Home » Topic » Firmware Canon » per possessori eos 1000D!!!!

per possessori eos 1000D!!!!

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da bluesmandm3: Ciao, sono nuovo di questo utilissimo forum. Possibile che la mia 1000D che ho acquistato da pochi giorni, abbia il firmware 1.0.7?

Benvenuto nel forum. E’ possibile che la tua nuova 1000D abbia un firmware aggiornato rispetto all’ultima versione disponibile in download: presumibilmente, a breve, la 1.0.7 sarà scaricabile anche dal sito Canon. 😉

nickkk
    Partecipante

posseggo una 1000d da ottobre 2008…. quasi 7000 scatti… mai un problema… tranne una volta al primo inserimento del nuovo canon 50mm f1.8 la scritta error99 mi senbra,tolto obiettivo,passati i contatti con una gomma da cancellare, soffiati i residui e reinserito il nuovo obiettivo appena sballato. messun altro problema di scatto…al momento ho un firmware 1.0.3….. penso provvederò ad aggiornarlo……che ne dite?????

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da nickkk: al momento ho un firmware 1.0.3….. penso provvederò ad aggiornarlo……che ne dite?????

Aggiornare il firmware e’ sempre consigliabile seppur non fondamentale. Generalmente vengono corretti piccoli “bug” del software ad aggiunte informazioni riguardanti nuove lenti e flash. Nel caso in questione l’aggiornamento e’ caldamente suggerito per i potenziali problemi descritti prima. [lo]

dalko
    Partecipante

Salve a tutti .. sono nuovo ma con un bel problema alla mia 1000D comprata da poco di seconda mano. ZAGOR HA RAGIONE !! la 1000D ha un tallone d’Achille. A me è successo dopo aver scattato migliaia di foto in un paio di mesi per vari motivi. Sempre tutto OK .. fino a 3 giorni fa. ATTENZIONE !!! NON INSERITE IMMEDIATAMENTE UNA BATTERIA RICARICATA NELLA MACCHINA (specie se non è originale) pena la POSSIBILE parziale bruciatura della scheda madre e la comparsa della scritta BUSY all’interno del mirino. Questo l’ho capito dopo 3 notti che smanetto in internet su tutti i siti mondiali per capire la fonte di questo mio improvviso quanto devastante problema. Ebbene, all’estero in particolare su siti tecnici americani sempre più spesso si fa riferimento a questo “inconveniente” che l’aggiornamento del Firmware dovrebbe aver risolto. Una volta Bruciata la main board .. è troppo tardi per effettuare l’aggiornamento per cui .. un avvertimento a quanti fin’ora sono stati graziati. Ora non vi costa niente .. a me sta costando centinaia di euro !! ZAGOR .. se puoi .. ho bisogno di parlarti !!! Io sono di TREVISO, so che tu sei di PADOVA dove esiste il centro assistenza. Se puoi … ? la mia macchina è fuori garanzia ma questo problema va ben oltre !!! Grazie e buon Thread Dalko

dalko
    Partecipante
    Djandrea
    Partecipante

io ho trovato in giro il firmware 1.0.7 dite di metterlo si sa un changelog?

artasylum
    Partecipante

Francamente consiglierei di scaricarlo direttamente dal sito ufficiale, dove tra l’altro ci sono le descrizioni delle EOS, nella sezione “Firmware Update” Canon (http://www.canon.com/eos-d/). Al momento però la versione 1.0.7 non é presente. Ad ogni modo tutte le 1000d che stanno uscendo adesso sono provviste della versione 1.0.7. Sicuramente a breve verrà rilasciata, su questo sito, la nuova versione del firmware. Buona luce a tutti.

Welj75
    Partecipante

News sul tema? Qualcuno ha aggiornato l’1.0.6 della 1000D con qualcosa di più performante?

artasylum
    Partecipante

Volevo avvertire che è uscito il nuovo aggiornamento per la 1000D. La versione 1.0.7 corregge un errore, che sembra presentarsi in modo occasionale, che si rende visibile con il messaggio “Impossibile creare la cartella”. In pratica dopo la l’uscita di questo messaggio non é più possibile scattare e salvare le foto sulla scheda SD. Questo è il sito ufficiale Canon da dove è possibile scaricare il firmware: http://web.canon.jp/imaging/eosd/firm-e/eosdigital5/firmware.html Buona Luce

Welj75
    Partecipante

OTTIMO! grazie della dritta. Scaricato ora, domani aggiorno. Peccato che non aggiungano funzioni ma fixino solo bug…

andnars
    Partecipante

io questo errore non l’ho mai riscontrato in due anni che ho ma macchinetta?? l’unica cosa strana che mi succede è che qualche volta, si spegne il display lcd e l’unico modo per riaccenderlo è riavviare la fotocamera, vi è mai capitato?? il mio firm è aggiarnato all’1.06 ciao

pjthebest
    Partecipante

Io invece non l’ho aggiornato e 10 giorni dopo che la macchina è andata fuori garanzia mi è comparso il problema del busy. Risultato? Preventivo di 175 euro per la sostituzione della piastra principale (circuito main).

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX