- Questo topic ha 41 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da pjthebest.
-
AutorePost
-
Maggio 26, 2009 alle 2:36 pm #1472661jokerkingPartecipante
fare l’aggiornamento non può far altro che giovare alla nostra reflex, io non ho mai avuto i problemi sopra descritti ma per sicurezza penso che che provederò con l’aggiornamento. [can]
Maggio 26, 2009 alle 2:54 pm #1472667zagor18Partecipantequesta è la main che è girata nei centri assistenza per ulteriori prove x chi nn ci crede ancora. “In merito al problema dellErrore 99 (codice interno 199) sulla EOS1000D, vi informo che è disponibile il firmware di servizio che risolve il problema. Vi invito ad aggiornare Tutti gli apparecchi in assistenza, anche se non presentano il problema Err99. Per il problema del display spento e la macchina inoperativa, sarà necessaria la sostituzione del circuito Main. Ad ogni modo, se si è aggiornato il firmware alla versione 1.0.5, quest ultimo problema non potrà presentarsi.”
Maggio 26, 2009 alle 3:01 pm #1472671Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da zagor18: questa è la main che è girata nei centri assistenza per ulteriori prove x chi nn ci crede ancora. “In merito al problema dellErrore 99 (codice interno 199) sulla EOS1000D, vi informo che è disponibile il firmware di servizio che risolve il problema. Vi invito ad aggiornare Tutti gli apparecchi in assistenza, anche se non presentano il problema Err99. Per il problema del display spento e la macchina inoperativa, sarà necessaria la sostituzione del circuito Main. Ad ogni modo, se si è aggiornato il firmware alla versione 1.0.5, quest ultimo problema non potrà presentarsi.”
Grazie per la gentile segnalazione. [gra]
Giugno 19, 2009 alle 2:26 pm #1481699Claudietto84PartecipanteIo sono un felice possessore della piccola 1000D da ormai 6 mesi e dopo circa 4500 scatti non ho mai avuto la sfortuna di incappare sull’errore citato. Tuttavia sono appassionato di computer e so che i firmware nuovi solitamente portano solo a benefici quindi ancor prima di scoprire questo interessante post ho provveduto a fare l’aggiornamento. Tanto è gratuito e veloce da fare. Perchè rischiare e tenere la vecchia release??? Ciaooo
Giugno 19, 2009 alle 3:10 pm #1481715AmstaffPartecipanteQuando un prodotto risulta “esaurito” per molto tempo e’ opportuno farsi delle domande… Che spesso trovano risposta nel fatto che sono in corso aggiornamenti sul prodotto (leggi risoluzioni di difetti occulti). Canon, come altre case, difficilmente dirà all’utenza.. ah gentile utente.. dopo aver prodotto 500.000 esemplari ( un numero tanto per dire ) del 55/250 IS ci siamo accorti che la lente in questione presenta problemi di messa a fuoco. Per cui semplicemente aggiorna, e magari ci vuole un po’ di tempo le linee di produzione, aspetta di smaltire gli esemplari difettosi, e poi mette di nuovo in circolo i nuovi. Purtroppo i costi di un ritiro in massa di un prodotto difettoso sono veramente eccessivi, e, nel caso di una lente possono contare sul fatto che un buon 95% dell’utenza non si accorgerà mai della problematica. Se le main della 1000D non ci sono, ho ragione di pensare, (piu’ che logicamente) che il prodotto stia subendo modifiche al fine di correggere problemi HW. A questo punto però, la serietà di un brand sta nella sostituzione del prodotto integralmente vista l’icapacità di procedere ad alcune tipologie di riparazione per cause che certo non riguardano l’utente. Saluti
Giugno 20, 2009 alle 6:25 pm #1482126mojitoclub2PartecipanteLa mia 1000d acquistata appena due settimane fà, era già aggiornata di fabbrica al nuovo firmware…
Giugno 20, 2009 alle 8:48 pm #1482168gl3nnPartecipanteè sempre meglio aggiornare il firmware di qualsiasi cosa..io l’ho fatto e ci ho perso 10 min..
Luglio 7, 2009 alle 7:47 pm #1488054artasylumPartecipanteCiao a tutti, dopo aver letto il post mi sono precipitato nel sito dove si trovava il firmware aggiornato. Dopo aver eseguito, alla lettera, le procedure e aver inserito la scheda nella camera per l’aggiornamento e aver selezionato la voce firmware mi dice che per effettuare l’operazione devo inserire la scheda; scheda che però è inserita con l’aggiornamento. Sbaglio qualcosa? Grazie mille in anticipo!!!
Luglio 7, 2009 alle 7:51 pm #1488056longdreamPartecipanteAzzardo una ipotesi: hai decompresso il file scaricato?
Luglio 7, 2009 alle 8:06 pm #1488067artasylumPartecipanteSi, nella “foga” non avevo decompresso il file… Infatti adesso, mentre sto scrivendo, mi sta facendo il suo bravo aggiornamento (o) Grazie!!
Luglio 8, 2009 alle 12:54 pm #1488299longdreamPartecipanteBene, un altro problema risolto da canoniani.it 🙂 Adesso che hai la tua bella 1000D aggiornata aspettiamo di vedere i primi scatti. A presto. [can]
Novembre 6, 2009 alle 10:34 pm #1523495artasylumPartecipanteCiao a tutti, volevo avvertirvi che é stato rilasciato un nuovo firware per la 1000D. Si tratta della versione 1.0.6 che rissolve alcuni problemi In calce il link del nuovo firmware. Bye http://web.canon.jp/imaging/eosd/firm-e/eosdigital5/firmware.html
Marzo 31, 2010 alle 7:40 pm #1563257yesphotoPartecipantefelice possessore di diverse fotocamere compresa la 1000 , ritengo senza ombra di dubbio che la stessa vada bene cosi..come esce di fabbrica .. Non ho mai sentito problemi in merito ….eppur scatta da sempre …. Quando si sara’ guastata ..opla’ nel secchio !!
Marzo 31, 2010 alle 11:00 pm #1563310Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da yesphoto: Quando si sara’ guastata ..opla’ nel secchio !!
Non mi sembra il modo piu’ corretto per consigliare ad altri come comportarsi in caso di guasto della macchina. Molti utenti acquistano l’attrezzatura con notevoli sacrifici economici e considerare una Reflex guasta buona solo per essere buttata via senza nemmeno sapere il problema che ha mi sembra quantomeno fuori luogo. In questa discussione si e’ parlato di come evitare l’insorgenza di un eventuale problema e non ci vedo nulla di male in questo.
Aprile 13, 2010 alle 7:36 pm #1566366bluesmandm3PartecipanteCiao, sono nuovo di questo utilissimo forum. Possibile che la mia 1000D che ho acquistato da pochi giorni, abbia il firmware 1.0.7?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.