Home » Topic » Accessori fotocamere » Per treppiedi Manfrotto MT055XPRO3 quale testa scegliere

Per treppiedi Manfrotto MT055XPRO3 quale testa scegliere

• Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

dovendo implementare questo treppiedi in alluminio Manfrotto MT055XPRO3 quale testa scegliere:

– con testa 3 Vie
    – con testa a sfera
    – marche suggerite

scout76
    Partecipante

Per esperienza personale, avendo provato sia la tre vie che la sfera, ti consiglierei quest’ultima , con le due manopoline:frizione e blocco.
    Con la frizione ben regolata quella di blocco la usi esclusivamente per scatti a distanza o autoscatto. Io ho una culmann e ne sono soddisfattissimo.
    Rispetto alla tre vie è meno ingombrante e piú pratica.

Anonimo
    Ospite

Ciao scout76,

anch’io pur non avendo esperienza diretta sono indirizzato per testa a sfera…che modello hai della culmann?
    dalla risposta si evidenzai una buona conoscenza sui treppiedi…..dovendo scegliere per la testa a sfera, oltre al culmann in tuo possesso quali altri marchi e modelli suggerisci prendere in considerazione?

scout76
    Partecipante

Ciao
    non saprei dirti che modello sia la mia, poi stasera guardo, ho visto sul sito della cullmann che non è più in produzione ma cè ne sono o altre di valide.
    Io allora avevo bisogno di una buona testa molto stabile per la 1Ds e il 28-300 L.
    Il negozio dove faccio riferimento aveva in occasione questa cullmann per carichi di 30 kg.
    Sapendo che è bene avere sempre gran margine di sicurezza ossia puntare su cavalletti e teste sovradimensionate, ho colto L occasione è non me ne sono mai pentito.
    Altre marche non saprei , parlano molto bene di benro e anche manfrotto credo abbia dei modelli molto validi sempre non fermandosi ai modelli più economici. 🙂
    [lo]

Luppolo
    Partecipante

Paolo, 30 chili?!!!
    Ussignur…

scout76
    Partecipante

😀 😀 😀
    Eh si Filippo , cullmann 40200 testa a sfera in magnesite adatta a sostenere anche carichi gravosi
    :pr :pr :pr
    e pesa SOLO……950 gr….. :O :O :O

Anonimo
    Ospite

ciao scout76,

ho deciso per MANFROTTO Testa 496RC2, ho trovato una buona offerta online, per le mie esigenze attuali è più che sufficiente.

grazie per il contributo..

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX