18Partecipanteil mio è un consiglio perchè se vi succede vi tocca aspettare parecchio la scheda madre visto che per il momento non son fornibili perchè esaurite… scusate se non avevo più scritto ma non mi collego sempre…. :s
Maggio 26, 2009 alle 3:20 am #1472554nardocPartecipanteMah! io resto perplesso da una simile affermazione. Se la cosa fosse vera (spero di no), e Dio non voglia la macchina smettesse di funzionare…. senza schede madri di ricambio!!!; obiettivi scomparsi dal mercato (2 mesi di attesa per un 10-22 senza successo); introvabili alcuni modelli di fotocamera. Ma che sta succedendo? le aziende vanno in crisi perchè non vendono, ma qui è esattamente il contario, e allora? La pulce è ormai entrata nell’orecchio e non nascondo di essere un tantino deluso dal marchio Canon.
Maggio 26, 2009 alle 3:22 am #1472556Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCiao Zagor Grazie per il chiarimento. Strano che nessun possessore della 1000D abbia segnalato alcuna anomalia. Tuttavia dato che la soluzione e’ semplice e gratuita a questo punto credo sia meglio seguire il consiglio e aggiornare il Firmware.
Maggio 26, 2009 alle 3:39 am #1472567micheleR5PartecipantePosseggo la 1000d da 10mesi ormai, usata spesso e volentieri, mai avuto problemi simili ne err_qualcosa 🙂 ciao!
Maggio 26, 2009 alle 11:07 am #1472602Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da micheleR5: Posseggo la 1000d da 10mesi ormai, usata spesso e volentieri, mai avuto problemi simili ne err_qualcosa 🙂 ciao!
Ciao Michele La tua esperienza e’ uguale a quella di tutti gli altri utenti possessori della 1000D del Forum. Ai Canoniani non risulta nessuna anomalia. Con questo pero’ non dobbiamo avere la pretesa di essere in possesso della verita’ assoluta e quindi secondo me e’ giusto sentire voci “fuori dal coro” se queste sono serie e ponderate. L’utente Zagor dice di lavorare in un centro di assistenza e io voglio crederci dato che la soluzione che ha prospettato per risolvere il problema non e’ a scopo di lucro. L’aggiornamento Firmware e’ un’operazione prima di tutto gratuita e per chi mastica un po’ col pc e’ pure semplice ed e’ per questo che per togliere ogni dubbio trovo consigliabile fare. 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.