Home » Topic » Generica » per provarlo

per provarlo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    liga74
    Partecipante

la scorsa settimana dopo , varie letture del forum , ho deciso di comprare il 24-105 ,questa e una delle foto fatte nella prima mia giornata , cosa ne pensate? ho sentito dire che vignetta ma cosa ne dite ? se volete capire meglio nel mio albun le ultime tre le o fatte col24-105 . pero’ la differenza fra quelle ridimensionate e quelle sul pc si vede [lo] [IMG]public/users/liga74/images/la_vedetta1.jpg[/IMG]

AlexCap
    Partecipante

hai usato il filtro polarizzatore vero? si vede nel lato destro del cielo. PS:hai il sensore sporco mi sa.

doctor68
    Partecipante

Intanto è una bellissima foto, poi vorrei sapere se prima di postarla l’hai tagliata o meno. Per quello che so io tale ottica vignetta a 24mm più sulle FF che sulle APS.

liga74
    Partecipante

no e’ postata come e’ stata fatta , l’unica cosa ho lavorato un po’ sui livelli ,sinceramente lo faccio quasi sempre , no alex il filtro non lo neancora comprato,ciao raga

doctor68
    Partecipante

Credo che per un corretto esame del problema vignettatura, occorra fotografare alla minima focale (24mm) uno sfondo con luminosità omogenea. Questa foto non si presta secondo me ad un esame obiettivo di tale problema. Infatti le zone lontane dai raggi solari (anche al tramonto) appaiono più scure, potete notare che da sinistra verso destra, allontanandosi da sole c’è una caduta di luce che potrebbe far pensare a vignettatura. Ma tale fenomeno si manifesta in tutti i bordi del fotogramma, quindi, ripeto, per una valutazione più precisa occorre fotografare uno sfondo con un’intensità luminosa costante in ogni sua parte.

Franco
    Partecipante

Com’è già stato detto, sulla 400D stai tranquillo che non vignetta, complimenti per la scelta dell’ottica… 😉 bella la foto, c’è molta poesia, le foto con contrasti di blu e rosso sono per me come il miele sul burro (i gusti sono gusti, eh!)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX